Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
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Eugenio
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Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?

Messaggio da Eugenio »

Mi chiedevo, il vero ecologista disposto ad abbandonare per sempre il termico deve "accontentarsi" della versione base o può aspirare a quella piu costosa? Ne vale la pena? Soprattutto ora che aumentano il prezzo..
Anche perché se il clima va usato con parsimonia per non influire negativamente sull'autonomia ,che senso ha riscaldare i sedili?


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Deen
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Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?

Messaggio da Deen »

Il riscaldamento dei sedili nelle elettriche è più conveniente perché ha più rendimento... così dicono.

Riguardo gli altri optional direi che vale lo stesso discorso delle altre macchine, aggiungi quello che ti serve, o quello che conviene.

Poi ci sono casi particolari come la e-Golf che ha la pompa di calore come optional, e costa 1000€, la pompa di calore per le elettriche è molto importate... il riscaldamento a resistenza consuma molto di più.
Eugenio
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Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?

Messaggio da Eugenio »

..e la kona che riscaldamento ha?
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Deen
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Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?

Messaggio da Deen »

Eh non lo so... vedi un po’ su internet le varie opzioni, oppure tagli la testa al toro domani al concessionario :D
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gianni.ga
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Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?

Messaggio da gianni.ga »

Perchè secondo te il concessionario sa la differenza?
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Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?

Messaggio da Eugenio »

E già..
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Deen
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Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?

Messaggio da Deen »

Bisognerebbe vedere la configurazione sul sito allora...
Diego
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Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?

Messaggio da Diego »

a me personalmente interessa solo il motore elettrico. degli allestimenti poco importa in generale. mi interessano "solo" gli adas ma a conti fatti acquisterei una MS molto usata piuttosto che una kona64 con adas.

grossolanamente la mia classifica
kona 64 base 42.000 ok
kona 64 full 50.000 no
MS (anche una 60kwh con 100.000 km) con AP 50.000 ok

diversamente mi butterei su una zoe R75 41kwh 15.000 super ok oppure Q90 a 20.000 €

la differenza la noti su percorsi dai 250-300 km (autostradali) in su
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Deen
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Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?

Messaggio da Deen »

Anche se trovi una Model S da 60 kWh così usata di sicuro non la trovi con l’autopilot... perché in quelle vecchie Tesla che si trovano usate ogni tanto l’autopilot non c’era ancora

Comunque stavo guardando la brouchure della Kona, finalmente ho capito perché il sito di e-Station indicava lo stesso tempo di ricarica veloce (54 min) sia per la 39 kWh che per la 64 kWh

”Utilizzando una stazione di ricarica veloce da 100 kW a corrente continua le batterie a polimeri
di litio della nuovissima Kona Electric impiegano soltanto 54 minuti circa per ritornare all’80% dello stato di carica per entrambe le versioni. Se ti connetti a una stazione da 50 kW, il tempo
di ricarica per la batteria da 39kWh è di 57 minuti, mentre per la versione da 64kWh è di 75 minuti.”


In pratica cossiderano la ricarica veloce da 100 kW :D
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gianni.ga
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Re: Kona "base" o super accessoriata? È giusto spendere di più?

Messaggio da gianni.ga »

https://www.automoto.it/auto-nuove/hyun ... ce/5316496
Qui c'è un annuncio della più accessoriata, parla di pompa di calore.
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