Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Il primo SUV Jaguar completamente elettrico con batteria da 90 kWh che può assicurare fino a 500 km di autonomia.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da Kermit »

MaurizioColombini ha scritto:
Ho anche saputo che Evway ha fatto un accordo con Jaguar Italia, percui se dovessi mai richiere il Keyfob, segnala che sei possessore Jaguar, così te lo mandano brandizzato, così come ti configurano la app brandizzata ;) ;)
Diciamo che lavoro per la concorrenza quindi la vedo difficile, però grazie per la segnalazione ;)


EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"

Avatar utente
Kermit
★★★★ Esperto
Messaggi: 3399
Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
Località: Roma
Veicolo: i3 / Tesla MY LR

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da Kermit »

selidori ha scritto:
Aleji ha scritto:li con le batterie quasi a secco caricava fino a 85kw/h
???
Le enel sono da 50kW!
Ci sai dire l'installazione esatta che controlliamo come le dichiara?
Magari ce ne è qualcuna da 100...
Non ci sperare, almeno per ora. Enel X installerà sopra i 50kw attraverso la partnership con Inonity. Le EVA+ sono tutte da 50kW,
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20514
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da selidori »

Kermit ha scritto:
selidori ha scritto:
Aleji ha scritto:li con le batterie quasi a secco caricava fino a 85kw/h
???
Le enel sono da 50kW!
Ci sai dire l'installazione esatta che controlliamo come le dichiara?
Magari ce ne è qualcuna da 100...
Non ci sperare, almeno per ora. Enel X installerà sopra i 50kw attraverso la partnership con Inonity. Le EVA+ sono tutte da 50kW,
Per quello chiedo, visto che lui dice che caricava 85kWh in un'ora presso enel, quindi appunto 85 kW.
La mia paura è che siano bloccate via software a 50, ma magari qualcuna l'hanno configurata male...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da Deen »

Penso che al massimo possano andare a 60 kW, perché le targhette indicano tensione fino a 500V e corrente fino a 120A (500x120=60000watt), ma poi indica anche 50 kW...
Se la batteria di un'auto riuscisse a gestire una tensione di 500V allora teoricamente dovrebbe riuscire a caricare fino a 60 kW... Ma non di più
Aleji
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/11/2018, 17:58

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da Aleji »

le enel sono da 50kw???
quella di capriate a cu mi riferivo per la carica della mia auto e' da 95kw presso la conad
appena fuori dalla a4 direzione comò/varese mi sembra a legnano addirittura ce n'e una da 120

Aleji
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/11/2018, 17:58

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da Aleji »

ps io non leggo le targhette guardo semplicemente quanto tempo impiega a caricarsi l'auto
o meglio utilizzo la app della jag che mi dice in tempo reale a quanto sta caricando e funziona egregiamente
Aleji
★★ Apprendista
Messaggi: 55
Iscritto il: 15/11/2018, 17:58

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da Aleji »

ps le enel a cui mi riferisco sono tutte eva........
e caricano tutte almeno a 80 kW
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Vi presento la mia Jaguar i-Pace HSE EV 400 AWD

Messaggio da gianni.ga »

Aleji ha scritto:ps le enel a cui mi riferisco sono tutte eva........
e caricano tutte almeno a 80kw/h.......
questa è una grande notizia.
le eva sono da 95 kw per consentire la ricarica in contemporanea in dc e ac.
Forse se l'ac è libera arrivano a 85 in dc.
Cosa dicono i possessori di ioniq e kona?
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Rispondi

Torna a “Jaguar i-Pace”