Perché Corsa-e dopo 20 km ha perso 120 km d'autonomia?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
stefano.p
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/06/2021, 10:33
Località: Perugia
Veicolo: Crosa-e

Perché Corsa-e dopo 20 km ha perso 120 km d'autonomia?

Messaggio da stefano.p »

Salve a tutti

Premetto che questa è la mia prima macchina elettrica ed ha meno di una settimana quindi sono un completo neofita nel campo.

Venerdì mattina mia moglie ha preso la macchina che aveva circa 290km di autonomia e percorre 20km, la sera vado mettere la macchina in carica e mi accorgo che l'autonomia era scesa a 170km.
La macchina a parte i 20km e rimasta spenta tutto il giorno sotto un pergolato, spenta ma con le portiere aperte. E' possibile che lasciare la macchina aperta produca comuqnue una scarica?


Stefano



Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Perché Corsa-e dopo 20 km ha perso 120 km d'autonomia?

Messaggio da Sciamano »

Ciao stefano.p e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).