Come migliorare l'assetto e il comfort della Renault Twizy?

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Pepgol
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/04/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Twizy

Come migliorare l'assetto e il comfort della Renault Twizy?

Messaggio da Pepgol »

Salve,

Con il passare degli anni la mia twizy è diventata sempre più rigida,volevo sapere se qualcuno può consigliarmi qualche modifica per migliorare la situazione.
On-Line ci sono vari pacchetti tipo quello menzionato nel titolo,qualcuno lo ha provato?



Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3320
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Come migliorare l'assetto e il comfort della Renault Twizy?

Messaggio da Angelo71 »

Ciao pepgol, non mi sembra di aver letto qualcosa al riguardo , forse gli utenti della twizy ti possono illuminare .
Hai provato a sentire da un gommista o fa un meccanico ?

Saluti e benvenuto nel forum da tutto lo staff
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Come migliorare l'assetto e il comfort della Renault Twizy?

Messaggio da marco »

Pepgol ha scritto:quello menzionato nel titolo
Il titolo è stato rinominato in quanto non rispettava i requisiti indicati sul regolamento, e ti invito a consultare > regolamento-del-forum-elettrico-leggere ... t9846.html , ovvero non era chiaro e descrittivo.

Comunque parlava di "kit comfort" che non ho idea di cosa sia, ma per intervenire sulla rigidità dell'auto mi sa che per forza devi passare dalle sospensioni. Anche tenere le gomme un po' più sgonfie può aiutare, anche se poi vi sono altri svantaggi (riduzione dell'autonomia giusto per citarne uno)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Pepgol
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/04/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Twizy

Re: Come migliorare l'assetto e il comfort della Renault Twizy?

Messaggio da Pepgol »

Ok!
Sorry
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Come migliorare l'assetto e il comfort della Renault Twizy?

Messaggio da Paul The Rock »

Il fatto che sia diventata più rigida col passare degli anni fa pensare che possano essersi induriti gli ammortizzatori con il tempo. Quindi più che pensare a kit per cambiare assetto o cose simili valuterei una verifica degli ammortizzatori/sospensioni. Questo chiaramente se reputavi valida l'assetto della Twizy in passato.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Lello
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 04/01/2021, 14:18
Località: Milano
Veicolo: Twizy

Re: Come migliorare l'assetto e il comfort della Renault Twizy?

Messaggio da Lello »

Ho visto in vendita un kit che consiste in due molle e qualche vite che dovrebbero sostituire due silent block che fissano la barra antirollio. Praticamente diminuisce il vincolo della barra, non ho idea di quanto possa influire sulla stabilità e sul confort, certo che vogliono 70€ per due "minutaglie"
Pepgol
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/04/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Twizy

Re: Come migliorare l'assetto e il comfort della Renault Twizy?

Messaggio da Pepgol »

La macchina pur essendo del 2012 è sempre stata tagliandata, nell’ultimo tagliano eseguito un paio di mesi fa non sono state segnalate anomalie...
Comunque penso che proverò a fare qualche modifica anche perché a Roma con i sampietrini le vibrazioni sono all’ordine del giorno
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 728
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Come migliorare l'assetto e il comfort della Renault Twizy?

Messaggio da Maico »

Lello ha scritto:Ho visto in vendita un kit che consiste in due molle e qualche vite che dovrebbero sostituire due silent block che fissano la barra antirollio. Praticamente diminuisce il vincolo della barra, non ho idea di quanto possa influire sulla stabilità e sul confort, certo che vogliono 70€ per due "minutaglie"
Ciao confermo quanto hai scritto.... il kit e' questo: https://youtu.be/Tkuwb6ha5Mk e coinvolge sia i silent block anteriori che posteriori.

la twizy e' e rimarra sempre un go Kart divertentissimo da guidare sopratutto nei tornanti ed in curva, ma odia buche e sampietrini o meglio la "Ns schiena" non ringrazia :D .

Sui forum tedeschi del kit confort ne parlavano molto bene , ma non hoesperienza diretta.

vendono anche sedili imbottiti realizzati su base sedili originali che dicono riducano notevolmente la senzazione di "rigidita" ( anche se il piacere di affrontare una bella serie di tornanti con la twizy che e' trazione posteriore su asfalto ben levigato da una senzazione di "pista" impagabile :D :D )

qui di seguito il link per i sedili imbottiti sia anteriori che posteriori :) https://m.facebook.com/ekosmartcityandm ... 623190842/

ciao Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Pepgol
★★ Apprendista
Messaggi: 21
Iscritto il: 07/04/2021, 12:18
Località: Roma
Veicolo: Twizy

Re: Come migliorare l'assetto e il comfort della Renault Twizy?

Messaggio da Pepgol »

Grazie,avevo già dato un occhiata a queste possibilità.
Valuterò...
Mikyairo
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 11/04/2022, 21:21
Località: Ancona
Veicolo: Zoe

Re: Come migliorare l'assetto e il comfort della Renault Twizy?

Messaggio da Mikyairo »

Io ho fatto gruppo non invasivo per noi twizysti su WhatsApp...se vuoi mi scrivi in pvt

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”