Molte stazioni su NextCharge hanno posizioni sbagliate

NextCharge é una applicazione gratuita che ti permette di trovare le colonnine elettriche di ricarica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
sandro87
★★★★ Esperto
Messaggi: 2346
Iscritto il: 21/06/2020, 20:12
Veicolo: Skoda Citigoe iV

Molte stazioni su NextCharge hanno posizioni sbagliate

Messaggio da sandro87 »

Non capisco questa cosa, immagino che molte sono state messe da utenti in posizioni approssimative e poi aggiornate con il database ufficiale del provider, perché non viene anche aggiornata la posizione?
Non mi metto a fare esempi perché sono praticamente quasi tutte...
Stiamo parlando di errori di 100m circa.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37137
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Molte stazioni su NextCharge hanno posizioni sbagliate

Messaggio da marco »

Il motivo è semplice: NextCharge è così facile da aggiornare che spesso lo fanno gli utenti meno smaliziati, e non mettono la posizione precisa ma magari il centro del centro commerciale, o il centro del supermercato... che però magari è immenso.

Ultimamente però sono sempre meno le colonnine che possono inserire gli utenti, tendono ad importarle dai database ufficiale... che però anche essi stessi spesso contengono errori grossolani. Io quando aggiorno le colonnine sul forum, app e social correggo anche le posizioni se sono errate da una qualche decina di metri in su (dico se sono già esistenti sulle app: sul forum sono precise al metro e di conseguenza anche sulle app se inserisco quelle che precedentemente non ci sono)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Rispondi

Torna a “Go Electric Stations/NextCharge”