Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
nicky

Re: Jaguar I-Pace in panne con spia di guasto alla batteria

Messaggioda nicky » 21/03/2019, 13:43

Marchio piu' premium della Jaguar c'e' solo ROLLS ROYCe , BUGATTI ,FERRARI e BENTLEY

Mmeacci

Messaggioda Mmeacci » 21/03/2019, 14:08

Ciao, non voglio mettere il dito nella piaga, ma scegliendo la Jaguar, hai scelto di essere un pioniere nella pioneria ( scusa , parola inventata, perché già scegliere una elettrica è essere pioniere), la Jaguar non ha esperienza i questo mondo, con le assistenze si hanno problemi con marchi che nell’elettrico ci lavorano da anni ( Renault e Nissan) che dovrebbero essere pronti, ma sappiamo tutti che le EV non si guastano, ma se si guastano son guai, perché nessuno sa effettivamente metterci le mani..

In bocca al lupo per la vicenda, spero ti restituiscano presto la tua auto, perché credo che ti stia mancando tanto, una volta guidata un EV non si torna indietro..
Marco Meacci

Twizy 80- Zoe 40Kwh - Airwheell Q3

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 21/03/2019, 14:26

Io pure con A6 nuova di fabbrica...4 volte ferma in 6 mesi di cui una con carro attrezzi...fermo globale 3 mesi sui primi 6 prima che ne venissero a capo...6000 euro di pezzi cambiati inutilmente...in garanzia.
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

ds5hybrid

Messaggioda ds5hybrid » 21/03/2019, 20:21

marcober mammia...pure tu hai passato una bella odissea!

ds5hybrid

Messaggioda ds5hybrid » 24/03/2019, 21:32

ragionavo su una cosa riguardo le possibili ragioni del guasto...so che sulla e-tron hanno studiato un sistema per tenere sotto controllo la temperatura della batteria tramite un liquido che scorre in delle "canaline" che passano in mezzo alle varie celle delle batterie...

ora...non è che jaguar ha valutato male questa cosa ? so ad esempio che tesla ha le ventole per raffreddare la batteria...

non è che hanno ideato un sistema di raffreddamento "inadatto" per alcune situazioni di guida ? che ne so...magari se l'auto viene sollecitata con troppe accelerazioni e con temperatura esterna troppo alta sorge questo problema...può essere ?

non sarebbe la prima volta che si mette in commercio un auto senza averla testata a dovere...ricordo il caso emblematico della mercedes classe A del 1995 mi pare...che durante le prove per una rivista del settore si ribaltò e mercedes scopri che l'auto sotto certe sollecitazioni non aveva la dovuta stabilità...morale della favola,campagna di richiamo per tutte le vetture e installazione a spese di mercedes del sistema (allora all'avanguardia) ESP

tonyelle

Messaggioda tonyelle » 25/03/2019, 6:03

ds5hybrid ha scritto:ragionavo su una cosa riguardo le possibili ragioni del guasto...so che sulla e-tron hanno studiato un sistema per tenere sotto controllo la temperatura della batteria tramite un liquido che scorre in delle "canaline" che passano in mezzo alle varie celle delle batterie...

ora...non è che jaguar ha valutato male questa cosa ? so ad esempio che tesla ha le ventole per raffreddare la batteria...

Tesla ha le batterie raffreddate a liquido, lo stesso viene raffreddato tramite i radiatori posti anteriormente, i quali hanno delle ventole che partono in situazioni di eccessivo calore tipo estate/estate+ricarica ai supercharger. Riguardo alla Jaguar io non sono un tecnico ma secondo me c’è qualche centralina che ha rilevato dei parametri sbagliati ed è andata in protezione, quindi o centraline o sensori, a meno che serva un qualche aggiornamento software che la sua macchina non aveva e non riescono a reperire...
|Ex Zoe 22kwh-41kwh>Tesla Ms100kwh-twizy 80-Smart ED<|

tonyelle

Messaggioda tonyelle » 25/03/2019, 6:09

Sta di fatto che io per sopperire al disguido mi farei regalare il futuro aggiornamento del caricatore di bordo in corrente AC.
|Ex Zoe 22kwh-41kwh>Tesla Ms100kwh-twizy 80-Smart ED<|

ds5hybrid

Messaggioda ds5hybrid » 25/03/2019, 20:09

tu dici tonyelle ? però non è un po' strano che non riescano a farsi passare questo aggiornamento dalla casa ? sarebbe una cosa da fare tramite pc e basta no ? non credo ci vogliano giorni per scaricare e installare un nuovo sistema...all'inizio anche io credevo piu' a un discorso di centraline o sensori...e mi dicevo che nel giro di 2 o 3 giorni gli avrebbero ridato l'auto...ma qui vedo che il tempo passa e quelli prima inventano scuse...e ora parlano di attrezzature che non hanno per lavorarci in sicurezza...e se questo è vero dubito si riferiscano a software da installare...

mirko2016

Messaggioda mirko2016 » 25/03/2019, 21:53

Ma quanto ci vorrà mai a farsi arrivare le attrezzature per lavorare in sicurezza? Non è che è una altra scusa per guadagnare tempo?
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti :

https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510

PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool

Aleji

Messaggioda Aleji » 26/03/2019, 13:15

Errata corrige
Non era l’attrezzatura a mancare (che ho visto con i miei occhi) bensì un pezzo di ricambio

Torna a “Jaguar i-Pace”