Sostituita batteria in garanzia Hyundai Kona con 16.000 km

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Sostituita batteria in garanzia Hyundai Kona con 16.000 km

Messaggio da fornaiokona64 »

Spero di essere riuscito a copiare il link...

https://www.facebook.com/groups/KonaEle ... 431296073/

Un utente del gruppo FB che seguo ci ha informati a dovere con tanto di foto...

Il fatto che ha permesso la sostituzione in garanzia della batteria è stato un fermo auto per 2 volte consecutive dovuto all impossibilità di selezionare D o R, auto bloccata in P

È interessante sapere che, in soli 5 giorni la batteria è arrivata dalla Germania qui in Italia...

Prezzo di tutta l'operazione 20mila euro ovviamente coi tariffari hyundai....

Peso della batteria 450 kg

Auto kona my 2020 con soli 16mika km

Probabilmente il primo è unico caso in Italia di batteria sostituita..... O almeno il primo così ben documentato....

Nessuno si allarmi... Questo post non ha lo scopo di preoccupare... Ma anzi... Di rassicurare gli utenti e gli aspiranti al mondo elettrico che se ce un qualche problema serio, la casa non perde troppo tempo e fa quello che deve...

Ovvio che parliamo di un auto nuova con soli 16mila km... Ma hyundai avrebbe potuto temporeggiare e eventualmente far riparare le eventuali celle danneggiate o altro...

Invece via tutto l'intero pacco Batteria e montato uno nuovo in tempi a mio dire brevissimi....

Ovviamente se la cosa fosse avvenuta al termine dei fatidici 8 anni beh li si che sarebbero stati piselli per diabetici... Che poi bisognerebbe vedere fra 8 anni, quali aziende ci saranno che si saranno specializzate nella sostituzione di pacchi batteria a prezzi competitivi....

Ma volendo contare le pulci... Una termica dopo 8 anni potrebbe aver bisogno della sostituzione dell'intero motore, cosa che credete a me, anche si trattasse di una 500 piuttosto che tipo, non costa poco fra pezzi e manodopera, oltre al fatto che chi lo fa deve fare tutto a Regola d'arte in quanto,basta non regolare bene la cinta servizi piuttosto che non registrare bene un tendicinta, che al primo riavvio del motore nuovo si va a rovinare tutto subito...

Quindi prima che nasca una discussione scontrosa sul fatto che, se un elettrica ha problemi dopo la fine della garanzia della Batteria sono dolori.... È vero lo stesso per le termiche..

Inoltre è giusto sapere che molto spesso... Varie case, hanno rifiutato la sostituzione del motore in garanzia al di sotto dei 2 anni... Perché secondo la casa o il danno era dovuto al cattivo utilizzo del cliente... Oppure si proponeva al cliente una divisione della spesa...

A me questa vicenda di questa kona con batteria sostituita non solo fa piacere... Ma fa anche ben sperare in quanto come già detto, l'operazione ha richiesto pochi giorni!



Avatar utente
andrea.ceria
★★★★ Esperto
Messaggi: 1442
Iscritto il: 18/03/2017, 13:46
Località: Canelli

Re: Sostituita batteria in garanzia Hyundai Kona con 16.000 km

Messaggio da andrea.ceria »

Questa cosa dell'aftermarket è un po' che gira... Leaf e Zoe 8 anni li hanno già e la garanzia l'hanno terminata da un pezzo, ma dove sono quelli che mettono mano ai pacchi batterie fuori dalle case madri?

In Inghilterra vedo su YouTube di gente preparata che sa dove mettere le mani sulle EV a costi umani. In Italia ho chiesto a Doctor Hybrid di Milano (1), che ha una buona nomea per Toyota ibride & simili, e sarebbe disponibile a mettere le mani sulla mia vecchietta... Altrimenti?


(1) Non ho ancora capito a che titolo operi... è un elettrauto libero professionista? Un hobbyista che arrotonda? Non mi piacciono le pagine Facebook di attività più o meno dichiarate... vorrei un bel sito con tanto di P.IVA da poter controllare...
Il mio arsenale: e-bike Scott city (5k km/anno) + Peugeot iOn 2013 (8k km/anno) + impianto FV condiviso (Energia Positiva) + impianto da balcone da 760 Wp
Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3050
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Sostituita batteria in garanzia Hyundai Kona con 16.000 km

Messaggio da Seba67 »

Ovviamente conoscere il futuro con sicurezza mi consentirebbe di rivaleggiare con il Mago Otelma :D
Però alla luce della velocità che sta prendendo l'evoluzione del settore della mobilità elettrica mi pare più probabile che si possano prevedere a breve delle reali soluzioni aftermarket sul ricondizionamento dei pacchi batteria piuttosto che il contrario.....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
mandaro
★★★★ Esperto
Messaggi: 1215
Iscritto il: 24/10/2019, 9:59

Re: Sostituita batteria in garanzia Hyundai Kona con 16.000 km

Messaggio da mandaro »

fornaiokona64 ha scritto: Questo post non ha lo scopo di preoccupare... Ma anzi... Di rassicurare gli utenti e gli aspiranti al mondo elettrico ...
Si potrebbe dire che questo dipende dall'angolazione da cui si osserva la scena.
Senza dubbio la notizia presenta degli aspetti rassicuranti, ma chi sta valutando l'acquisto di un'auto elettrica potrebbe scorgere anche qualche legittimo motivo di preoccupazione... :]

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”