Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Volpino
★★★ Intenditore
Messaggi: 118
Iscritto il: 03/11/2019, 10:19
Località: Vedelago
Veicolo: Nissan Leaf e+ 62kw

Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Volpino »

Ciao a tutti, ma possibile che qui al nordest non riesca a trovare una concessionaria con una ioniq elettrica disponibile per il drive test? Qualcuno ha qualche dritta? Grazie.


Leaf 3.0 62kwh Tekna propilot - Renault Zoe R135 52kwh Intens (moglie) - casa: PDC e FV da 6,2 kwp - storage 13kwh

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11212
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da marcober »

Ma aldila del test..poi te la venderebbero?
perche sono 3 mesi (Agosto-Ottobre) che in Italia NON viene immatricolata UNA Ioniq..e comunque da gennaio sono UNDICI...e comunque nel 2019 addirittura TRE

Io nn so se non le importano perche il mercato non le chiede...o se il mercato non le chiede perchè non ci sono (penso piu la seconda)...ma poco importa: la questione è... ma poi te la fanno ordinare?

E comunque..davvero val la pena comprare un'auto che fa questi numeri? Assistenza sarà professionale? quando la vorrai rivendere sarà invendibile dato che non ha mercato? o sarà un pezzo da museo e dunque varrà un sacco di soldi? :D
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Deen »

Però se ci pensi di quella categoria c’è solo la Leaf... tutte le altre o sono più piccole o sono mini-SUV o sono SUV... o hanno un’altra categoria di prezzo come la Model 3
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11212
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da marcober »

Si si..la mia era una semplice constatazione... di fatto la Ioniq non è fra le scelte possibili mi pare...e insistere per averla potrebbe essere un boomerang fra qualche anno.
Comunque la ID3 mi pare simile in dimensioni e preferibile su molti aspetti...no?
Ma a suo mood anche la Golf lo era..
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Deen »

marcober ha scritto:Si si..la mia era una semplice constatazione... di fatto la Ioniq non è fra le scelte possibili mi pare...e insistere per averla potrebbe essere un boomerang fra qualche anno.
Comunque la ID3 mi pare simile in dimensioni e preferibile su molti aspetti...no?
Ma a suo mood anche la Golf lo era..
La ID.3 forse si, ma la e-Golf è decisamente più piccola

Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da Kimera »

La Ioniq è sempre stata l'auto dei sogni ma, lasciata nel cassetto perché ricarica troppo lenta (la 38kWh) e costa tanto.

Però ha una linea molto bella, grande affidabilità, ha i consumi migliori in assoluto tra le EV ed è anche molto spaziosa!
Insomma, una gran bella scelta, mi dispiace solo che qui in Italia (ma forse in Europa anche) la Hyundai non ha mai voluto creare un vero mercato :(
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da selidori »

Hounday ad emob dice di no, che c'e' tutto disponibile da subito:
https://youtu.be/ODr38jRFYaQ
intervento a 2.55.00 in poi.
@Volpino fossi in te, scriverei a Hyundai (se riesci a beccare proprio l'email di Andrea Crespi, è meglio), dici proprio che hai sentito dire quella cosa ad emob...
(segui la procedura "normale", se non ottieni risposte, dimmi che forse ho l'aggancio per spingere almeno una risposta seria, bisogna battere ORA il ferro finchè è caldo, però, non rispondermi fra 15 giorni....).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da PaoloPerotti »

Ecco il link al suo profilo LinkedIn
https://www.linkedin.com/in/andrea-cres ... bdomain=it
ciao da Paolo
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da CBR600F2013 »

Le ioniq disponibile sono solo le ibride (le piu' richieste e le piu' prodotte) le costose plug in ed elettriche oramai sono oggetti da collezione, addirittura dal sito la ioniq elettrica non e' configurabile e' la ioniq plug in e' configurabile solo con il colore grigio....
CBR600F2013
★★★★ Esperto
Messaggi: 1152
Iscritto il: 31/01/2019, 20:00

Re: Non si trova Ioniq 2020 elettrica per test drive al nord-est

Messaggio da CBR600F2013 »

Kimera ha scritto:La Ioniq è sempre stata l'auto dei sogni ma, lasciata nel cassetto perché ricarica troppo lenta (la 38kWh) e costa tanto.

Però ha una linea molto bella, grande affidabilità, ha i consumi migliori in assoluto tra le EV ed è anche molto spaziosa!
Insomma, una gran bella scelta, mi dispiace solo che qui in Italia (ma forse in Europa anche) la Hyundai non ha mai voluto creare un vero mercato :(
No, ioniq elettrica (ma anche plug in) sono spettacolari, non dipende da hyundai, il problema e' che le vendono in tutto il mondo e vengono prodotte da un unico stabilimento in korea, quindi le quote di auto per singola nazione sono limitate

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”