Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Il design di Ioniq 5 offre un'esperienza unica che può essere goduta solo in BEV dedicati, suggerendo un cambiamento nell'approccio al design.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da pIONiere »

Ma certo che il confronto con modelli degli anni 60 o anche 80 non ha senso.
Infatti il confronto che avevo fatto io era con la Passat di 15 anni fa, che sotto il punto di vista della sicurezza passiva e del comfort non ha nulla da invidiare alle macchine di oggi.
L'unica cosa che le macchine di oggi hanno in piu' sono gli assistenti e quelli non giustificano in alcun modo la crescita in larghezza.
poi stiamo parlando di qualche cm di differenza nella larghezza rispetto a modelli della stessa fascia di qualche anno fa
15 cm non sono qualche cm, con quei 15 cm in piu la Ioniq 5 non c'entra piu in tanti box (ovvero a c'entrare c'entra ma poi devi uscire dal portellone di dietro).


Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da Seba67 »

pIONiere ha scritto:15 cm non sono qualche cm, con quei 15 cm in piu la Ioniq 5 non c'entra piu in tanti box (ovvero a c'entrare c'entra ma poi devi uscire dal portellone di dietro)
si ma la Passat 2020 è cmq larga 1,83 e rispetto a questa sono 6 cm... e cmq la Passat 2006 è più lunga di quasi 15 cm rispetto alla Ioniq.... Quondi dipende anche come lo hai conformato il box.....
Ma ripeto questa è un'evoluzione che interessa tutto il mondo automotive e non mi pare che possa essere colpevolizzata così la Hyundai per questo modello nello specifico.....
per le auto da città infatti la tendenza è opposta : nuove-citycar-elettriche-arriveranno-t1 ... ml#p164753
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da pIONiere »

Seba67 ha scritto:Ma ripeto questa è un'evoluzione che interessa tutto il mondo automotive e non mi pare che possa essere colpevolizzata così la Hyundai
Le Hyundai sono sempre tra le piu larghe in ogni segmento. Pure la Kona per un utilitaria (segmento B) e' esageratamente larga.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Fra EV
★★ Apprendista
Messaggi: 85
Iscritto il: 14/02/2021, 7:14
Località: VE
Veicolo: Kia eNiro

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da Fra EV »

Scusate ma i prezzi?! Ho letto qui https://www.quattroruote.it/news/nuovi- ... scita.html 60000€ Per la first edition, e poi quelle con autonomia minore 45.000€. Speravo meno, invece sarà ancora un auto per, passatemi il termine, relativamente pochi.
Unica auto: Kia eNiro 64kwh evolution OBD 11kw yatch blue.
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da Paul The Rock »

Kimera ha scritto:Scusate ma sono l'unico a pensare che hanno completamente sbagliato nome?
Attenzione che la macchina si chiamo solo "5", Ioniq è il marchio nuovo con cui verranno vendute tutte le nuove auto elettriche del marchio Hyundai. In pratica hanno fatto un brand specifico per l'elettrico dandogli il nome della loro auto più "famosa" sotto questo punto di vista.
Anche la Kona che è marchiata Hyundai infatti sarà destinata a sparire quando sarà presentata (però si parla almeno del 2022) la Ioniq 3.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da Paul The Rock »

selidori ha scritto:
Rovert ha scritto:Bella, mi piace proprio, gli interni persino più degli esterni...
Interni?
Io mica le ho viste le foto, anche nel video (ma non l'ho visto linearmente ma tirando avanti a blocchi) non mi sembra di averli visti.
Guarda qui e vedi anche gli interni: https://www.hyundai.com/worldwide/en/ioniq/ioniq5
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da Kimera »

Paul The Rock ha scritto:
Kimera ha scritto:Scusate ma sono l'unico a pensare che hanno completamente sbagliato nome?
Attenzione che la macchina si chiamo solo "5", Ioniq è il marchio nuovo con cui verranno vendute tutte le nuove auto elettriche del marchio Hyundai.
Ah ok, mi era sfuggito questo particolare anche se, non cambia molto il mio pensiero a riguardo.

Che senso ha usare un nome della vettura elettrica più efficiente della storia (diventata famosa grazie a questa particolarità) per farci un marchio producendo, ok vetture elettriche ma, che nulla hanno a che vedere con la Ioniq che conosciamo?
Sopratutto per un bestione come questo?
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da pIONiere »

Oggi ho incontrato un prototipo camuffato per strada e credo proprio che era una Ioniq 5, sto cercando di estrapolare le foto dal filmato della dashcam.
Ecco una prima foto, cercherò di estrarne altre piu ravvicinate:
prototipo1.png
prototipo1.png (578.35 KiB) Visto 1061 volte
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da pIONiere »

Ecco una foto piu' di lato, la dashcam distorce un po ma secondo me dai fari e dai finestrini laterali e' indubbiamente una Ioniq 5.
Pure i cerchioni sembrano quelli delle foto ufficiali.
Purtroppo la qualità delle foto non e' il massimo, avevo il parabrezza sporco e stavo andando a circa 100 all'ora con la Ioniq 5 che veniva nella direzione opposta ad una velocità simile.
prototipo2.png
prototipo2.png (489.6 KiB) Visto 1060 volte
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8380
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Uscito il video di presentazione ufficiale della Ioniq 5

Messaggio da pIONiere »

Pure dal vivo mi dava l'impressione di un SUV medio-grosso e infatti come dimensioni e' simile all'Audi Q5 o l'Alfa Stelvio:
ioniq5cfr.png
ioniq5cfr.png (360.84 KiB) Visto 1055 volte
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq 5”