L'ultima auto a benzina - Zanichelli

Sezione dedicata alla segnalazione e recensione di film e libri inerenti alla mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: L'ultima auto a benzina - Zanichelli

Messaggio da Deen »

marco ha scritto:
selidori ha scritto:che fa però 5 km con 1 kWh non la promuoverò mai.
Pure a me è l'aspetto che mi è sempre piaciuto meno di Tesla, di cui mi sono dovuto ricredere quando è uscita la Model 3: leggevo di recente però che anche le altre Tesla ora montano il motore a riluttanza per cui sono aumentate le autonomie perché anche le auto grandi sono molto meno energivore.
Insomma, è sempre più difficile criticare Tesla... :D
Esatto, ora col nuovo motore hanno più autonomia anche Model S e Model X con la stessa batteria, per cui non è vero che a Tesla non pensa all’efficienza, se è questo che si vuol dire. Poi è ovvio, con grandi auto ci sono più consumi, ma questo da che mondo è mondo... Una piccola/media auto non può andare bene per il 100% della popolazione, quindi è giusto che ci siano anche grandi berline elettriche e anche SUV elettrici, è la tecnologia che deve cambiare, non il tipo di auto



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: L'ultima auto a benzina - Zanichelli

Messaggio da selidori »

Deen ha scritto: Una piccola/media auto non può andare bene per il 100% della popolazione, quindi è giusto che ci siano anche grandi berline elettriche e anche SUV elettrici, è la tecnologia che deve cambiare, non il tipo di auto
Ma sopra si diceva proprio l'opposto: che la tesla deve andare bene per tutti, ed io dico NO, la tesla non può andare bene per tutti, come qualsiasi auto da 5 metri per portare una sola persona.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: L'ultima auto a benzina - Zanichelli

Messaggio da Deen »

selidori ha scritto:
Deen ha scritto: Una piccola/media auto non può andare bene per il 100% della popolazione, quindi è giusto che ci siano anche grandi berline elettriche e anche SUV elettrici, è la tecnologia che deve cambiare, non il tipo di auto
Ma sopra si diceva proprio l'opposto: che la tesla deve andare bene per tutti, ed io dico NO, la tesla non può andare bene per tutti, come qualsiasi auto da 5 metri per portare una sola persona.
Mi sembra che nessuno abbia detto questo, aventuri l’ha spiegato. Anzi, sei tu che per primo hai detto “non tutto il mondo si può permettere una Tesla” :D

Ma io più che altro contestavo questo:
selidori ha scritto:un'auto completamente alimentata ad energia fotovoltaica (quindi rinnovabile) che fa però 5 km con 1 kWh non la promuoverò mai. Ed è esattamente quello che fa una models o una modelx.
ma le motivazioni le ho già scritte prima

Rispondi

Torna a “Libri e Film”