L'importanza di non affidarsi alle colonnine fast gratuite

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11180
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: L'importanza di non affidarsi alle colonnine fast gratuite

Messaggio da marcober »

selidori ha scritto:
Bisognerebbe essere chiari lato provider che la fast andrebbe usata a non oltre 80% di soc, dopo questo numero è un abuso di infrastruttura da parte di altri elettrici e se lo si fa bisognerebbe almeno essere presenti fisicamente davanti alla colonnina per rendersi disponibili ad altri senza app telefoni QR o cose strane
un po come usare cavo da 16 A monofase su una 22 kw AC?


ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: L'importanza di non affidarsi alle colonnine fast gratuite

Messaggio da selidori »

marcober ha scritto:
selidori ha scritto:
Bisognerebbe essere chiari lato provider che la fast andrebbe usata a non oltre 80% di soc, dopo questo numero è un abuso di infrastruttura da parte di altri elettrici e se lo si fa bisognerebbe almeno essere presenti fisicamente davanti alla colonnina per rendersi disponibili ad altri senza app telefoni QR o cose strane
un po come usare cavo da 16 A monofase su una 22 kw AC?
Si sa che quella è una questione ampiamente dibattuta.
Se è presente solo una presa AC e se ovviamente l'auto potrebbe prelevare di più, ugualmente io lo ritengo scorretto. Ma come detto ci sono fiumi di parole, a riguardo.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: L'importanza di non affidarsi alle colonnine fast gratuite

Messaggio da Paul The Rock »

zedestel ha scritto:
abbiamo concordato che qualcuno deve avergli staccato prima del mio arrivo (a sua detta c'era una ibrida plugin quando è arrivato :roll: quindi ci potrebbe essere un altro indiziato :D ) e che aveva configurato lo sblocco della presa al termine della ricarica per fare caricare altri (non so se si possa fare sulla kona ma si avvalora l'ipotesi dei 45 min ).
cmq non molto gentile aver interrotto me per ripicca...
Confermo che è un'impotsazione che si può mettere sulla Kona proprio per liberare il cavo al termine della carica e permetterne l'uso anche ad altri se non si arriva in tempo sul posto.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”