Mi sa che alla fine è questo il vero motivo.pIONiere ha scritto:Hai ragione, ma sembra che per le auto vendute globalmente siano i mercati americani e cinesi a dettare le dimensioni, di certo non quello europeo.MrJack69 ha scritto:Io ritengo che le dimensioni le fa il mercato e non viceversa
Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5
Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5
Bella, mi piace proprio, gli interni persino più degli esterni...
Purtroppo mi piace molto poco il prezzo, io cerco una macchina da maltrattare un po'...
Ps adesso capisco perché si trova nella sezione suv e on tra le berline.... Viste le dimensioni! Son d'accordo con voi che stanno esagerando, sembrano tutti monovolume... Più del mio berlingo...!
Purtroppo mi piace molto poco il prezzo, io cerco una macchina da maltrattare un po'...
Ps adesso capisco perché si trova nella sezione suv e on tra le berline.... Viste le dimensioni! Son d'accordo con voi che stanno esagerando, sembrano tutti monovolume... Più del mio berlingo...!
Gianluca.
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5
Interni?Rovert ha scritto:Bella, mi piace proprio, gli interni persino più degli esterni...
Io mica le ho viste le foto, anche nel video (ma non l'ho visto linearmente ma tirando avanti a blocchi) non mi sembra di averli visti.
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 192
- Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
- Località: Roma
- Veicolo: Taycan 4S 93Kwh
Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5
Infatti, le city car ovviamente sono una prerogativa principalmente delle metropoli europee ovviamente, questo mercato quindi impatta marginalmente sul mercato mondiale dell'auto, ovviamente anche gli investimenti, come sempre è la domanda che influenza l'offerta.pIONiere ha scritto:Hai ragione, ma sembra che per le auto vendute globalmente siano i mercati americani e cinesi a dettare le dimensioni, di certo non quello europeo.MrJack69 ha scritto:Io ritengo che le dimensioni le fa il mercato e non viceversa
Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma
Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5
Scusate ma sono l'unico a pensare che hanno completamente sbagliato nome?
La Ioniq era sinonimo di massima ricerca di risparmio energetico, un coefficiente aerodinamico di soli 0.24, che con una batteria da 28kWh ti garantiva 200km anche in inverno, forma la berlina e con efficienza energetica ai massimi livelli con il suo riscaldamento rivoluzionario.
Tutto questo dov'è con questa Ioniq5?
Addirittura con ben 72kWh di batteria in Wltp forse garantirà solo 480km, nulla se confrontato con una Kona che con "soli" 64kWh netti ti garantisce tranquillamente ben 484km!!
Insomma, ma che cavolo di fine ha fatto la Ioniq?
La Ioniq era sinonimo di massima ricerca di risparmio energetico, un coefficiente aerodinamico di soli 0.24, che con una batteria da 28kWh ti garantiva 200km anche in inverno, forma la berlina e con efficienza energetica ai massimi livelli con il suo riscaldamento rivoluzionario.
Tutto questo dov'è con questa Ioniq5?
Addirittura con ben 72kWh di batteria in Wltp forse garantirà solo 480km, nulla se confrontato con una Kona che con "soli" 64kWh netti ti garantisce tranquillamente ben 484km!!
Insomma, ma che cavolo di fine ha fatto la Ioniq?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC!
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3320
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5
davanti sembra un alfa romeo sz
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3320
- Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
- Località: Modena
- Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB
Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5
i infatti si sono inventati la fox e la up , la piccolina serviva e serve sempre !frank ha scritto:Mica vero. Rispetto agli anni 80-90 la Polo è diventata come la Golf, la Golf come la Passat e la Passat è oversize ..
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
- selidori
- ★★★★★ Ambasciatore
- Messaggi: 20531
- Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
- Località: Milano
- Veicolo: EC4...
- Contatta:
Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5
Concordo ed è ascrivibile al mio ragionamento di cui sopra che le auto si stanno ingrandendo.Kimera ha scritto:Scusate ma sono l'unico a pensare che hanno completamente sbagliato nome?
Questa cosa di reciclare il nome famoso per fare auto completamente differenti si sposa infatti con la mia riflessione che le nuove auto si ingigantiscono.
A me va benissimo se la Nissan Micra nuova la ingrandiscono e la chiamano Nissan MOCRA, ma il fatto che riusino il nome MICRA solo per motivi di marketing per fare auto completamente diversa persino nella filosofia non mi sta bene.
Fate pure un'auto grande e nuova, ma il nome riservatelo per quella con quella filosofia.
Tuttavia questo riciclo purtroppo è lo standard, per tutti i produttori.
Ditemi cosa centra la 500 (qualsiasi versione) con quella degli anni 60.
(per fare esempio più noto).
Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5
magari MACRAselidori ha scritto: A me va benissimo se la Nissan Micra nuova la ingrandiscono e la chiamano Nissan MOCRA,
Giusto!Angelo71 ha scritto:davanti sembra un alfa romeo sz
Aspe.... https://www.hdmotori.it/hyundai/articol ... autonomia/selidori ha scritto:Interni?
Io mica le ho viste le foto, anche nel video (ma non l'ho visto linearmente ma tirando avanti a blocchi) non mi sembra di averli visti.
Gianluca.
Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5
boh, ragazzi, a me sembra che questa discussione sulel dimensioni sia un pò sterile ed anacronistica...
le dimensioni delle auto sono ovviamente cresciute , facciamo riferimento alla prima fiat 500 ma è uscita sul mercato nel 1957
quando ne incontro qualcuna per strada mi fà tanta tenerezza, su quelle ruotine, con convergenza/angolazione delle posteriori tipica verso l'interno....
oltre alle necessarie dotazioni di sicurezza, c'è da tenere presente che gli attuali interassi consentono una tenuta di strada e soprattutto stabilità impensabili in quel tempo....
Ma anche negli ultimi 20/30 anni l'evoluzione è stata enorme, vi ricordate che "bare su ruote" erano le prime BMW serie 5, soprattutto in caso di pioggia.... anche per i severi crash test è stato necessario fare un upgrade dell'architettura delle auto.....
poi l'abitabilità e il confort che oggi tutti noi ricerchiamo: mio padre mi dice sempre che la prima auto che aveva comprato era una Fiat Topolino e che lui e i 4 suoi amici, ragazzoni alti oltre 1,80 mt e 80/90 kg di peso, entravano tutti nella macchina, ma i sedili dietro erano .... una panca di legno...
Ora ci lamentiamo se la Kona Xprime non ha di serie come l'Excellence, i sedili e il volante riscaldato
Non capisco perché vi stupiate tanto.... poi stiamo parlando di qualche cm di differenza nella larghezza rispetto a modelli della stessa fascia di qualche anno fa, sinceramente mi sembra ancora nei limiti per un mezzo, lo ripeto, evidentemente pensato più per i viaggi autostradali che non per essere relegata in una grande città....
Se ho l'esigenza di percorrere essenzialmente tragitti urbani sceglierò una smart (più corta della vecchia Fiat 500 di circa 30 cm)....
Poi sul design della Ioniq 5 possiamo anche parlarne, non fa impazzire nemmeno me .....
le dimensioni delle auto sono ovviamente cresciute , facciamo riferimento alla prima fiat 500 ma è uscita sul mercato nel 1957
quando ne incontro qualcuna per strada mi fà tanta tenerezza, su quelle ruotine, con convergenza/angolazione delle posteriori tipica verso l'interno....
oltre alle necessarie dotazioni di sicurezza, c'è da tenere presente che gli attuali interassi consentono una tenuta di strada e soprattutto stabilità impensabili in quel tempo....
Ma anche negli ultimi 20/30 anni l'evoluzione è stata enorme, vi ricordate che "bare su ruote" erano le prime BMW serie 5, soprattutto in caso di pioggia.... anche per i severi crash test è stato necessario fare un upgrade dell'architettura delle auto.....
poi l'abitabilità e il confort che oggi tutti noi ricerchiamo: mio padre mi dice sempre che la prima auto che aveva comprato era una Fiat Topolino e che lui e i 4 suoi amici, ragazzoni alti oltre 1,80 mt e 80/90 kg di peso, entravano tutti nella macchina, ma i sedili dietro erano .... una panca di legno...
Ora ci lamentiamo se la Kona Xprime non ha di serie come l'Excellence, i sedili e il volante riscaldato
Non capisco perché vi stupiate tanto.... poi stiamo parlando di qualche cm di differenza nella larghezza rispetto a modelli della stessa fascia di qualche anno fa, sinceramente mi sembra ancora nei limiti per un mezzo, lo ripeto, evidentemente pensato più per i viaggi autostradali che non per essere relegata in una grande città....
Se ho l'esigenza di percorrere essenzialmente tragitti urbani sceglierò una smart (più corta della vecchia Fiat 500 di circa 30 cm)....
Poi sul design della Ioniq 5 possiamo anche parlarne, non fa impazzire nemmeno me .....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa