La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Spazio dedicato alla segnalazione di occupazioni abusive delle stazioni di ricarica e/o malfunzionamenti.
NissanleafVin
★★★ Intenditore
Messaggi: 100
Iscritto il: 20/10/2018, 7:51
Veicolo: Tesla M3 LR

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da NissanleafVin »

marco ha scritto:
NissanleafVin ha scritto:io sinceramente ho fatto portar via 2 auto in questo stallo e 1 ai petali dai vigili urbani.
Beh, e ce lo dici così? Non hai fatto qualche foto? Sai che abbiamo una sezione apposita, dacci un'occhiata > multe-e-rimozioni-f412.html
La rimozione educa sicuramente il proprietario dell'auto, ma se dopo averla fatta la pubblichiamo pure qui... otteniamo un effetto educativo molto più importante ;)
Perdonami non lo sapevo. La prossima volta posterò le foto.


FV 6,18KWp -Tesla M3 LR (ex Renault Zoe R135 2023) (ex Kia E-Niro 2021) (ex Nissan Leaf 2018)

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

Ho fatto qualche passaggio in queste settimane e gli adesivi paiono avere successo. Ne ho attaccato qualcuno anche in un'altra installazione super abusata per vedere se risolviamo anche li > colonnina-fast-grandemilia-modena-mo-vi ... t2486.html : stiamo a vedere :D
alesab75 ha scritto:gli adesivi si trovano in formato elettronico? Mi piacerebbe provare a mettere un adesivo simile nei pressi della colonnina di viale Vittorio Veneto a Correggio che come sai è quotidianamente occupata da abusivi
Certo, lo trovi qui pronto da stampare > post30976.html#p30976
In alternativa ho preparato un pacchetto da 50 adesivi già pronto da spedire, acquistabile qui > https://www.enduroelettrico.it/prodotto ... -ricarica/
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
capogiuseppe
★★ Apprendista
Messaggi: 25
Iscritto il: 03/04/2019, 18:25
Località: Genova
Veicolo: es3

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da capogiuseppe »

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

capogiuseppe ha scritto:
Ne avevamo già parlato qui ;) > tesla-model-x-traina-via-il-pick-up-abu ... t4474.html
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da alesab75 »

Marco grazie per i file... proverò a prendere spunto da quello che hai fatto per la colonnina dell'ospedale. Il passo successivo è il poliziotto gonfiabile contro gli abusivi
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da dannyvec75 »

Comunque stavo guardando ora con l'app nextcharge per vedere la situazione in provincia di Reggio Emilia e vedo solo dei gran commenti negativi di colonnine o non funzionanti, che vanno a momenti o sono occupate sempre da abusivi, la cosa mi dispiace molto e .i preoccupa dato che sono in procinto di acquistare una elettrica
dannyvec75
★★ Apprendista
Messaggi: 95
Iscritto il: 25/04/2020, 13:43
Località: reggio emilia

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da dannyvec75 »

E tutti sti tagliandi da invalido vorrei vedere se lo sono veramente
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37404
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da marco »

dannyvec75 ha scritto:la cosa mi dispiace molto e .i preoccupa dato che sono in procinto di acquistare una elettrica
Ma hai garage o comunque dove ricaricare a casa? Nel caso la cosa non ti riguarda, è più un problema di chi viene da fuori (o di chi non può ricaricare a casa ahimè)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3771
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da Carlo »

dannyvec75 ha scritto:E tutti sti tagliandi da invalido vorrei vedere se lo sono veramente
I casi sono 3:
1 disabile regolare con tagliando regolare
2 disabile irregolare con tagliando regolare emesso da commissione medica compiacente
3 normodotato con tagliando di parente

Nel caso 1 niente da dire
Nel caso 2 denunciare il fatto alla finanza/carabinieri se si hanno prove concrete
Nel caso 3 bisognerebbe che ci fosse un vigile che quando arriva l'abusivo, controlla il tagliando dove sul retro c'è la foto del titolare del suddetto tagliando e ne verifica la regolarità
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: La colonnina dell'ospedale: la più abusata di Reggio Emilia

Messaggio da alesab75 »

dannyvec75 ha scritto:Comunque stavo guardando ora con l'app nextcharge per vedere la situazione in provincia di Reggio Emilia e vedo solo dei gran commenti negativi di colonnine o non funzionanti, che vanno a momenti o sono occupate sempre da abusivi, la cosa mi dispiace molto e .i preoccupa dato che sono in procinto di acquistare una elettrica
L'abusivismo è senz'altro una piaga per la mobilità elettrica, ma anche se hai letto i commenti su nextcharge, non significa che le colonnine siano sempre occupate. Allo stesso modo potrai trovare colonnine occupate in ricarica, ma Il problema affligge principalmente le colonnine gratuite. In aggiunta il comune ha in programma l'installazione di moltissime colonnine nuove.
Come dice Marco se hai a disposizione un garage il problema è molto più contenuto.
Megane e-Tech 60 kWh Techno (ex Zoe Intens R110 ZE40)

Rispondi

Torna a “Abusi e Malfunzionamenti”