Eseguito quinto tagliando sulla mia Kia Soul EV

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Eseguito quinto tagliando sulla mia Kia Soul EV

Messaggio da marco »

Piffo ha scritto:Sono passati cinque anni e mezzo e 30.000 km e per adesso è andata bene.
Ma l'olio motore l'avrai cambiato tu spero :o
Comunque un conto è rischiare 1.000 €, un altro 10.000 € o più che vale la batteria dell'auto: io con la Leaf non li ho fatti perché tanto mancava il primo (saltato proprio quando era proprietà del concessionario) per cui fosse capitato qualcosa mi avrebbero tirato fuori sicuramente delle grane... per cui tanto vale, ma con la nuova li farò sicuramente.


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Eseguito quinto tagliando sulla mia Kia Soul EV

Messaggio da Angelo71 »

La manutenzione va fatta permanente la garanzia.
Ma può esser fatta da qualsiasi professionista del settore, previo l'uso di pezzi-ricambi conforme all'originale.
Poi...
Se non succede niente ok , se ci sono guai , l'azienda si attacca a tutto per non pagare.
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6762
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Eseguito quinto tagliando sulla mia Kia Soul EV

Messaggio da pepo154 »

Per i 2 anni si, la manutenzione può essere fatta ovunque per legge. Purtroppo però per le garanzie estese solitamente bisogna passare nelle loro officine.

Comunque se non si fa un un’auto termica é certa la rottura o il degrado prematuro del motore, in una ev di fatto il motore elettrico non ne soffre.
Senza contare il ridotto impatto ambientare di mancanza di oli o rifiuti da smaltire...
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Piffo
★★★ Intenditore
Messaggi: 469
Iscritto il: 10/01/2020, 13:38
Veicolo: Škoda Citigo-Tesla Y

Re: Eseguito quinto tagliando sulla mia Kia Soul EV

Messaggio da Piffo »

marco ha scritto:
Piffo ha scritto:Sono passati cinque anni e mezzo e 30.000 km e per adesso è andata bene.
Ma l'olio motore l'avrai cambiato tu spero :o .
Ovviamente olio, candele e filtri li ho fatti da solo....

Tuttavia in passato sono rimasto scottato dal mancato riconoscimento delle riparazioni in garanzia (ad onor del vero erano casi limite), per cui ho sempre avuto poca fiducia della garanzia.
Škoda Citigoᵉ iV Style (05/2020) + Tesla Model Y Performance (02/2024) + Kawasaki Z900 RS SE (04/2022)...molto fossile
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37145
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Eseguito quinto tagliando sulla mia Kia Soul EV

Messaggio da marco »

Angelo71 ha scritto:La manutenzione va fatta permanente la garanzia.
Ma può esser fatta da qualsiasi professionista del settore
Non penso che sia così: dovevo fare un lavoro in garanzia anni fa sulla Leaf, ed ero andato da un rivenditore che però mi aveva reindirizzato al concessionario perché se mi avesse fatto il lavoro lui sarebbe decaduta la garanzia (che già era decaduta mancando il primo tagliando, ma i gommini della barra stabilizzatrice che facevano rumore me li hanno cambiati lo stesso gratuitamente in concessionaria... peccato poi che all'inverno dopo era tutto uguale :lol: )
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Eseguito quinto tagliando sulla mia Kia Soul EV

Messaggio da davide »

fornaiokona64 ha scritto: cut....Liquido tergicristalli... Vaschetta piena? Io al posto tuo gli avrei fatto stornare i 2,80 euro... Passi da accattone? Non credo... Mica sei tu quello che ha chiesto 50 euro di manodopera per aprire un cassetto e montare un filtro no? .....cut ...
Bravo!
avevo fatto notare la cosa all'impiegata dell'accettazione (anche se mi sarebbe piaciuto parlare col meccatronico che ha effettivamente eseguito l'opera per chiedergli se avevano ricevuto disposizioni di cambiare sto benedetto liquido a prescindere...).

L'impiegata è prima apparsa stupita ... poi per tagliare la testa al toro mi ha dato un boccetto di liquido wurt estivo da 250 ml.
la prossima volta farò un poster che lascierò sul volante con la scritta cubitale "non sostituire il liquido lavavetri". La capiranno ?
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Eseguito quinto tagliando sulla mia Kia Soul EV

Messaggio da fornaiokona64 »

davide si potrebbe essere un idea... Ma la cosa migliore è lasciare una lista delle cose che non si vuole vengano sostituite come appunto filtro abitacolo e liquido tergicristalli in primi, ma aggiungerei anche controllo pressione gomme...

Rispondi

Torna a “Kia e-Soul”