La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Romalex72
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/07/2021, 16:16
Località: Pesaro

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da Romalex72 »

ti spetta un risarcimento
Visto che l'ho portata in officina a settembre e ora siamo a febbraio, per legge dovrei uscire da li con 4 antineve pagate da loro, come minimo :lol:



Romalex72
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/07/2021, 16:16
Località: Pesaro

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da Romalex72 »

E' TORNATA!!!

Finalmente venerdì sera la mia piccola Marilù è tornata. :D

Mi hanno chiamato nel pomeriggio per dirmi che potevo andare a prenderla ma che l'addetto che aveva seguito il discorso non c'era.
Il ragazzo al front office dell'officina, sempre stato molto cortese e con cui mi sono scusato per gli urli che gli avevo tirato il venerdì precedente, ma ero molto adirato, mi ha detto che la gestione da parte del servizio clienti della concessionaria, che gestiva la situazione riguardante i pezzi di ricambio e le comunicazioni con la Renault Italia, è stato vergognoso e gli addetti dell'officina si sono stupiti della mia calma.
Mi hanno dato l'elenco dei pezzi sostituiti, due pagine che allego qui sotto, ma senza i prezzi (fattura a costo zero, ovviamente), ma mi ha detto che dal fascicolo risultava che il totale si aggirava vicino ai 5000€.
Mi hanno momentaneamente rimpiazzato il morsetto mancante con uno usato (come avevo suggerito io 2 mesi e mezzo fa) e mi chiameranno per la sostituzione col pezzo nuovo una volta che questo arriverà. Ed è proprio questa la mia paura.... arriverà mai? Per sicurezza gli ho chiesto che mi inviassero questa settimana un foglio dove si attesta questa cosa, per mettermi al riparo da eventuali problemi derivanti da quel pezzo. Mi toccherà di nuovo arrabbiarmi al telefono per questo, lo so. :?

Per ora sono contento che Marilù sia tornata e, per ora, pare vada tutto bene.
Di seguito le foto della mia piccolina (già inzaccherata, visto che venerdì scorso da noi leggermente nevicava....)
Allegati
Fattura riparazione Twingo ZE.pdf
(118.72 KiB) Scaricato 94 volte
Ecco perchè si chiama Marilù
Ecco perchè si chiama Marilù
1676276956651.jpg (214.83 KiB) Visto 763 volte
IMG_20230210_150019.jpg
IMG_20230210_150019.jpg (230.35 KiB) Visto 763 volte
Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1425
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da Rovert »

:lol: E si scopri che c'era solo un fusibile bruciato




Comunque auguri, sono proprio felice per te. Tutte le volte che la guido mi sembra di essere su un go kart... 8-)
Gianluca. :geek:
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1206
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da libks »

La fattura sembra una supercazzola prematurata.
Contento che perlomeno non abbiano messo anche il liquido lavavetri ;-)

E soprattutto

Complimenti per la pazienza.
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 372
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da giuglio nasi »

mi felicito... e mi preoccupo per me della manutenzione a garanzia scaduta su pezzi importanti o su incidente con torto

Romalex72
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 13/07/2021, 16:16
Località: Pesaro

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da Romalex72 »

mi felicito... e mi preoccupo per me della manutenzione a garanzia scaduta su pezzi importanti o su incidente con torto
Sai che penso che il problema sia stato della concessionaria più che della Renault in generale. Sentendo quanto riportato dal meccanico, mi è venuto questo sospetto. E comunque, visto che forse tra poco dovrò sostituire la mia Auris HSD di quasi 10 anni (sempre che mercoledì non riesca a far passare la sostituzione della batteria in garanzia, come mi è stato detto, se no ci faccio altri 10 anni, da quanto mi ci sono trovato bene :D ) anche se la concessionaria Renault mi dovesse dare un'astronave al prezzo di una normale utilitaria, col c**o che ci torno!
giuppe72
★★★ Intenditore
Messaggi: 454
Iscritto il: 03/02/2021, 15:37
Località: Lastra a Signa
Veicolo: Twingo Z.E.

Re: La mia Renault Twingo Z.E. di nome "Marilù" è morta, ma ora è risorta

Messaggio da giuppe72 »

Secondo me il concessionario in questo momento si sta strusciando le mani quando gli arriverà il rimborso dell'intervento da Renault :D
Twingo Z.E. INTENS 2020 - Fotovoltaico 6 Kwh - Accumulo 15 Kwh - Citroën AMI

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”