Può avere senso Kia e-Soul per lunghi viaggi ed in città?

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gaetanium
★ Principiante
Messaggi: 9
Iscritto il: 08/08/2020, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Kia E-Soul

Può avere senso Kia e-Soul per lunghi viaggi ed in città?

Messaggio da Gaetanium »

Salve,
sono un ingegnere del sud trapiantato al nord e ahimè mi sono innamorato della Kia e-Soul .
Nonostante ultra accessoriata costi simile alla tesla cheap, il mio cuore ha scelto.
Ho un dubbio sull'elettrico e sono giorni che mi informo su internet e questo forum mi ha fatto scoprire tantissime cose, primo fra tutti il software ABRP!!!
Ora, la mia situazione è questa:
[*]Abito e lavoro a Torino, dal Lunedì al Venerdì devo fare 40 Km (andata e ritorno) ogni giorno. Ci sono delle colonnine gratuite sia vicino a casa e sia vicino al lavoro, lascerei la macchina lì quando è al 20% per andarmene in monopattino elettrico per tornare in pausa pranzo e spostarla (non sarò uno che la lascia tutto il giorno)
[*]Per esigenze lavorative, potrei essere costretto a viaggiare fino al centro Italia o raramente anche al sud
[*]Il Sabato e Domenica si uscirebbe per farsi una passeggiata con amici o anche dei viaggetti in Nord-Italia, finalmente potrò visitare le città :D In programma, pandemie permettendo, sono Genova, Milano al 100%.