Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
alesab75
Messaggi: 105
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Zoe Intens R110

Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)

Messaggioda alesab75 » 14/08/2019, 14:15

Funziona!!! Ho notato che le juice hanno il seriale 19XP22T3KK4AD... mentre le classiche pole station 19XP22T3KK4AH....


Zoe Intens R110


Avatar utente
selidori
Messaggi: 6302
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)

Messaggioda selidori » 18/08/2019, 18:18

Confermato.
Provato un'altra JUICE:
3.91.png
3.91.png (57.55 KiB) Visto 253 volte

Anzi, la velocità pure scesa: da 4.5 a 3.9 kW.

Ho fatto anche un esperimento: sono passato prima da una pole classica ed ho misurato la velocità: caricava a 6 kW, poi senza staccare leafspy mi son spostato sulla seconda colonnine; il grafico è chiarissimo:
2019-08-18 16.45.17.png
dovete guardare le linee verdi e blu: nei primi 20 minuti siamo attorno all'ascisse del 6 (kW), poi va a zero perchè chiaramente mi sono mosso per andare alla seconda colonnina (e quindi la carica è scesa a zero) e nella seconda parte (juice) carica a qualcosa di meno di 4 (appunto 3.9 kW)
2019-08-18 16.45.17.png (70.01 KiB) Visto 253 volte


Ancora, se non siete soddisfatti, le 3 ricarica al confronto:

Santa pazienza, e poi ti chiedi perchè uno sogna la model3...

riariche.jpg
in alto la prima juice: in 40 minuti prelevato 3.03 kWh (siamo sui 4.5 kW)
in mezzo una pole standard del 2015, in 20 minuti prelevato 2.23 kWh (siamo sui 6.6 kW)
ultima altra juice, in 20 minuti prelevato 1.31 kWh (siamo sui 3.9 kW)
riariche.jpg (19.22 KiB) Visto 253 volte
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

Alewhatsup
Messaggi: 185
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)

Messaggioda Alewhatsup » 18/08/2019, 21:18

Checcavolo!
FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

Avatar utente
selidori
Messaggi: 6302
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)

Messaggioda selidori » 18/08/2019, 23:50

Aspetto con ansia che qualcun'altro, con qualsiasi auto (a parte Zoe e Model3 che sono già state verificate) mi dica a quanto riesce a caricare.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

Avatar utente
selidori
Messaggi: 6302
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Le Juicepole Enel X erogano meno (rispetto alle classiche pole)

Messaggioda selidori » 23/08/2019, 12:12

Ieri son passato con un amico con BMW i3, lui non riusciva a prelevare oltre i 5.5 kW (di solito arriva a 7, la sua non è quelle da 11 kW).
Con seleaf riprovato ed è qualcosa di più, anche io sui 5.5, ma sempre un bel chilowatt in meno rispetto alle comunissime pole.
rica.png
rica.png (117.24 KiB) Visto 179 volte
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ



Torna a “Enel”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti