Colonnine Ionity High-Power AdS Rinovo Nord Andora SV A10 km 95 (verso Ventimiglia)

Recensioni e segnalazioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici ubicate in autostrada
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
polianto
★★★★ Esperto
Messaggi: 2552
Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

Colonnine Ionity High-Power AdS Rinovo Nord Andora SV A10 km 95 (verso Ventimiglia)

Messaggio da polianto »

Coordinate: 43.959142,8.134190 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero di telefono da chiamare per rimuovere o far sanzionare occupatori abusivi stalli di ricarica:+39 0182 85321

    Nuova stazione Ionity in costruzione e pure in autostrada.
    Che il vento stia cambiando?
    Ionity A10.JPG
    Ionity A10.JPG (31.12 KiB) Visto 4070 volte
    Ciao a tutti Antonio


    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae

    Kimera
    Bannato
    Messaggi: 5287
    Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

    Re: Colonnine Ionity High-Power AdS Rinovo Nord Andora SV A10 km 95 (verso Ventimiglia)

    Messaggio da Kimera »

    Che sia il sentore di un cambiamento che si avrà a breve!!

    In effetti le ionity sarebbero la soluzione definitiva.
    Le auto che saranno compatibili con queste colonnine (batteria da 800V), caricheranno circa 350km in 10 minuti e a quel punto, tanti problemi legati al rifornimento delle auto elettriche svanirà.
    (ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
    baxxx73
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 775
    Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
    Località: Valdobbiadene (TV)
    Veicolo: Tesla model 3 AWD

    Re: Colonnine Ionity High-Power AdS Rinovo Nord Andora SV A10 km 95 (verso Ventimiglia)

    Messaggio da baxxx73 »

    Sarebbe interessante capire se sarà disponibile in entrambi i sensi di marcia...
    Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
    Carlo
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 3759
    Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

    Re: Colonnine Ionity High-Power AdS Rinovo Nord Andora SV A10 km 95 (verso Ventimiglia)

    Messaggio da Carlo »

    baxxx73 ha scritto:Sarebbe interessante capire se sarà disponibile in entrambi i sensi di marcia...
    No, perché quell'autogrill serve solo la tratta GENOVA-VENTIMIGLIA e non viceversa
    baxxx73
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 775
    Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
    Località: Valdobbiadene (TV)
    Veicolo: Tesla model 3 AWD

    Re: Colonnine Ionity High-Power AdS Rinovo Nord Andora SV A10 km 95 (verso Ventimiglia)

    Messaggio da baxxx73 »

    Carlo ha scritto:
    No, perché quell'autogrill serve solo la tratta GENOVA-VENTIMIGLIA e non viceversa
    E' per questo che le colonnine in autostrada hanno più svantaggi che vantaggi (almeno in questo momento iniziale di carenza di strutture).
    C'è lì una super stazione di ricarica che non può essere usata nè dai viaggiatori del senso opposto di marcia, nè dai viaggiatori fuori dall'autostrada.
    Ora come ora ha più senso la strategia di Tesla che piazza un supercharger in uno svincolo che può essere utilizzato da tutti, pur con qualche sbattimento per l'uscita e il rientro in autostrada.
    Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Ionity High-Power AdS Rinovo Nord Andora SV A10 km 95 (verso Ventimiglia)

    Messaggio da selidori »

    baxxx73 ha scritto:
    Carlo ha scritto:
    No, perché quell'autogrill serve solo la tratta GENOVA-VENTIMIGLIA e non viceversa
    E' per questo che le colonnine in autostrada hanno più svantaggi che vantaggi (almeno in questo momento iniziale di carenza di strutture).
    C'è lì una super stazione di ricarica che non può essere usata nè dai viaggiatori del senso opposto di marcia, nè dai viaggiatori fuori dall'autostrada.
    Ora come ora ha più senso la strategia di Tesla che piazza un supercharger in uno svincolo che può essere utilizzato da tutti, pur con qualche sbattimento per l'uscita e il rientro in autostrada.
    Caspita. Giusta osservazione: con le stazioni subito fuori dallo stallo tutti e 3 se ne possono servire, dentro, appunto, solo "1".
    Però osservavo (in un altro post) che i vantaggi del DENTRO AUTOSTRADA sono molti:
    selidori ha scritto:- aperte h24
    - no abusivi
    - si spera sempre funzionanti (oddio, quello sarebbe da vedere, ma teoricamente se in gestione ai benzinai, potrebbero dare un occhio e chiamare le assistenze...)
    - si sa esattamente dove sono, cosa hanno, come trovarle
    - tecnicamente è più facile da realizzare perchè hai già linee di potenza, connettività, sorveglianza, svincoli, aree di sosta
    - esiste sempre qualcosa da fare: dai bar/ristoranti ai bagni. Qualcuno (purtroppo pochissimi) hanno parchetti per bimbi, cani, attrezzi ginnici, panchine.
    - teoricamente puoi richiedere assistenza (anche per altri problemi)
    - hai possibilità di smercio soldi se si pagasse in contanti o non andasse bancomat/rfid/app
    - se un rifornimento fallisce (per vari motivi: occupati, rotti, ecc), si va al prossimo autogrill, tipicamente fra 20 o 40 km...

    E tutti questi servizi sono sempre sicuramente disponibili anche alle 23.45 del 25 dicembre.
    Tutte queste utili opzioni non sono disponibili (o per lo meno sempre garantite) per colonnine anche appena fuori dalle autostrade.

    post47325.html
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    polianto
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 2552
    Iscritto il: 22/09/2016, 12:05

    Re: Colonnine Ionity High-Power AdS Rinovo Nord Andora SV A10 km 95 (verso Ventimiglia)

    Messaggio da polianto »

    Direi anche che sui 165km della tratta tra Genova e Sanremo ci sono già una decina di fast fuori dall'autostrada (tra EnelX e Duferco) per cui per questa direttrice siamo già oltre alla prima fase, mi sembra il momento giusto per iniziare a metterle anche in autostrada.
    Screenshot_20191021-175512_Open Charge Map.jpg
    Screenshot_20191021-175512_Open Charge Map.jpg (95.13 KiB) Visto 4018 volte
    Ciao Antonio
    VW e-UP! detta EPPA & Opel Mokkae
    Avatar utente
    gianni.ga
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 5438
    Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
    Veicolo: Leaf 10th 62kwh

    Re: Colonnine Ionity High-Power AdS Rinovo Nord Andora SV A10 km 95 (verso Ventimiglia)

    Messaggio da gianni.ga »

    Grande!
    Adesso ci vuole la Leaf CCS a 800 volt. :)
    Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6497
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnine Ionity High-Power AdS Rinovo Nord Andora SV A10 km 95 (verso Ventimiglia)

    Messaggio da Deen »

    selidori ha scritto:- aperte h24
    - no abusivi
    - si spera sempre funzionanti (oddio, quello sarebbe da vedere, ma teoricamente se in gestione ai benzinai, potrebbero dare un occhio e chiamare le assistenze...)
    - si sa esattamente dove sono, cosa hanno, come trovarle
    - tecnicamente è più facile da realizzare perchè hai già linee di potenza, connettività, sorveglianza, svincoli, aree di sosta
    - esiste sempre qualcosa da fare: dai bar/ristoranti ai bagni. Qualcuno (purtroppo pochissimi) hanno parchetti per bimbi, cani, attrezzi ginnici, panchine.
    - teoricamente puoi richiedere assistenza (anche per altri problemi)
    - hai possibilità di smercio soldi se si pagasse in contanti o non andasse bancomat/rfid/app
    - se un rifornimento fallisce (per vari motivi: occupati, rotti, ecc), si va al prossimo autogrill, tipicamente fra 20 o 40 km...

    E tutti questi servizi sono sempre sicuramente disponibili anche alle 23.45 del 25 dicembre.
    Tutte queste utili opzioni non sono disponibili (o per lo meno sempre garantite) per colonnine anche appena fuori dalle autostrade.
    Mah, io riassumere tutto questo con “si fa prima” :mrgreen:

    Tutti quei vantaggi alla fine li ha anche il primo Supercharger che mi viene in mente, quello all’uscita di Modena Sud
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20538
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnine Ionity High-Power AdS Rinovo Nord Andora SV A10 km 95 (verso Ventimiglia)

    Messaggio da selidori »

    In verità tutti questi vantaggi non ci sono SOLO nelle stazioni di sosta degli autogrill, ci possono benissimo essere anche FUORI dalle autostrade (anche se il bar servito h24 è un'assoluta rarità! Come anche i bagni agibili, 24h), ma ci sono invece SICURAMENTE in autostrada.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Autostrade”