L'e-Up! 32 kWh NON avrà frenata automatica d'emergenza

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
makszd1994

L'e-Up! 32 kWh NON avrà frenata automatica d'emergenza

Messaggioda makszd1994 » 15/01/2020, 18:43

È probabile che si andrà off Topic, peró ritengo che sia fondamentale capire se e-Up! 2020 avrà la frenata automatica di emergenza.

simo88

Re: L'e-Up! 32 kWh NON avrà frenata automatica d'emergenza

Messaggioda simo88 » 15/01/2020, 22:31

makszd1994 ha scritto:È probabile che si andrà off Topic, peró ritengo che sia fondamentale capire se e-Up! 2020 avrà la frenata automatica di emergenza.

https://www.euroncap.com/it/results/vw/up!/39809

An autonomous emergency braking (AEB) system is not available on the up!

makszd1994

Messaggioda makszd1994 » 16/01/2020, 1:34

An autonomous emergency braking (AEB) system is not available on the up!

Lascia veramente poco all'immaginazione ed ai dubbi. Grazie mille per la citazione del test EuroNCAP

stuch17
Veicolo: E-UP (2020)

Messaggioda stuch17 » 16/01/2020, 7:29

Buongiorno, siccome anch'io oggi ordinerò una nuova E-UP con consegna entro fine mese, perché il conce né ha in disposizione 2 (da spedire dalla germania,bianche, winter e storage pack) vorrei capire cosa significa che se ha la franata di emergenza è la versione vecchia sennò è la nuova...cioè le versioni da 18 kWh han il sistema frenante e quelle da 32 No?...è così?...sarebbe davvero strano, poi per un'auto fatta per la città non avere questo importante ausilio alla guida...ma aspetto conferme da voi, che ne sapete certamente di più.
Grazie

PS: https://www.alvolante.it/primo_contatto/volkswagen-eup

Non so se mai pubblicato, ma linko questa pubblicazione di qualche mese fa sulla nuova E-UP, dove dice chiaramente che sulle nuove versioni cè la frenata di emergenza!..

lasagna
Veicolo: e-up

Messaggioda lasagna » 16/01/2020, 10:46

Salve,e' il sistema tipico all'italiana il venditore della concessionaria non e' informato della nuova up e in particolare di quella elettrica,per cui ,secondo me, ha detto cosi' in quanto in quella vecchia la frenata d'emergenza era presente,tutto qui.

simo88

Messaggioda simo88 » 16/01/2020, 11:02

stuch17 ha scritto:cioè le versioni da 18 kWh han il sistema frenante e quelle da 32

Esattamente se ne parlava da ottobre/novembre quando abbiamo fatto i primi ordini
EuroNCAP ha smentito tutte le altre testate generaliste che dicevano l'AEB fosse presente, questo fa capire con che cura facciano test e recensioni
Le prime avvisaglie della mancanza del AEB arrivarono dall'utente Pioniere del forum, perchè in germania se ne parlava già da novembre, le sue indiscrezioni sono state ampiamente confermate

Le nuove e-UP (comprese tutte le motorizzazioni e marchi skoda e seat) eliminano l'AEB per introdurre il sistema LSS di mantenimento di corsia

N.B: La notizia oltre essere confermata da EuroNCAP è stata confermata da qualche concessionario e dalla mancanza del tasto vicino al cambio per disinserire l'AEB, al suo posto nelle nuove versioni troviamo un tappo

--Non andrei avanti nella discussione perchè trovate la stessa discussione fatta qui nel forum

makszd1994

Messaggioda makszd1994 » 16/01/2020, 12:14

Confermo quanto detto da Simo 88 e ripropongo nuovamente la risposta ricevuta dalla concessionaria Volkswagen di Vicenza:

Mi scuso per il ritardo nella risposta, ma ho preferito interfacciarmi direttamente con casa-madre.

La ringrazio per la segnalazione e non mi ero accorta di questa mancanza nella nuova versione.

Le confermo che il city brake assist, presente nel modello precedente, è stato tolto nella NUOVA UP e nella NUOVA E-UP.

Rimane invece il LANE ASSIST con correzione di sterzata.

fabietto

Messaggioda fabietto » 16/01/2020, 12:49

Sì, dei veri geni: hanno tolto una cosa utile per metterne una inutile (almeno per una cittadina).

stuch17
Veicolo: E-UP (2020)

Messaggioda stuch17 » 16/01/2020, 13:08

Che brutta cosa che han fatto...davvero..per una auto cittadina (anzi per TUTTE le auto) dovrebbe esser di serie ...ma come Cxxx han ragioanto?...vabbè contratto firmato stamattina e auto in consegna tra fine gennaio e primi di febbraio!!!....devo dire però che sta cosa mi fa girar non poco le scatole...comunque avendola presa con finanziamento, penso che fra 3 anni andremo di ID1!! (nel frattempo io spero di prender la ID3)

Grazie per l'informativa!!

marco
Amministratore
Veicolo: Nissan Leaf
Contatta:

Messaggioda marco » 16/01/2020, 18:51

makszd1994 ha scritto:È probabile che si andrà off Topic

Basta aprire un nuovo argomento usando un titolo chiaro, non siate timidi: ora ho diviso io ;)
Anche perché forse se ne era già parlato altrove di questa caratteristica, ma come spesso accade con gli utenti attivi in questa sezione... è stato fatto in argomenti lunghissimi e che parlavano d'altro, per cui difficilmente rintracciabile.

Così facendo invece non dovrebbero esserci più dubbi: ne approfitto per invitare tutti a cercare di mantenere ordine e limitare gli off-topic.
Nissan Leaf 24 kWh ( waiting Opel Corsa-e) > Zero FX 7,2 kWh + Zero FX 5,7 kWh > Ninebot One E+ 320 Wh > FV 4,32 kWp

Torna a “Volkswagen e-Up!, Skoda Citigoe iV e Seat Mii electric”