Nuova stazione Ionity in costruzione e pure in autostrada.
Che il vento stia cambiando?
Ciao a tutti Antonio
No, perché quell'autogrill serve solo la tratta GENOVA-VENTIMIGLIA e non viceversabaxxx73 ha scritto:Sarebbe interessante capire se sarà disponibile in entrambi i sensi di marcia...
E' per questo che le colonnine in autostrada hanno più svantaggi che vantaggi (almeno in questo momento iniziale di carenza di strutture).Carlo ha scritto:
No, perché quell'autogrill serve solo la tratta GENOVA-VENTIMIGLIA e non viceversa
Caspita. Giusta osservazione: con le stazioni subito fuori dallo stallo tutti e 3 se ne possono servire, dentro, appunto, solo "1".baxxx73 ha scritto:E' per questo che le colonnine in autostrada hanno più svantaggi che vantaggi (almeno in questo momento iniziale di carenza di strutture).Carlo ha scritto:
No, perché quell'autogrill serve solo la tratta GENOVA-VENTIMIGLIA e non viceversa
C'è lì una super stazione di ricarica che non può essere usata nè dai viaggiatori del senso opposto di marcia, nè dai viaggiatori fuori dall'autostrada.
Ora come ora ha più senso la strategia di Tesla che piazza un supercharger in uno svincolo che può essere utilizzato da tutti, pur con qualche sbattimento per l'uscita e il rientro in autostrada.
selidori ha scritto:- aperte h24
- no abusivi
- si spera sempre funzionanti (oddio, quello sarebbe da vedere, ma teoricamente se in gestione ai benzinai, potrebbero dare un occhio e chiamare le assistenze...)
- si sa esattamente dove sono, cosa hanno, come trovarle
- tecnicamente è più facile da realizzare perchè hai già linee di potenza, connettività, sorveglianza, svincoli, aree di sosta
- esiste sempre qualcosa da fare: dai bar/ristoranti ai bagni. Qualcuno (purtroppo pochissimi) hanno parchetti per bimbi, cani, attrezzi ginnici, panchine.
- teoricamente puoi richiedere assistenza (anche per altri problemi)
- hai possibilità di smercio soldi se si pagasse in contanti o non andasse bancomat/rfid/app
- se un rifornimento fallisce (per vari motivi: occupati, rotti, ecc), si va al prossimo autogrill, tipicamente fra 20 o 40 km...
E tutti questi servizi sono sempre sicuramente disponibili anche alle 23.45 del 25 dicembre.
Tutte queste utili opzioni non sono disponibili (o per lo meno sempre garantite) per colonnine anche appena fuori dalle autostrade.
post47325.html
Mah, io riassumere tutto questo con “si fa prima”selidori ha scritto:- aperte h24
- no abusivi
- si spera sempre funzionanti (oddio, quello sarebbe da vedere, ma teoricamente se in gestione ai benzinai, potrebbero dare un occhio e chiamare le assistenze...)
- si sa esattamente dove sono, cosa hanno, come trovarle
- tecnicamente è più facile da realizzare perchè hai già linee di potenza, connettività, sorveglianza, svincoli, aree di sosta
- esiste sempre qualcosa da fare: dai bar/ristoranti ai bagni. Qualcuno (purtroppo pochissimi) hanno parchetti per bimbi, cani, attrezzi ginnici, panchine.
- teoricamente puoi richiedere assistenza (anche per altri problemi)
- hai possibilità di smercio soldi se si pagasse in contanti o non andasse bancomat/rfid/app
- se un rifornimento fallisce (per vari motivi: occupati, rotti, ecc), si va al prossimo autogrill, tipicamente fra 20 o 40 km...
E tutti questi servizi sono sempre sicuramente disponibili anche alle 23.45 del 25 dicembre.
Tutte queste utili opzioni non sono disponibili (o per lo meno sempre garantite) per colonnine anche appena fuori dalle autostrade.