Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
Deen

Re: Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Messaggioda Deen » 13/03/2019, 20:53

Probabilmente perché è la prima elettrica della casa...Probabilmente staranno sentendo direttamente la casa madre nel Regno Unito...

Aleji

Messaggioda Aleji » 13/03/2019, 21:04

selidori ha scritto:E vabbè.
Il "bello" del pionerismo, anche se da marchi premium mi aspettavo maggior organizzazione.

P.S.
Tesla è MOLTO PEGGIO
Come spiegato in presentazione ho avuto modo di utilizzarla per circa 5000 km
Avuto 1 problema minimo
Risoluzione in 3 TRE settimane
Bisogna augurarsi di non avere mai problemi
Service INESISTENTI
E la storia dei problemi risolvibili via software è una bufala colossale
Però le loro auto sono MOLTO affidabili....

selidori
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Messaggioda selidori » 13/03/2019, 21:30

Aleji ha scritto:Service INESISTENTI
Quindi problemi per tutti (abbiamo già verificato che è così per tutte le case, speravo per Jaguar e Tesla fosse diverso...).
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi |

Aleji

Messaggioda Aleji » 13/03/2019, 21:41

:oops:
selidori ha scritto:
Quindi problemi per tutti (abbiamo già verificato che è così per tutte le case, speravo per Jaguar e Tesla fosse diverso...).

Service letteralmente inesistenti mi riferivo a Tesla...
La jag i service lì ha .. :oops:

tonyelle

Messaggioda tonyelle » 14/03/2019, 0:01

Aleji ha scritto::oops:
selidori ha scritto:

Non voglio polemizzare ma generalmente i problemi anche gravi sulle Tesla li hanno sempre risolti(vedasi anche le varie esperienze nel forum dei teslari), per i problemi “soft” ci sono 2 modi per resettare la macchina come da istruzioni (cosa che altre elettriche non hanno) oppure si collegano da remoto e tentano di risolvere. Per i service non sono capillari come i marchi blasonati ma comunque vengono a prendersi la macchina, danno gratuitamente l’eventuale auto di cortesia oppure hanno dei furgoni(officina mobile) con cui vengono ad aggiustarti le cose...non sono fan del marchio ma vanno dette le cose come stanno...
|Ex Zoe 22kwh-41kwh>Tesla Ms100kwh-twizy 80-Smart ED<|

Aleji

Messaggioda Aleji » 15/03/2019, 17:06

tonyelle ha scritto:
Aleji ha scritto::oops:
selidori ha scritto:Quindi problemi per tutti (abbiamo già verificato che è così per tutte le case, speravo per Jaguar e Tesla fosse diverso...).

Non voglio polemizzare ma generalmente i problemi anche gravi sulle Tesla li hanno sempre risolti(vedasi anche le varie esperienze nel forum dei teslari), per i problemi “soft” ci sono 2 modi per resettare la macchina come da istruzioni (cosa che altre elettriche non hanno) oppure si collegano da remoto e tentano di risolvere. Per i service non sono capillari come i marchi blasonati ma comunque vengono a prendersi la macchina, danno gratuitamente l’eventuale auto di cortesia oppure hanno dei furgoni(officina mobile) con cui vengono ad aggiustarti le cose...non sono fan del marchio ma vanno dette le cose come stanno...

Lungi da me polemizzare ma definire NON CAPILLARI 2 service in tutta Italia mi pare un eufemismo
I teslari come li chiami tu sono po (a mio modestissimo avviso) dei fans del marchio altrimenti non si spiegherebbero molte cose
Ho anche detto che le Tesla sono molto affidabili come hardware se così vogliamo chiamare la parte motoristica poi come già detto io l’auto in questione la ho guidata solo per 5000 km circa per cui a parte le mie valutazioni personali altro non voglio dire

ds5hybrid

Messaggioda ds5hybrid » 18/03/2019, 12:50

Aleji mi spiace...e il fatto di averti dato una vettura sostitutiva non autorizza a farti aspettare una risposta da "chissà chi" sul quando e come risolveranno...deciderai tu come è meglio agire...ma io al posto tuo...visti i soldi spesi...e vista la chiara impreparazione degli addetti dell'officina...inizierei a fargli presente che 2 sono le cose...o ti danno una data entro cui l'auto dovrà tornare funzionante in tutto e per tutto...oppure dovranno ridarti un altra auto nuova...l'elettrica da 400 cavalli l'ha voluta fare la jaguar...e ora se ne prenda meriti e demeriti...se continuano a temporeggiare inizia a scrivere alle riviste del settore...vedrai che quando inizia a girare la voce che un elettrica da 80mila euro dopo 10000km ha avuto un problema e nessuno dopo piu' di una settimana è riuscito a dare una tempistica sul guasto,inizieranno a offrirti di tutto e di piu' per tenerti buono...

come sempre l'augurio mio è quello che si risolva tutto nel piu' breve tempo possibile...anche se dalla foto che hai postato...a vedere la faccia del tipo che sta guardando quel foglio ce poco da sperare...

gianni.ga
Veicolo: Leaf Acenta 24kwh
Contatta:

Messaggioda gianni.ga » 18/03/2019, 13:31

La sostituzione con una nuova non sarebbe male, ma temo che ci vorrebbe ancora più tempo.
Come ti trovi aleji con l'F-Pace?
Leaf 24 Kwh 2016, Evr 1, Fv 8 Kwp, caldaia ibrida Rotex 9kw, pdc acs 300 l schuco.

ElMu

Messaggioda ElMu » 18/03/2019, 14:14

Posso capire lo stupore del service, in quanto del tutto inaspettato, vista la breve vita del mezzo, ma con un po di pazienza le cose si risolveranno ( io con la precedente Plug-in ho dovuto aspettare 33 GIORNI, senza auto sostitutiva e senza avere notizie , e quando ho insistito sul chiedere l auto di cortesia,mi hanno risposto se li avevo presi per una " ditta di noleggio auto") :shock:

riguardo Tesla, non posso che pensarla diversamente,, addirittura un intervento su una maniglia fatto " in giornata", e sempre molto gentili e ben disposti, mi riferisco al Service di Padova
E' pur vero che la rete e' " non altamente capillare" , ma sicuramente ci sanno metter mano, ed anzi, aggiungo, da remoto al telefono, mi hanno disattivato una spia del check, mentre ero parcheggiato fuori da un supermercato...
..provate con le altre...

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 18/03/2019, 16:41

Bisognerebbe vedersi sempre le condizioni della garanzia...certo che se mi tieni fermo senza auto per un problema tuo (la garanzia tutela da guasti che NON dovrebbero esserci) la vettura sostitutiva dovrebbe essere cosa normale e , in caso di fermi prolungati, dimensionataa che ti fermano.

Una settimana comunque non è tantissimo anche se da parte di chi ha auto ferma è una eternità. Potrebbe anche essere un problema di comunicazione che il service non vuole sbilanciarsi sulla data ma ne hanno già una in mente, speriamo sia così...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti :

https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510

PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

Torna a “Jaguar I-Pace”