Kia Soul EV: eseguito quarto tagliando e prima revisione

Progettata nel 2011 e disponibile dal 2015, il modello Soul ECO-electric è un'auto totalmente elettrica con autonomia per ricarica di circa 210 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Kia Soul EV: eseguito quarto tagliando e prima revisione

Messaggio da davide »

cavolo, gli anni passano. sono già a 40 mila km di pura goduria.
con il quarto tagliando ho finalmente l'aggiornamento ANDROID AUTO connesso con l'auto.

costi:
diagnosi tester 9,80
filter assy air 35,08
mano d'opera 73,50
materiale di consumo 5
smaltimento rifiuti 4,27
revisione (fatto da off convenzionata con la concessionaria) 58,33
aggiornamenti sw e mappe (gratuiti nella garanzia)

totale ivato 226,90


Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Kia Soul EV: eseguito quarto tagliando e prima revisione

Messaggio da Mmeacci »

davide ha scritto:cavolo, gli anni passano. sono già a 40 mila km di pura goduria.
con il quarto tagliando ho finalmente l'aggiornamento ANDROID AUTO connesso con l'auto.

costi:
diagnosi tester 9,80
filter assy air 35,08
mano d'opera 73,50
materiale di consumo 5
smaltimento rifiuti 4,27
revisione (fatto da off convenzionata con la concessionaria) 58,33
aggiornamenti sw e mappe (gratuiti nella garanzia)

totale ivato 226,90
Scusami, ma è il 4 tagliando, quindi ha 4 anni? (Fa un tagliando ogni anno?)
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Kia Soul EV: eseguito quarto tagliando e prima revisione

Messaggio da Fiò »

Mmeacci ha scritto:
davide ha scritto:cavolo, gli anni passano. sono già a 40 mila km di pura goduria.
con il quarto tagliando ho finalmente l'aggiornamento ANDROID AUTO connesso con l'auto.

costi:
diagnosi tester 9,80
filter assy air 35,08
mano d'opera 73,50
materiale di consumo 5
smaltimento rifiuti 4,27
revisione (fatto da off convenzionata con la concessionaria) 58,33
aggiornamenti sw e mappe (gratuiti nella garanzia)

totale ivato 226,90
Scusami, ma è il 4 tagliando, quindi ha 4 anni? (Fa un tagliando ogni anno?)
Per mantenere la garanzia di 7 anni io lo farei anche ogni 6 mesi se necessario..... sai cosa costano le menate elettriche che montano queste auto?
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Kia Soul EV: eseguito quarto tagliando e prima revisione

Messaggio da Mmeacci »

Fiò ha scritto:
Mmeacci ha scritto:
davide ha scritto:cavolo, gli anni passano. sono già a 40 mila km di pura goduria.
con il quarto tagliando ho finalmente l'aggiornamento ANDROID AUTO connesso con l'auto.

costi:
diagnosi tester 9,80
filter assy air 35,08
mano d'opera 73,50
materiale di consumo 5
smaltimento rifiuti 4,27
revisione (fatto da off convenzionata con la concessionaria) 58,33
aggiornamenti sw e mappe (gratuiti nella garanzia)

totale ivato 226,90
Scusami, ma è il 4 tagliando, quindi ha 4 anni? (Fa un tagliando ogni anno?)
Per mantenere la garanzia di 7 anni io lo farei anche ogni 6 mesi se necessario..... sai cosa costano le menate elettriche che montano queste auto?
Un tagliando/anno lo fa anche la mia Zoe è va bene così, ma mi sembra strano che in 4 anni avevi percorso solo 40000 km.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Kia Soul EV: eseguito quarto tagliando e prima revisione

Messaggio da Fiò »

Ma dipende dall'utilizzo che se ne fa...
Io l'ho presa usata il mese scorso con 28.000 km. (era auto DEMO con adesivi annessi) e percorrerà meno di 9.000 km. all'anno ma del resto questa è la strada che percorriamo con le ns. auto ;-)
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Kia Soul EV: eseguito quarto tagliando e prima revisione

Messaggio da davide »

Mmeacci ha scritto:
davide ha scritto:cavolo, gli anni passano. sono già a 40 mila km di pura goduria.
con il quarto tagliando ho finalmente l'aggiornamento ANDROID AUTO connesso con l'auto.

costi:
diagnosi tester 9,80
filter assy air 35,08
mano d'opera 73,50
materiale di consumo 5
smaltimento rifiuti 4,27
revisione (fatto da off convenzionata con la concessionaria) 58,33
aggiornamenti sw e mappe (gratuiti nella garanzia)

totale ivato 226,90
Scusami, ma è il 4 tagliando, quindi ha 4 anni? (Fa un tagliando ogni anno?)
certo. La mia media annua è un po' più altina, è che il concessionario che l'aveva in leasing l'ha usata veramente poco e solo a scopo pubblicitario. 10mila km in un anno e mezzo. Poi il comico è che nemmeno il concessionario (quello di Livorno...si può dire…?) non credendo nell'elettrico, se n'è voluto sbarazzare. Del resto stravedono solo per lo sportage… e ne vendono un tot.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
davide
★★★★ Esperto
Messaggi: 1084
Iscritto il: 05/11/2016, 18:21
Località: Parma

Re: Kia Soul EV: eseguito quarto tagliando e prima revisione

Messaggio da davide »

Fiò ha scritto:Ma dipende dall'utilizzo che se ne fa...
Io l'ho presa usata il mese scorso con 28.000 km. (era auto DEMO con adesivi annessi) e percorrerà meno di 9.000 km. all'anno ma del resto questa è la strada che percorriamo con le ns. auto ;-)
vero. Sono convinto (ma non ho dati alla mano) che la stragrande maggioranza degli italiani automuniti non facciano più di 10 o 15 mila km anno.
Quelli che ne fanno di più non li invidio proprio….. che vita è sempre con un volante in mano ?
Siamo un paese di vecchi e pigri che usano l'auto per fare 300 metri per andare a prendere il giornale. Per l'elettrico c'è un potenziale enorme.

A proposito Fiò, dai…... dicci qualcosa delle prime impressioni di uso della Soul.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Kia Soul EV: eseguito quarto tagliando e prima revisione

Messaggio da Fiò »

Hai ragione Davide!

"Dovrei" scrivere le prime impressioni ma come faccio se l'ho guidata solo per metà tragitto al rientro da (BZ) e poi STOP! :?

L'auto a detta di mia moglie è assolutamente ECCEZIONALE! Comoda, pratica, silenziosa, fresca e ben assemblata oltre che con autonomia in continuo adeguamento (in meglio!)

Oggi siamo arrivati "quasi" al traguardo dell'iter per cui l'abbiamo presa ovvero ottenere il permesso di accedere al centro storico di (MO) con il contrassegno "Mi nuovo elettrico" così mia moglie oltre a non emettere gas novici in atmosfera, caricare l'auto con la copertura dell'impianto FV potrà parcheggiare sotto l'ufficio senza impiegare più tempo a piedi per raggiungerlo di quanto non ci metta in auto per arrivare in centro! :D tragitto A+R di 20km. totali, il che consente eventualmente di ricaricare l'auto anche una sola volta a settimana e come successo nel W-E scorso pianificare la ricarica in garage comodamente (e GRATIS) mentre noi siamo in spiaggia perchè per motivi logistici (spazio totale + autonomia) si va via con il RAV4 Hybrid.... che dire... il TOP! ;)
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37055
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Kia Soul EV: eseguito quarto tagliando e prima revisione

Messaggio da marco »

Fiò ha scritto:permesso di accedere al centro storico di (MO)
Sei di Modena? Perché allora non ti unisci alla banda questo sabato sera? > mostra-auto-elettriche-fiera-di-san-pie ... t5862.html , così ci conosciamo di persona. C'è anche Davide fra l'altro, che ti potrà dare più di una dritta sulla tua Soul ;-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 315
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Niro 64kWh Evolution

Re: Kia Soul EV: eseguito quarto tagliando e prima revisione

Messaggio da Fiò »

Ciao Marco, grazie per l'invito! Essendo un pò "latitante" sul forum, per impegni famigliari e lavorativi, mi ero perso il post che presentava l'evento e quindi purtroppo ho già preso un impegno nel W-E e non potremo (ci si muove in 4 a casa mia... :D ) unirci al gruppo :cry:

Vado un pò OT ma in settimana il comune dove risiedo (Formigine) ha comunicato l'installazione di almeno 5 punti di ricarica nuovi di pacca dove (in alcuni) ho già visto le colonnine installate! ;)
  • Formigine centro n°2
    Casinalbo n°1
    Colombaro n°1
    Magreta n°1
Poi sto aspettando anche quella del "nuovo" Ipercoop di Formigine che essendo "privata" è un pò più lenta nella realizzazione :x
Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Rispondi

Torna a “Kia e-Soul”