Kia Soul EV upgrade
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Kia Soul EV upgrade
da un sito francese (AUTOMOBILE PROPRE) annunciano che fra un paio di mesi sarà disponibile (in france) la versione da 30 kWh nominali . l'autonomia passa da 212 a 250 km NEDC verrà fornito un cavo di ricarica rapida (non ho capito bene che tipo di cavo si tratti visto che ne ha già due in dotazione...) il prezzo finale aumenta di 1000 euro. in poche parole vogliono fare concorrenza alla leaf....
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Se provi un auto elettrica non vorrai più scendere........
Se provi un auto elettrica non vorrai più scendere........
Re: Kia Soul EV upgrade
Ormai . visto la tecnologia dei loro 'vicini' della LG , dovevano andare almeno a 50kw , che cavolo,serve passare da 27 a 30kwh , non è certo per quello che uno sceglie la Soul , ormai i concorrenti sono proiettati su 40-60kwh ..... non ha senso.
Renault Zoe Q210 2013 -> upgradata a 41kwh -> venduta per GPL
impianto FV da 3kW dal 2010 - impianto 20kW dal 2011
Preferirei avere una EV con 100kWh di batteria e ricarica a 20kW , che una di 20 con ricarica a 100
impianto FV da 3kW dal 2010 - impianto 20kW dal 2011
Preferirei avere una EV con 100kWh di batteria e ricarica a 20kW , che una di 20 con ricarica a 100

Re: Kia Soul EV upgrade
Se non cambiano completamente tecnologia più di 30 kwh di capacità non riusciranno ad ottenerli. Lo spazio per la batt. non è aumentabile....
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Se provi un auto elettrica non vorrai più scendere........
Se provi un auto elettrica non vorrai più scendere........
Re: Kia Soul EV upgrade
Ma la Zoe lo ha fatto , ha raddoppiato capacità nello stesso volume ....
Renault Zoe Q210 2013 -> upgradata a 41kwh -> venduta per GPL
impianto FV da 3kW dal 2010 - impianto 20kW dal 2011
Preferirei avere una EV con 100kWh di batteria e ricarica a 20kW , che una di 20 con ricarica a 100
impianto FV da 3kW dal 2010 - impianto 20kW dal 2011
Preferirei avere una EV con 100kWh di batteria e ricarica a 20kW , che una di 20 con ricarica a 100

-
- Messaggi: 296
- Iscritto il: 29/01/2017, 12:19
Re: Kia Soul EV upgrade
Secondo me devono "tutti" cambiare tecnologia propulsiva. Anziché aumentare kw devono creare motori più performanti .
-
- Messaggi: 296
- Iscritto il: 29/01/2017, 12:19
Re: Kia Soul EV upgrade
Ma alla fine quanto costerebbe questa kia ?
Re: Kia Soul EV upgrade
Come le altre della stessa catergoria : sui 35.000 Eurozzi
Renault Zoe Q210 2013 -> upgradata a 41kwh -> venduta per GPL
impianto FV da 3kW dal 2010 - impianto 20kW dal 2011
Preferirei avere una EV con 100kWh di batteria e ricarica a 20kW , che una di 20 con ricarica a 100
impianto FV da 3kW dal 2010 - impianto 20kW dal 2011
Preferirei avere una EV con 100kWh di batteria e ricarica a 20kW , che una di 20 con ricarica a 100

Re: Kia Soul EV upgrade
Alessandro1973 ha scritto:Secondo me devono "tutti" cambiare tecnologia propulsiva. Anziché aumentare kw devono creare motori più performanti .
Assolutamente no. Per l'uso quotidiano le potenze attuali bastano ed avanzano. Già adesso se non stai attento è facile infrangere i limiti di velocità più che con un auto a scoppio perché la velocità non si percepisce dal rumore. Si può lavorare solo sulla autonomia delle batterie e quindi sulla loro tecnologia costruttiva.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Se provi un auto elettrica non vorrai più scendere........
Se provi un auto elettrica non vorrai più scendere........
Re: Kia Soul EV upgrade
Alessandro1973 ha scritto:Ma alla fine quanto costerebbe questa kia ?
nuova 37 k€ la versione da 27 kwh 212 km nedc
Quella da 30 kwh 250 km nedc (forse dal 2018) costa 1000 € in più (bisognerebbe sentire i concessionari kia (specialisti ev) se hanno delle info più aggiornate sulla commercializzazione in italia.
In giro si trova usata del 2015 tra i 25 ed i 30. Ci vuole un po' di pazienza nella ricerca.
Ultima modifica di davide il 12/09/2017, 19:15, modificato 1 volta in totale.
Kia Soul EV 110CV 27 kWh MY2015
Se provi un auto elettrica non vorrai più scendere........
Se provi un auto elettrica non vorrai più scendere........
-
- Messaggi: 296
- Iscritto il: 29/01/2017, 12:19
Re: Kia Soul EV upgrade
davide ha scritto:Alessandro1973 ha scritto:Secondo me devono "tutti" cambiare tecnologia propulsiva. Anziché aumentare kw devono creare motori più performanti .
Assolutamente no. Per l'uso quotidiano le potenze attuali bastano ed avanzano. Già adesso se non stai attento è facile infrangere i limiti di velocità più che con un auto a scoppio perché la velocità non si percepisce dal rumore. Si può lavorare solo sulla autonomia delle batterie e quindi sulla loro tecnologia costruttiva.
forse mi sono spiegato male: intendevo che non bisogna aumentare la capacità delle batterie ma costruire motori in grado di sfruttare meglio quelle già presenti sul mercato. Anche per me le potenze attuali sono più che sufficienti.
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti