La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Anlagi
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 25/03/2019, 20:47
Località: Trentino

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da Anlagi »

fornaiokona64 ha scritto:Meglio tardi che mai.... Ora goditela e man mano facci un bel reportage...
e aggiorna la firma! ;)


Kia Niro Plug-in - FV 2.16 Kw del 2008!

Fabbiiius
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/05/2019, 9:28
Località: Milano
Veicolo: Audi

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da Fabbiiius »

Un dubbio generale... è dotata di pompa di calore o resistenza per il riscaldamento?
La temperatura della batteria viene regolata da un liquido per ottimizzarne le performance?
CyberAlby
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/08/2020, 14:29
Località: Milano
Veicolo: Kia e-niro

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da CyberAlby »

Usa la pompa di calore:
https://insideevs.it/news/427912/auto-e ... undai-kia/

In questo articolo invece parla sia della pompa di calore sia del raffreddamento a liquido delle batterie:
https://www.torinoggi.it/2020/06/26/som ... trici.html
Kia e-Niro Evolution 64 kWh
Fabbiiius
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/05/2019, 9:28
Località: Milano
Veicolo: Audi

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da Fabbiiius »

Ma c'è chi afferma che la versione italiana non abbia questo genere di configurazione, da qui il dubbio..per cui spero che il possessore dell'auto riesca a risalire alle specifiche tecniche...
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da carlomanda »

Che io sappia ha la pompa di calore. Come verificarlo non saprei, non sono così esperto da sapere come è fatta e come funziona purtroppo.

Per la termica della batteria posso assicurarti che è a liquido. È prevista la sostituzione dello stesso ogni 36mesi/60.000km. Inoltre durante le ricariche in DC si sente tranquillamente tutto l'impianto di raffreddamento in azione che fa vibrare tutta la vettura da quanto è potente!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)

Fabbiiius
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/05/2019, 9:28
Località: Milano
Veicolo: Audi

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da Fabbiiius »

Grazie mille!
CyberAlby
★★ Apprendista
Messaggi: 14
Iscritto il: 10/08/2020, 14:29
Località: Milano
Veicolo: Kia e-niro

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da CyberAlby »

Ma hanno qualche riferimento per questa affermazione?

Ma solo Italia oppure Europa? Cos'è, ci vogliono punire per qualche cosa di particolare? Cioè, producono appositamente un'auto per l'Italia? Domande retoriche sarcastiche...
La risposta è no, in quanto il libretto di istruzioni è in inglese con finale in russo :D
Agli altri possessori, per caso voi l'avete in italiano?

In Norvegia hanno fatto il test di durata in condizioni di clima estremo e il sistema Hyundai (nonchè Kia in quanto condividono molto della tecnologia) è risultato il migliore.
Dato che la pompa di calore è stata introdotta nel 2014, perchè un modello del 2020 di un specifico paese dovrebbe tornare indietro di 6 anni?
Sono mie considerazioni, non ho smontato una e-niro per vedere dentro ...
Kia e-Niro Evolution 64 kWh
Fabbiiius
★★ Apprendista
Messaggi: 70
Iscritto il: 09/05/2019, 9:28
Località: Milano
Veicolo: Audi

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da Fabbiiius »

Ti do pienamente ragione, erano dubbi posti sul gruppo di kia e-niro Italia su fb.
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da carlomanda »

CyberAlby ha scritto:Agli altri possessori, per caso voi l'avete in italiano?
No purtroppo è in inglese per tutti, anche se Kia ha detto che a settembre dovrebbe arrivare quello in italiano.
Fabbiiius ha scritto:Ti do pienamente ragione, erano dubbi posti sul gruppo di kia e-niro Italia su fb.
Che soddisfazione non usare determinati social network!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: La mia nuova Kia e-Niro è finalmente su strada

Messaggio da Kimera »

COMPLIMENTI! :D

È l'unico acquisto sensato se vuoi un auto con ottima abitabilità, un'incredibile affidabilità al prezzo giusto.
Con questa ci girerai il mondo senza preoccupazioni ;)
È proprio il caso di dirlo come lo si dice ai veri intenditori: Ottima scelta signore :mrgreen:
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”