La batteria dell'Hummer pesa più della mia auto

Il nuovo Hummer elettrico avrà tre motori per due unità motrici e sarà in grado di toccare i 1.000 Cv con una coppia stimata di 11.500 Nm.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

La batteria dell'Hummer pesa più della mia auto

Messaggio da Worksares »

Solo il pacco batteria da 250 kwh pesa 1325 kg, più di molte utilitarie.

Con una massa totale di oltre 40 quintali mi domando quale sia il consumo. 50 kwh per 100 km in autostrada a 130?



ICQ
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 19/02/2022, 21:36

Re: La batteria dell'Hummer pesa più della mia auto

Messaggio da ICQ »

1325 kg? e che tipo di batteria è?
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8381
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: La batteria dell'Hummer pesa più della mia auto

Messaggio da pIONiere »

Sempre meglio del Hummer a gasolio, in fondo 50 kwh per 100 km sono equivalenti ad appena 5 litri di gasolio.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5743
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: La batteria dell'Hummer pesa più della mia auto

Messaggio da VPP »

Solo gli americano potevano prendere l'autocarro (perché l'Hummer è un autocarro) con la peggiore efficienza e trasformarlo nell'auto elettrica con la peggiore efficienza... :roll:
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20531
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La batteria dell'Hummer pesa più della mia auto

Messaggio da selidori »

Se l'HUMMER viene usato per il suo scopo non ci vedo niente di male.
Il suo scopo doveva essere di veicolo estremo per condizioni estreme.
Se diventa il SUV da città, concordo.

Ma, scusate, l'HUMMER elettrico, nonostante tanti annunci e concept, non mi pare ufficialmente esiste ancora.
Pur essendo probabile quanto detto, ha senso parlare di una cosa che ancora non è definita?
Gli HUMMER elettrici in giro per il mondo sono concept, prototipi, retrofit o persino quadricicli pesanti (su licenza della casa americana).

O mi sono perso qualcosa?
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Worksares
★★★ Intenditore
Messaggi: 580
Iscritto il: 29/12/2019, 11:32
Veicolo: Opel Corsa

Re: La batteria dell'Hummer pesa più della mia auto

Messaggio da Worksares »

Sono un po' in ritardo ma hanno già tutte le prenotazioni piene, doveva uscire un autunno 2021. Il fatto che usa il quintuplo delle risorse di un pacco batterie standard non aiuta. Che GM non si lamenti "uhhh ci sono poche risorse per creare le batterie"
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5743
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: La batteria dell'Hummer pesa più della mia auto

Messaggio da VPP »

selidori ha scritto: Il suo scopo doveva essere di veicolo estremo per condizioni estreme.
Tipo andare in giro per i quartieri malfamati di Los Angeles con lo stereo a palla?

Chissà quanto consuma solo l'impianto stereo... :D

Rispondi

Torna a “Hummer EV”