La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

Primo ammonimento:
IMG_20190524_164203.jpg
IMG_20190524_164203.jpg (370.33 KiB) Visto 2692 volte
Mi sono conservato un paio di numeri di targa, così che saprò riconoscerlo nel caso fosse recidivo per poi chiamare i vigili (pur rispettando la sua privacy)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da ibxxx »

al terzo ammonimento vanno le gomme :)
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

La farsa continua: sono passato ieri e lo stallo era come al solito abusato, e visto che era uno nuovo ho lasciato l'amminimento
2019-06-02-09h33m56.jpg
2019-06-02-09h33m56.jpg (322.81 KiB) Visto 2651 volte
La cosa incredibile è il cono non è sparito, ma è stato spostato su un piletto davanti allo stallo... per cui chiunque vi parcheggi si trova proprio il divieto sparato in faccia :o
2019-06-02-09h33m26.jpg
2019-06-02-09h33m26.jpg (328.14 KiB) Visto 2651 volte
Ma la cosa più preoccupante è che finora sono state sempre macchine diverse: contavo che fossero sempre i soliti due o tre, invece pare che siano molto di più... hai voglia ad educarli tutti!
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da Deen »

Mettigli il cono sopra la macchina, così risparmi anche i volantini...
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

Tu scherzi, ma ho anche i volantini di divieto in formato adesivo: li avevo fatti per fare esperimenti quando ho realizzato quello del cono, ma chissà che non possano trovare una funzione come "secondo ammonimento"? ;-)

Un bell'adesivo incollato sul parabrezza forse potrebbe avere un effetto più deterrente in ottica futura, anche se ne ignoro le conseguenze legali (visto che fra l'altro qui parliamo quasi sempre di invalidi). Per questo motivo stanno ancora in un cassetto, ma in futuro chissà... d'altronde non ho ancora facili soluzioni a questo problema, più presente e vivo che mai.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da mirko2016 »

Lascia stare coni sopra le auto e soprattutto gli adesivi...ci manca ancora che dicano che chi ha macchine elettriche vandalizza le ICE (tanto poi sai che ingigantiscono tutto).
Meglio come dice marcober piazzarsi dietro in carica....lasciando biglietto (=disponibilità) e poi quando chiamati lasciarli aspettare un po'...
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

Poco fa sono passato e stranamente lo stallo era libero: ho quindi rimesso il conto al suo posto, al centro dello stallo, e nel mentre mi è venuta un'ideuzza
marco ha scritto:ma ho anche i volantini di divieto in formato adesivo
Visto che ci sono due paletti li davanti, dove ci avevano infilato il cono che ora invece sta a terra, se attaccassi i due adesivi a quei pali? Non credo che qualcuno mi possa dare la colpa per imbrattamento, ma credo che l'ipotetico abusivo... che vede il cartello di divieto in alto, il cono con il divieto in basso e due adesivi di divieto davanti agli occhi, chissà che non ci pensi due volte prima di fare la furbata :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

mirko2016 ha scritto:i manca ancora che dicano che chi ha macchine elettriche vandalizza le ICE (tanto poi sai che ingigantiscono tutto)
Si, sono d'accordo: si rischierebbe di fare più danno che utile
mirko2016 ha scritto:Meglio come dice marcober piazzarsi dietro in carica....lasciando biglietto (=disponibilità) e poi quando chiamati lasciarli aspettare un po'...
Ma si, questo lo puoi fare anche una tantum, ma il problema è che qui ci sono diversi abusivi ogni giorno: poco fa poi ero anche in moto per cui anche mettersi dietro la vedo dura (anche perché non carica alle colonnine). La verità è che la polizia dovrebbe far passare una pattuglia tutti i giorni, ad orari diversi e per settimane/mesi a dar multe, e forse dopo si che lo avremmo libero. Il problema è che loro non lo fanno neanche dietro nostro sollecito, e quindi siamo messi così. Appena mi capita il furbone già ammonito ed ho un attimo di tempo, allora si che sto li anche un'ora e non me ne vado fino a quando non viene data una multa e/o chiamato il carro.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 816
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da michele.tonetto »

A mio parere la cosa migliore è non mettere le colonnine dove si sa già che saranno ABUSATE di continuo, ma vanno messe dove uno si ferma per caricare il tempo giusto quindi lontane dall'accesso pubblico dell'ospedale, dove fa gola a troppi il "posto vuoto"; tanto cosa vuoi che serva proprio in questi 5 minuti che entro a "farmi i cavoli miei"?

Ora che c'è scrivete ai vigili presentando la situazione, dovrebbero essere felici di mettere tante multe. (PS: gli "AUSILIARI" non sono AUTORIZZATI!)
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH) e mi sono pure KONIZZATO.... IL FUTURO è ELETTRIZZANTE!4
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

michele.tonetto ha scritto:Ora che c'è scrivete ai vigili presentando la situazione, dovrebbero essere felici di mettere tante multe. (PS: gli "AUSILIARI" non sono AUTORIZZATI!)
Già fatto, e c'è anche la loro risposta, qui > post49647.html#p49647
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”