Montebello della Battaglia IPER Via Mazza 50

rob_nosfe

Re: Montebello della Battaglia IPER Via Mazza 50

Messaggioda rob_nosfe » 22/05/2018, 10:51

selidori ha scritto:orrenda quella scritta e quei caratteri illeggibili.
Ma al di là di tutto, pessimo design in un'azienda in cui conta tutto moltissimo.

L'adesivo è attaccato in modo così approssimativo, con i caratteri così illeggibili, che sarei pronto a scommettere che non è Tesla Motors "ufficiale".
Quel font non viene utilizzato per null'altro che la parola TESLA. Anche i vari "Tesla Powerwall" oppure "Tesla Energy" usano un font separato per la parte di marchio extra-TESLA.

Secondo me è stato l'installatore o qualcuno per lui ad inventarsi quell'adesivo, scaricando questo font non ufficiale: https://www.dafont.com/tesla.font

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 22/05/2018, 11:00

Anche io penso che l'adesivo sia "parallelo"..tuttavia non penso che installatore si prenda il mal di pancia di farle e attaccarle..idem il proprietario (specie queste che hanno pochi giorni).
Dunque secondo me è tesla italia che le ha "inventate" e le usa per identificare le WB non riservate...sebbene la parola "universale" non abbia alcun significato tecnico..meglio era un "ALL ELECTRIC CARS"
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

rob_nosfe

Messaggioda rob_nosfe » 22/05/2018, 12:20

Ho appena sentito il cugino della suocera del compagno di banco di Elon Musk e mi ha confermato che mai e poi mai un adesivo del genere potrebbe essere uscito dagli uffici di Tesla Motors Italia.

Ripensandoci secondo me non può neanche essere stato l'installatore di sua sponte, perché Tesla è molto rigida coi terzisti e quasi maniacale con la documentazione fotografica.
E come hai già fatto notare tu, che gliele frega all'installatore di prendersi la briga?

L'avrà attaccato qualche buontempone.
Magari la settimana prossima compare un "TAZZARI RULEZ!!".

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 22/05/2018, 12:29

Mah..come detto..sono talmente "fresche" che dubito siano mai state usate nemmeno una volta...
Il cavo l'ho guardato bene...idem la presa..non aveva nemmeno un piccolo segno o graffio..che comunque striaciando a terra o inserendo il connettore, fai ..anche fosse solo per un uso singolo.
Invece sembrava proprio un cavo uscito dalla scatola 2 giorni prima e appeso li...dunque anche un "utilizzatore" secondo me non è stato.

io propendo per "iper" che ha chiesto a tesla di poter identificare queste "bianche" come "per tutti"..cosa che senza adesivo è poco nota (vedi anche la solita domandina in questa discussione.."ma sono per tutti?")..e qualche imiegato Tesla di basso livello ha risolto facendo stampare dal negozio del quartiere 2 adesivi..secondo me se lo scoprono lo cazziano pure, ma lui aveva il problema di accontentare il suo "omologo" in Iper..e cosi hanno fatto loro due.
tutto sommato secondo me è brutto ma utile e d efficace.

Se non vado a provare la colonnina a varazze, sabato provo questa...
ZOE Q90

Carlo

Messaggioda Carlo » 22/05/2018, 13:55

fabioe ha scritto:
Carlo ha scritto:Leaf grigio metallizato :D
Scusate gli OT :lol: :lol: :lol:

Non ti ho mai notato personalmente, comunque può essere stata distrazione mia ...
fine O.T.

Ci mancherebbe ;)

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 22/05/2018, 20:54

Argomento rinominato e aggiornato: ma in questi casi, il gestore della colonnina che possono utilizzare tutti è Iper la Grande i, giusto? Tesla fornirà solo le wallbox suppongo.
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 22/05/2018, 20:59

marco ha scritto:Argomento rinominato e aggiornato: ma in questi casi, il gestore della colonnina che possono utilizzare tutti è Iper la Grande i, giusto? Tesla fornirà solo le wallbox suppongo.
Non ho capito la domanda.
Se intendi chi fa la manutenzione alle colonnine è Tesla: le wallbox infatti sono sue e rimangono tali: sono solo in comodato gratuito all'infrastruttura.
Che altro c'e' da gestire?
Sono tutte plug-and-play.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 22/05/2018, 21:00

Se non funziona chi chiami? Credo che sia quella la figura che interessa all'utente che deve ricaricare. Deve chiamare Tesla oppure senti l'Iper?
Nissan Leaf 24 kWh > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 22/05/2018, 22:34

marco ha scritto:Se non funziona chi chiami? Credo che sia quella la figura che interessa all'utente che deve ricaricare. Deve chiamare Tesla oppure senti l'Iper?
Domanda legittima, ma sono tantissime le infrastrutture dove non è segnato da nessuna parte un numero di assistenza.
Anzi direi che la norma è non avere tale indicazioni.

Ad ogni modo ricordo che la prima ed unica TDC che ho visto in vita mia, oramai 2 o 3 anni fa a Bologna, aveva dietro un numero di telefono su una etichetta aggiuntiva.
Non so se tale indicazione c'e' ancora.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

marcober
Contatta:

Messaggioda marcober » 22/05/2018, 22:41

Si chiamano DESTINATION perché sono presso una DESTINAZIONE ... per cui avvisi il gestore della destinazione..non certo Tesla.
Questo non vuol dire che il gestore sia raggiungibile h24...se non lo è ed è guasta, ciccia...ma se fosse pure presente ed è guasta, ciccia lo stesso...ma non è che con Enel cambia molto.
ZOE Q90

Torna a “Pavia”