La mia Fiat 500e Icon (Ocean Green) è arrivata, in anticipo

Il classico di casa Fiat nelle due versioni elettrificate: quella prodotta in California dal 2013-2019 e la Nuova 500, realizzata a Mirafiori dal 2020.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
LucaAmicone

La mia Fiat 500e Icon (Ocean Green) è arrivata, in anticipo

Messaggioda LucaAmicone » 06/02/2021, 19:05

Con almeno TRE MESI di anticipo! Tant'è che ancora non mi hanno portato il contratto elettrico a 6kW :cry:
Eccola qui:

01.jpeg
01.jpeg (1.27 MiB) Visto 646 volte

02.jpeg
02.jpeg (1.22 MiB) Visto 646 volte

04.jpeg
04.jpeg (1.08 MiB) Visto 646 volte

03.jpeg
03.jpeg (1.18 MiB) Visto 646 volte

05.jpeg
05.jpeg (1.05 MiB) Visto 646 volte

06.jpeg
06.jpeg (1.11 MiB) Visto 646 volte

Il colore non è esattamente come lo immaginavo ma mi piace molto lo stesso. Come vedete basta cambiare angolazione e passa dal viola al blu al verde. In foto non rende e non c'era un sole pieno, spero di avervi dato un'idea. :-)
Come prima impressione beh.. consideriamo che la mia precendente auto era del millennio scorso; ho saltato non so quante generazioni di aggiornamenti e standard tecnici! :roll:
Guidarla è uno spasso. La sensazione di poter andare a 1 Km/h, scattare a 100 in un lampo, rallentare a piacimento fino a fermarsi solo con la accorta pressione del piede destro sul pedale è fantastica. :P
Ho provato giocherellare con tutte e centomila le impostazioni che ho, ma sinceramente devo ancora farle mie. :-(
L'unica cosa "storta" è l'aggiornamento automatico dell'orario di sistema, che ho dovuto impostare "manuale" perché il "satellitare" automatico toppava di 21 anni e svariate ore :shock: :shock: :shock:
Connessa al WiFi del box, ora da casa controllo via smarphone sia la e-Station che la carica residua.
Per il momento ho fatto meno di 50 Km, domani se il tempo regge almeno un po' vedo di raddoppiare. :-)
Ora vi saluto e torno a studiare. Ah, qualcuno sa come si spegne la radio!?!? :oops: :oops: :oops:

--
Luca Amicone

robertocr

Re: La mia Fiat 500e Icon (Ocean Green) è arrivata, in anticipo

Messaggioda robertocr » 06/02/2021, 20:56

molto carina

lucabre
Veicolo: Renault ZOE R110

Messaggioda lucabre » 06/02/2021, 20:58

complimenti! molto bella :D :D :D

pIONiere

Messaggioda pIONiere » 06/02/2021, 21:12

Bella, goditela! :)
Chissà se ha già gli aggiornamenti software usciti a fine gennaio che risolvono buona parte dei bugs fin'ora scoperti.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Keter
Veicolo: in attesa di 500e

Messaggioda Keter » 06/02/2021, 23:19

Congratulazioni! mi sembra di intravedere interni grigio chiaro e blu, giusto ?
Anch'io volevo prenderla di quel colore di carrozzeria, poi ho letto (e visto) che dà più sul verde che sul blu (e d'altronde si chiama Ocean Green) e allora (gusti personali) l'ho ordinata Glacier Blue, ossia azzurina.
Ma quando l'hai ordinata ?
Ciao!
Ultima modifica di Keter il 07/02/2021, 10:24, modificato 1 volta in totale.

mirko2016
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Messaggioda mirko2016 » 06/02/2021, 23:40

Molto bella, ne ho vista una nei giorni scorsi in concessionaria mentre portavo il jeep al tagliando e nell'attesa ho guardato interni di una versione top (quella per i test drive) e di una icon. Devo dire che anche quelli della icon erano davvero belli. Unica nota stonata la parte sotto i vetri laterali posteriori nera con la scritta 500...li secondo me la cromatura come la versione superiore ci stava, così si perde un po' la scritta (sono dettagli ma mannaggia un pezzo cromato al posto di uno nero gli sarà costato un inezia, non ha senso tenere due linee diverse...si perdono in nulla).
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 + Peugeot e208 Allure

Keter
Veicolo: in attesa di 500e

Messaggioda Keter » 07/02/2021, 10:30

mirko2016 ha scritto:..la parte sotto i vetri laterali posteriori nera con la scritta 500...li secondo me la cromatura come la versione superiore ci stava, così si perde un po' la scritta (sono dettagli ma mannaggia un pezzo cromato al posto di uno nero gli sarà costato un inezia, non ha senso tenere due linee diverse...si perdono in nulla).

No, no, penso lo facciano apposta, per definire meglio i vari livelli di allestimento.
Ad esempio in Passion non hai il cruscotto del colore della carrozzeria, e non lo puoi avere neanche come optional.
Così in LaPrima hai dei dettagli (come i sedili con il monogramma Fiat) che configurando una versione Icon non trovi negli optional.
Tra cui, appunto, quella parte cromata. Essa fa capire da fuori, a chi lo sa, che hai LaPrima. 8-)

LucaAmicone

Messaggioda LucaAmicone » 07/02/2021, 11:41

Chissà se ha già gli aggiornamenti software usciti a fine gennaio

Suppongo di sì. Comunque ho il WiFi nel box, magari qualche aggiornamento riesce a farlo da sola.

mi sembra di intravedere interni grigio chiaro e blu, giusto ?

Sì, esatto.

poi ho letto (e visto) che dà più sul verde che sul blu

Sì, la prima idea è sul verde bottiglia, poi si vedono via via i riflessi blu.

Ma quando l'hai ordinata?

A inizio novembre. Avevano previsto il suo arrivo a maggio, al massimo aprile. Tant'è che avevo preso con calma l'adeguamento dell'impianto elettrico del box. Ho dovuto fare tutto di corsa ma credo di aver risolto bene con l'adeguamento a 6kW (che ancora non mi hanno impostato :evil:) e con l'acquisto di questo: https://www.e-station.store/prodotto/portatili-regolabili/evr1w-max-74-kw-tipo-2/. Rispetto al wallbox Fiat ha il vantaggio di poter essere pilotato via WiFi da casa e costa meno di quello Enel. Poi avevo anche la speranza di potermelo portare in giro e soprattutto in ufficio dove nel garage ci sono prese CEE disponibili ma visto che la sfiga ci vede benissimo, mi hanno cambiato sede! Quindi ciccia... :evil:

la cromatura come la versione superiore ci stava

Non ho preso la Prima per diverse ragioni: 1) tetto in vetro 2) gomme più ribassate 3) cromature. :D Non mi piacciono su un'auto moderna. Questione di gusti, ovviamente. :)
Ultima modifica di LucaAmicone il 07/02/2021, 19:26, modificato 1 volta in totale.
--
Luca Amicone

mirko2016
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Messaggioda mirko2016 » 07/02/2021, 13:06

Keter ha scritto:Tra cui, appunto, quella parte cromata. Essa fa capire da fuori, a chi lo sa, che hai LaPrima.

Si si lo fanno certamente apposta così altra versione è più bella, ma la vedo più una cosa "punitiva" per chi non prende il modello più caro perché, appunto, non sono varianti che costano, praticamente sono roba a costo zero (un po' come nella Peugeot le luci led interne solo dalla GT line, ora GT, dove peraltro sulla allure non hai illuminazione dei sedili posteriori. A voler dire non spendi sti 2000€ in più? Stai al buio!)
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 + Peugeot e208 Allure

andrea.ceria

Messaggioda andrea.ceria » 07/02/2021, 13:37

LucaAmicone ha scritto:e con l'acquisto di questo: https://www.e-station.store/prodotto/portatili-regolabili/gamma-evr1-e-evr3/evr3-max-22-kw-trifase-tipo-2/. Rispetto al wallbox Fiat ha il vantaggio di poter essere pilotato via WiFi da casa e costa meno di quello Enel.

OT
E da quando l'EVR3 ha una connessione WiFi?!
- Citybike Scott + Swytch 250W (5000 km/anno)
- Peugeot iOn 2013 con PCC (7000 km/anno)
- Impianto FV con Energia Positiva

Torna a “Fiat 500e”