L'app MyPeugeot adesso calcola i percorsi in elettrico

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1308
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

L'app MyPeugeot adesso calcola i percorsi in elettrico

Messaggio da albenex »

da qualche settimana ho notato questa nuova funzione di pianificazione percorso che tuttavia non avevo ancora provato.
oggi è arrivata una notifica che avvisava della nuova funzionalità e l'ho provata:
come ci si aspetta prende l'attuale SoC% e ti fa inserire lo stesso manualmente se non corretto oltre al SoC% di arrivo desiderato (minimo 20%).
Si inseriscono il tipo di presa (Type2 e/o CCS combo) e quindi luogo di partenza e arrivo.

Lui pianifica il percorso e stima la % di arrivo. Se essa è sotto al SoC% di arrivo desiderato pianifica anche le soste, insomma un po' come ABRP nella sua versione più semplice.

dalle mie prove ho notato che tiene conto anche del dislivello, tuttavia sembra molto pessimistica rispetto i consumi reali dei percorsi a me familiari.
avrò modo di fare ulteriori confronti


Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6961
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: L'app MyPeugeot adesso calcola i percorsi in elettrico

Messaggio da pepo154 »

Anche io ho visto la notifica ma non ho capito dove trovare la pianificazione.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1308
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: L'app MyPeugeot adesso calcola i percorsi in elettrico

Messaggio da albenex »

@pepo154 non so se l'app opel è uguale.. comunque nella pagina iniziale dell'app, sotto le voci riguardo ricarica e clima, c'è "calcola il tuo percorso"
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp
claber10
★★★ Intenditore
Messaggi: 131
Iscritto il: 26/02/2020, 8:16
Veicolo: peugeot 208-e

Re: L'app MyPeugeot adesso calcola i percorsi in elettrico

Messaggio da claber10 »

pepo154 ha scritto: 15/05/2023, 21:05 Anche io ho visto la notifica ma non ho capito dove trovare la pianificazione.
io nemmeno la notifica !
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 6175
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: L'app MyPeugeot adesso calcola i percorsi in elettrico

Messaggio da VPP »

Sulla sorella Opel l'app è stata già aggiornata ormai da alcuni mesi.

Come al solito la funzione inizialmente non funzionava proprio ma dava sempre un messaggio di errore non significativo. Risultato per un po' si è persa la comodissima funzione di poter cercare una destinazione su Google Maps integrato nell'app e poi passare l'indirizzo al navigatore via Bluetooth.

Poi con un aggiornamento successivo il calcolo del percorso ha iniziato a funzionare ma con un calcolo del consumo fuori dal mondo (a occhio anche il 40-50% sopra la media reale) e sempre con l'errore incomprensibile quando si tentava di passare la destinazione al navigatore, rendendo la funzione comunque inutilizzabile.

Con un aggiornamento successivo è sparito il messaggio di errore quando si tenta di passare la destinazione (o forse a questo punto dovrebbe passare il percorso comprese le soste per la ricarica? boh...) ma di fatto il percorso non viene passato anche se la connessione Bluetooth è attiva.

La settimana scorsa con un percorso breve senza soste il telefono è riuscito a passare la destinazione al navigatore ma tre ore dopo quando stavo tornando a casa dopo avere fatto le mie commissioni... :( Di punto in bianco il navigatore si è attivato e mi sono accorto che cercava di guidarmi verso la destinazione che avevo tentato di inserire la mattina nel viaggio di andata.

Inutile dire che le funzioni di navigazione integrate nell'app sono state rese inutilizzabili. Prima almeno si riusciva a cercare una destinazione sull'app e passarla al navigatore, ora tocca copiare a mano l'indirizzo (o col comando vocale quelle volte che funziona e non capisce fischi per fiaschi).

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6961
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: L'app MyPeugeot adesso calcola i percorsi in elettrico

Messaggio da pepo154 »

Allora forse il fatto che non ho il navigatore come optional potrebbe disabilitarmi la funzione...
Continuerò a usare il decisamente migliore ABRP su CarPlay!
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 38034
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: L'app MyPeugeot adesso calcola i percorsi in elettrico

Messaggio da marco »

Ecco, infatti neanche sulla mia app compare, probabilmente sempre perché neanche io ho il navigatore.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
albenex
★★★★ Esperto
Messaggi: 1308
Iscritto il: 11/04/2021, 22:02
Località: Catania
Veicolo: e-208 GT & Zero S 14

Re: L'app MyPeugeot adesso calcola i percorsi in elettrico

Messaggio da albenex »

@VPP ho notato anche io l'assenza della ricerca della posizione da mandare al navigatore dell'auto ma ho risolto semplicemente condividendo da GMAP (o alternativi) verso MyPeugeot: si apre la solita schermata dove chiede se si vuole mandare all'auto. Se essa è già collegata in bluetooth il passaggio avviene immediatamente, altrimenti avviene al successivo contatto.
Auto: Peugeot e-208 GT OBC 11kW (04/2021) | Moto: Zero S ZF14.4 MY2021 (02/2022) | Wallbox: Myenergi Zappi 7.4 kW 7.5mt + Silla Prism Solar 7.4 kW 7mt | FV Enel X Classic 4.2 kWp

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”