Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?
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Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?
Mi chiedevo, il vero ecologista disposto ad abbandonare per sempre il termico deve "accontentarsi" della versione base o può aspirare a quella piu costosa? Ne vale la pena? Soprattutto ora che aumentano il prezzo..
Anche perché se il clima va usato con parsimonia per non influire negativamente sull'autonomia ,che senso ha riscaldare i sedili?
Anche perché se il clima va usato con parsimonia per non influire negativamente sull'autonomia ,che senso ha riscaldare i sedili?
Toyota Auris Ibrida 2013
Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?
Il riscaldamento dei sedili nelle elettriche è più conveniente perché ha più rendimento... così dicono.
Riguardo gli altri optional direi che vale lo stesso discorso delle altre macchine, aggiungi quello che ti serve, o quello che conviene.
Poi ci sono casi particolari come la e-Golf che ha la pompa di calore come optional, e costa 1000€, la pompa di calore per le elettriche è molto importate... il riscaldamento a resistenza consuma molto di più.
Riguardo gli altri optional direi che vale lo stesso discorso delle altre macchine, aggiungi quello che ti serve, o quello che conviene.
Poi ci sono casi particolari come la e-Golf che ha la pompa di calore come optional, e costa 1000€, la pompa di calore per le elettriche è molto importate... il riscaldamento a resistenza consuma molto di più.
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Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?
..e la kona che riscaldamento ha?
Toyota Auris Ibrida 2013
Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?
Eh non lo so... vedi un po’ su internet le varie opzioni, oppure tagli la testa al toro domani al concessionario
Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?
Perchè secondo te il concessionario sa la differenza?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?
Bisognerebbe vedere la configurazione sul sito allora...
Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?
a me personalmente interessa solo il motore elettrico. degli allestimenti poco importa in generale. mi interessano "solo" gli adas ma a conti fatti acquisterei una MS molto usata piuttosto che una kona64 con adas.
grossolanamente la mia classifica
kona 64 base 42.000 ok
kona 64 full 50.000 no
MS (anche una 60kwh con 100.000 km) con AP 50.000 ok
diversamente mi butterei su una zoe R75 41kwh 15.000 super ok oppure Q90 a 20.000 €
la differenza la noti su percorsi dai 250-300 km (autostradali) in su
grossolanamente la mia classifica
kona 64 base 42.000 ok
kona 64 full 50.000 no
MS (anche una 60kwh con 100.000 km) con AP 50.000 ok
diversamente mi butterei su una zoe R75 41kwh 15.000 super ok oppure Q90 a 20.000 €
la differenza la noti su percorsi dai 250-300 km (autostradali) in su
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?
Anche se trovi una Model S da 60 kWh così usata di sicuro non la trovi con l’autopilot... perché in quelle vecchie Tesla che si trovano usate ogni tanto l’autopilot non c’era ancora
Comunque stavo guardando la brouchure della Kona, finalmente ho capito perché il sito di e-Station indicava lo stesso tempo di ricarica veloce (54 min) sia per la 39 kWh che per la 64 kWh
”Utilizzando una stazione di ricarica veloce da 100 kW a corrente continua le batterie a polimeri
di litio della nuovissima Kona Electric impiegano soltanto 54 minuti circa per ritornare all’80% dello stato di carica per entrambe le versioni. Se ti connetti a una stazione da 50 kW, il tempo
di ricarica per la batteria da 39kWh è di 57 minuti, mentre per la versione da 64kWh è di 75 minuti.”
In pratica cossiderano la ricarica veloce da 100 kW
Comunque stavo guardando la brouchure della Kona, finalmente ho capito perché il sito di e-Station indicava lo stesso tempo di ricarica veloce (54 min) sia per la 39 kWh che per la 64 kWh
”Utilizzando una stazione di ricarica veloce da 100 kW a corrente continua le batterie a polimeri
di litio della nuovissima Kona Electric impiegano soltanto 54 minuti circa per ritornare all’80% dello stato di carica per entrambe le versioni. Se ti connetti a una stazione da 50 kW, il tempo
di ricarica per la batteria da 39kWh è di 57 minuti, mentre per la versione da 64kWh è di 75 minuti.”
In pratica cossiderano la ricarica veloce da 100 kW
Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?
https://www.automoto.it/auto-nuove/hyun ... ce/5316496
Qui c'è un annuncio della più accessoriata, parla di pompa di calore.
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