Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da ampera-e »

Salve a tutti,
sono tutt'ora alla ricerca dell'auto (im)perfetta che faccia al caso mio... cioè buona autonomia, discreti accessori e che costa poco :mrgreen: ;)
Ma non basta e vengo al titolo del thread.
Ho la necessità del trasporto di almeno una e-bike ma non ho trovato informazioni sulla possibilità di applicare un portabici da portellone alla Kona.
Qualcuno è già passato da questa esperienza?
Ringrazio in anticipo per l'eventuale condivisione e/o considerazioni.


Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da Paul The Rock »

Ho letto nel gruppo Telegram ella Kona che la Fabbri fa un portabici l'auto e che addirittura all'estero (Svizzera se non ricordo male) è venduto come accessorio ufficiale da Hyundai... e Fabbri fa anche un modello proprio ad hoc per le e-bike: https://www.fabbri.info/prodotto/bici-o ... teria=4390
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da ampera-e »

Il problema di questi portabici spesso coprono parte della targa o delle luci (stop, frecce).
Non si capisce perchè non sia permesso applicare dei ripetitori di targa e delle luci.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da Paul The Rock »

Da quanto ho capito il modello della Fabbri dovrebbe lasciare scoperta sicuramente la targa, da capire le luci anche perché cambia la disposizione da auto ad auto... (ma tipo quelle di svolta della Kona sono in basso).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da ampera-e »

Dovesse finire che la prendo, vi sarò sapere perchè il trasporto della e-bike è una necessità.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da Rovert »

https://www.peruzzosrl.com/it-it/
Vedi se ti può essere utile.
Io ho il Pure Instinct rear 3bici.
Serve una macchina senza spoiler....
Gianluca. :geek:
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da ampera-e »

Cortesemente qualcuno mi potrebbe dire se lo spoiler della Kona è in metallo.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da Paul The Rock »

ampera-e ha scritto:Cortesemente qualcuno mi potrebbe dire se lo spoiler della Kona è in metallo.
Se non ricordo male è di plastica. Domani mattina quando prendo l'auto per andare a lavoro controllo e se non è così aggiorno il post (ma sono abbastanza sicuro sia in plastica).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
ampera-e
★★★ Intenditore
Messaggi: 461
Iscritto il: 20/12/2020, 18:48

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da ampera-e »

Grazie, spero sia di metallo altrimenti il portabici potrebbe essere un problema.
Forse è per questo che tutti i concessionari che ho contatto mi hanno detto telefonicamente che si può applicare ma nessuno me l'ha mai confermato per mail.
Auto: Kona 64 kWh Excellence - FV; 6,15 kWp - PdC: Panasonic - ebike: olympia e1-x
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Si può applicare un portabici da portellone sulla Kona?

Messaggio da sl45h »

devi portarti a spasso almeno una e-bike? non credo che troverai portabici da portellone (e se qualcuno ti dice che porta 2 e-bike con applicazione sul portellone.... non fidarti)
la massa che viene a gravare sulle cerniere del portello come pure il sistema di aggancio (oltre all'appoggio sul vetro) sono tali che e' necessario il gancio di traino sul quale poterla scaricare (il peso per ogni e-bike si aggira minimo sui 24kg, a meno che tu non ne abbia una da piu' di 6000 euro - e li arriveresti a circa 20kg (considera che quelle strutture sono pensate per bici da corsa che normalmente pesano 9kg l'una)... un alternativa potrebbe essere il portabici da tetto ma in quel caso va considerato un aumento consistente dei consumi...

sl45h

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”