Kia e-Niro e Soul hanno sistema di rigen intelligente?

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
aitutaki7

Kia e-Niro e Soul hanno sistema di rigen intelligente?

Messaggioda aitutaki7 » 20/06/2020, 12:45

e-Niro ed e-Soul(chiedo quà X la soul perché manca sezione) hanno sistema di regen intelligente come Kona? Nel sito Hyundai è ben spiegato, su quello Kia non lo vedo. Per intenderci, sulla Kona si può attivare il regen intelligente, suoll’icona il numero del livello viene sostituito dalla scritta “auto” e gestisce il regen da 0 a 3 in base all’auto che precede a alla pendenza, senza toglierti la possibilità di agire a tua volta sui pad.

marco
Amministratore
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Kia e-Niro e Soul hanno sistema di rigen intelligente?

Messaggioda marco » 20/06/2020, 13:42

aitutaki7 ha scritto:X la soul perché manca sezione

Come sarebbe a dire che manca? Esiste da anni :D Ho diviso il thread e vi ho spostato dentro la tua domanda. Il dubbio è forse sul nome: sul modello nuovo ci hanno messo la e davanti?
Opel Corsa-e (ex Nissan Leaf 24 kWh) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

aitutaki7

Messaggioda aitutaki7 » 20/06/2020, 13:59

marco ha scritto:
aitutaki7 ha scritto:X la soul perché manca sezione

Come sarebbe a dire che manca? Esiste da anni :D Ho diviso il thread e vi ho spostato dentro la tua domanda. Il dubbio è forse sul nome: sul modello nuovo ci hanno messo la e davanti?

..ah ok, più che altro la cercavo nella sezione Suv ;)

mirko2016
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Messaggioda mirko2016 » 20/06/2020, 14:58

Fa figo chiamarla SUV ma è una monovolume un po' alta :-)

Anche le Kia comunque avevo letto che hanno 4 livelli al pad al volante, ma mi pare che il quarto livello fosse una sorta di guida One pedal.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 + Peugeot e208 Allure

aitutaki7

Messaggioda aitutaki7 » 20/06/2020, 18:19

Se la mettiamo così di veri Suv ce ne sono pochi, anche la stessa Kona non lo è del tutto, eppure ha la stessa base della Soul, anzi tra le due forse mi sembra più “suvveggiante” la Soul, che mi richiama le forme neutre della Iety.

Tornando al regen, mi pare veramente strano che non ci sia quella funzione essendo alla fine la stessa auto, ma mi pare altrettanto strano che se c’è Kia non la menzioni perché è veramente un plus.

Lukjsan

Messaggioda Lukjsan » 24/06/2020, 17:40

È lo stesso sistema della Kona (provato di persona)

aitutaki7

Messaggioda aitutaki7 » 28/06/2020, 15:59

Lukjsan ha scritto:È lo stesso sistema della Kona (provato di persona)

Certo, il sistema è quello per tutte. Ma anche la Kona viene consegnata con “regen intelligente” disattivato, poi entri nei menù, metti la spunta e lo attivi/disattivi quando vuoi tenendo premuta la pad di destra.

Torna a “Kia e-Soul”