Il caricatore di bordo OBC della mia e-Niro mi ha abbandonato

La Kia e-Niro è una crossover di dimensioni medie e dalle forme classiche ed equilibrate.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Il caricatore di bordo OBC della mia e-Niro mi ha abbandonato

Messaggio da carlomanda »

Grazie mille... Oramai purtroppo l'OBC è stato sostituito, quindi volendo vi posso solo fare i dati del nuovo, cosa che non so quanto sia utile.


Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)

rosfran
★★ Apprendista
Messaggi: 65
Iscritto il: 07/07/2020, 9:52
Località: Verona
Veicolo: Kia e-niro

Re: Il caricatore di bordo OBC della mia e-Niro mi ha abbandonato

Messaggio da rosfran »

Riesumo questo post per dirvi che temo sia successo anche a me.
I sintomi sono gli stessi (salta la corrente sia se collegato al carichino, alla wallbox e alle colonnine pubbliche normali, mentre collegandolo con la CCS2, per fortuna, carica).
Sono passato stamattina, ma ovviamente sono carichi di lavoro. Passero' inizio settimana e, a questo punto, spero sia lo stesso problema, cosi' so "di che morte morire"...
Per fortuna nella mia zona ci sono un paio di ricariche veloci e quindi dovrei cavarmela.

Auto immatricolata ad Agosto 2020 (pochi mesi quella di Carlomanda, che all'epoca avevo provato) attualmente con 36mila e rotti km.

Vediamo se settimana prossima mi confermano la diagnosi e soprattutto quali sono i tempi dei pezzi di ricambio (gia' il tecnico ha messo le mani avanti dicendo che e' tutto rallentato...).
Kia e-niro 64kWh Evolution
carlomanda
★★★ Intenditore
Messaggi: 467
Iscritto il: 01/07/2020, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tesla Model Y LR

Re: Il caricatore di bordo OBC della mia e-Niro mi ha abbandonato

Messaggio da carlomanda »

Fra mi dispiace tantissimo leggere questa cosa. Ti posso solo consigliare di armarti di tanta pazienza e una bella flat Enel.

Se ti rivolgi all'assistenza di Verona, almeno sia il capo officina che io tecnico che si occupa delle elettriche sanno già il problema e come risolverlo. Il problema ovviamente saranno i pezzi di ricambio.

Facci sapere come si sviluppa la cosa!
Tesla Model Y LR - ex Kia e-Niro Evolution 64kWh (2020-2023)

Rispondi

Torna a “Kia e-Niro”