Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Il design di Ioniq 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicati, suggerendo un cambiamento nell'approccio al design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da selidori »

pIONiere ha scritto:
MrJack69 ha scritto:Io ritengo che le dimensioni le fa il mercato e non viceversa
Hai ragione, ma sembra che per le auto vendute globalmente siano i mercati americani e cinesi a dettare le dimensioni, di certo non quello europeo.
Mi sa che alla fine è questo il vero motivo.


FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da Rovert »

Bella, mi piace proprio, gli interni persino più degli esterni...
Purtroppo mi piace molto poco il prezzo, io cerco una macchina da maltrattare un po'...
Ps adesso capisco perché si trova nella sezione suv e on tra le berline.... Viste le dimensioni! Son d'accordo con voi che stanno esagerando, sembrano tutti monovolume... Più del mio berlingo...!
Gianluca. :geek:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da selidori »

Rovert ha scritto:Bella, mi piace proprio, gli interni persino più degli esterni...
Interni?
Io mica le ho viste le foto, anche nel video (ma non l'ho visto linearmente ma tirando avanti a blocchi) non mi sembra di averli visti.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
MrJack69
★★★ Intenditore
Messaggi: 192
Iscritto il: 01/12/2020, 13:01
Località: Roma
Veicolo: Taycan 4S 93Kwh

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da MrJack69 »

pIONiere ha scritto:
MrJack69 ha scritto:Io ritengo che le dimensioni le fa il mercato e non viceversa
Hai ragione, ma sembra che per le auto vendute globalmente siano i mercati americani e cinesi a dettare le dimensioni, di certo non quello europeo.
Infatti, le city car ovviamente sono una prerogativa principalmente delle metropoli europee ovviamente, questo mercato quindi impatta marginalmente sul mercato mondiale dell'auto, ovviamente anche gli investimenti, come sempre è la domanda che influenza l'offerta.
Fiat 500e "La Prima" - Taycan 4S 93Kwh - Roma
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da Kimera »

Scusate ma sono l'unico a pensare che hanno completamente sbagliato nome?

La Ioniq era sinonimo di massima ricerca di risparmio energetico, un coefficiente aerodinamico di soli 0.24, che con una batteria da 28kWh ti garantiva 200km anche in inverno, forma la berlina e con efficienza energetica ai massimi livelli con il suo riscaldamento rivoluzionario.

Tutto questo dov'è con questa Ioniq5?
Addirittura con ben 72kWh di batteria in Wltp forse garantirà solo 480km, nulla se confrontato con una Kona che con "soli" 64kWh netti ti garantisce tranquillamente ben 484km!!

Insomma, ma che cavolo di fine ha fatto la Ioniq? :cry:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da Angelo71 »

davanti sembra un alfa romeo sz
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da Angelo71 »

frank ha scritto:Mica vero. Rispetto agli anni 80-90 la Polo è diventata come la Golf, la Golf come la Passat e la Passat è oversize ..
i infatti si sono inventati la fox e la up , la piccolina serviva e serve sempre !
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da selidori »

Kimera ha scritto:Scusate ma sono l'unico a pensare che hanno completamente sbagliato nome?
Concordo ed è ascrivibile al mio ragionamento di cui sopra che le auto si stanno ingrandendo.
Questa cosa di reciclare il nome famoso per fare auto completamente differenti si sposa infatti con la mia riflessione che le nuove auto si ingigantiscono.

A me va benissimo se la Nissan Micra nuova la ingrandiscono e la chiamano Nissan MOCRA, ma il fatto che riusino il nome MICRA solo per motivi di marketing per fare auto completamente diversa persino nella filosofia non mi sta bene.
Fate pure un'auto grande e nuova, ma il nome riservatelo per quella con quella filosofia.

Tuttavia questo riciclo purtroppo è lo standard, per tutti i produttori.
Ditemi cosa centra la 500 (qualsiasi versione) con quella degli anni 60.
(per fare esempio più noto).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da Rovert »

selidori ha scritto: A me va benissimo se la Nissan Micra nuova la ingrandiscono e la chiamano Nissan MOCRA,
:D magari MACRA
Angelo71 ha scritto:davanti sembra un alfa romeo sz
Giusto!
selidori ha scritto:Interni?
Io mica le ho viste le foto, anche nel video (ma non l'ho visto linearmente ma tirando avanti a blocchi) non mi sembra di averli visti.
Aspe.... https://www.hdmotori.it/hyundai/articol ... autonomia/
Gianluca. :geek:
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da Seba67 »

boh, ragazzi, a me sembra che questa discussione sulel dimensioni sia un pò sterile ed anacronistica...
le dimensioni delle auto sono ovviamente cresciute , facciamo riferimento alla prima fiat 500 ma è uscita sul mercato nel 1957 :shock:
quando ne incontro qualcuna per strada mi fà tanta tenerezza, su quelle ruotine, con convergenza/angolazione delle posteriori tipica verso l'interno....
oltre alle necessarie dotazioni di sicurezza, c'è da tenere presente che gli attuali interassi consentono una tenuta di strada e soprattutto stabilità impensabili in quel tempo....
Ma anche negli ultimi 20/30 anni l'evoluzione è stata enorme, vi ricordate che "bare su ruote" erano le prime BMW serie 5, soprattutto in caso di pioggia.... anche per i severi crash test è stato necessario fare un upgrade dell'architettura delle auto.....
poi l'abitabilità e il confort che oggi tutti noi ricerchiamo: mio padre mi dice sempre che la prima auto che aveva comprato era una Fiat Topolino e che lui e i 4 suoi amici, ragazzoni alti oltre 1,80 mt e 80/90 kg di peso, entravano tutti nella macchina, ma i sedili dietro erano .... una panca di legno...
Ora ci lamentiamo se la Kona Xprime non ha di serie come l'Excellence, i sedili e il volante riscaldato :D :D
Non capisco perché vi stupiate tanto.... poi stiamo parlando di qualche cm di differenza nella larghezza rispetto a modelli della stessa fascia di qualche anno fa, sinceramente mi sembra ancora nei limiti per un mezzo, lo ripeto, evidentemente pensato più per i viaggi autostradali che non per essere relegata in una grande città....
Se ho l'esigenza di percorrere essenzialmente tragitti urbani sceglierò una smart (più corta della vecchia Fiat 500 di circa 30 cm)....
Poi sul design della Ioniq 5 possiamo anche parlarne, non fa impazzire nemmeno me .....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq 5”