Intervista all'ideatore del portale Enduro Elettrico 5/5/20

La Zero FX monta un telaio derivato dai modelli fuoristrada ed è dotata della tecnologia Z-Force® più all'avanguardia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Intervista all'ideatore del portale Enduro Elettrico 5/5/20

Messaggio da marco »

Domani alle ore 12 su Radio Vivieco104 andrà in onda una mia intervista rilasciata per la puntata di GreenTime. Qui sotto il testo di presentazione:
Ospite di Annalisa Galante e @Fabio Trani nella puntata di #greentime di martedì 05 maggio ore 12:00 a tema
#green #riders ci sarà Marco Ghisi, ideatore del portale Enduro Elettrico Radio Vivieco104 Non mancate!! ViviEco Massimo Polizzotto
Fonte: https://www.facebook.com/10037074154231 ... 91507/?d=n
WhatsApp Image 2020-05-04 at 12.14.40.jpg
WhatsApp Image 2020-05-04 at 12.14.40.jpg (439.43 KiB) Visto 1809 volte
Lo posto qui perché in un breve passaggio introduttivo ho accennato anche al forum elettrico. Per chi volesse seguire l'intervista potrà farlo direttamente da qui > http://vivieco104.it/
Per chi invece non riuscisse a seguirla in diretta, posterò comunque un link per poterla ascoltare in differita.

Speriamo che anche questo contribuisca ad accendere la lampadina a qualche ascoltatore, che possa fare la scelta giusta al prossimo cambio veicolo ;)

PS: questa foto l'avevo fatta ad agosto dell'anno scorso, in occasione del mio più lungo giro enduristico elettrico fatto in giornata (finora) > oltre-200-km-di-enduro-elettrico-in-gio ... t6434.html
ERRATA CORRIGE: non era quello il giro, quello della foto era stato fatto un mese dopo ma non l'avevo raccontato... sottolineando invece altri aspetti qui > differenze-di-guida-fra-moto-da-enduro- ... t6605.html (dove infatti avevo messo una foto simile ma con solo le moto e senza di me)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

scanred_x
★★★ Intenditore
Messaggi: 185
Iscritto il: 04/10/2017, 23:26

Re: Intervista all'ideatore del portale Enduro Elettrico 5/5/20

Messaggio da scanred_x »

Grazie, notizia importante ed utile...

Aggiungo un mio ricordo personale sull'importanza della transizione non solo delle auto ad elettriche, ma soprattutto delle moto (dei motori, come si direbbe in Romagna!):

1. altissimo tasso di inquinamento delle moto a due tempi o delle moto sportive/da enduro (oltre i soliti inquinanti, olio bruciato, maggiori emissioni ad alto numero di giri, ecc.)
2. altissimo "rumore" delle moto a carburante, sia in città (provate a dormire di notte con finestre anche socchiuse su uno stradone in cui passa una moto), ma anche in posti meravigliosi come le Dolomiti, in cui anche una singola moto a carburante, in salita o in fuoristrada si sente per l'intera vallata e per tornanti e tornanti pur nel silenzio della natura meravigliosa.

Quindi un doppio grazie!

Scan
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Intervista all'ideatore del portale Enduro Elettrico 5/5/20

Messaggio da roberto72 »

Grande Marco sempre attivo per la causa.
Ascolterò volentieri la tua intervista 8-)
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
LucaAmicone
★★★ Intenditore
Messaggi: 247
Iscritto il: 30/07/2018, 11:51
Località: Roma

Re: Intervista all'ideatore del portale Enduro Elettrico 5/5/20

Messaggio da LucaAmicone »

Domani alle ore 12 su Radio Vivieco104 andrà in onda una mia intervista rilasciata per la puntata di GreenTime.
Ebbravo! Fatti e faCCi valere, che qualche talebano ancora mi percula :D :D :D

P.S. il polso è migliorato ma non so se e quanto tornerà come prima. Però credo che se ci provassi, oramai ci riuscirei a guidarla..! 8-)
Luca Amicone
alby62
★★★★ Esperto
Messaggi: 1854
Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
Località: gorla maggiore
Veicolo: Zero DS 13 kWh

Re: Intervista all'ideatore del portale Enduro Elettrico 5/5/20

Messaggio da alby62 »

Vai Marco ti ascolterò ciao
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw

ninja62
★★ Apprendista
Messaggi: 20
Iscritto il: 28/10/2019, 14:49
Località: Roma

Re: Intervista all'ideatore del portale Enduro Elettrico 5/5/20

Messaggio da ninja62 »

Bravo Marco, ottimo !!!
ZERO FX 2020
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37140
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Intervista all'ideatore del portale Enduro Elettrico 5/5/20

Messaggio da marco »

Grazie :D
Per chi se la fosse persa e volesse ascoltare quanto detto, la replica è disponibile qui > https://www.spreaker.com/user/greentime ... greenrider
Il mio breve intervento parte dal minuto 23:06 e termina al 26:23
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Zero FX”