La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

L'ultima berlina di casa Tesla con prezzo "popolare" ed autonomia da 350km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggioda Grizzy » 06/10/2021, 10:41

Oggi ho portato la mia Model3 rossa al Service di Peschiera Borromeo a seguito di mia segnalazione del disallineamento del cofano anteriore è delle guarnizioni porte posteriori un pochino "arricciate".
Appena arrivato, primo errore: ho posizionato la macchina troppo all'interno dell'officina ed è entrata in mode "assistenza", cioè operative con il solo PIN dell'officina...(figurone).
Accettatore freddino e di poche parole ma gentile: come piace a me :mrgreen:
Consegnata all'accettazione, ho fatto anche presente che il sedile guida presenta una piega dell'ecopelle in corrispondenza del supporto laterale, ma non avendolo dichiarato in sede di prenotazione, non è sicuro che venga preso in carico.
Ora sono in sala d'attesa.
Tempo previsto di riconsegna: 2 ore.
Nel mentre ho avuto la possibilità di vedere la Model y.
Confermo che il bagagliaio e la maggiore altezza da terra sarebbero un migliorativo rispetto alla model 3.
C'è qui esposta l'ultima versione della wallbox Tesla: quasi quasi ci faccio un pensierino....
Aggiornamenti a breve




Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 29823
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggioda marco » 06/10/2021, 11:24

Grizzy ha scritto:ho posizionato la macchina troppo all'interno dell'officina ed è entrata in mode "assistenza", cioè operative con il solo PIN dell'officina


Interessante, così nessun altro può metterci mano (e neanche portarsela via :D ): è un po' il sistema che utilizzano i monopattini a noleggio per ridurre la velocità a 6 km all'ora quando passano nelle zone pedonali :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh - Zero FX 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - bici elettrica Kalkhoff Agattu dal 2009 - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Marco.Drosso
★★★ Intenditore
Messaggi: 317
Iscritto il: 22/12/2018, 19:21
Località: Torino
Veicolo: Model 3 - i3

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggioda Marco.Drosso » 06/10/2021, 12:27

Grizzy ha scritto:mode "assistenza", cioè operative con il solo PIN dell'officina...


A causa di questo sistema ho avuto un problema l'ultima volta (delle tante...) che sono stato al Service e mi hanno dato una Model X di cortesia: prima di partire mi chiede il PIN, allora torno in ufficio, me lo danno e mi giurano che inserendolo la prima volta non lo avrebbe più richiesto ed ovviamente sapendo questo non me lo sono segnato.
Dopo 2h di macchina torno a casa, mi fermo al SuC di Moncalieri, carico e al momento di ripartire mi ha richiesto il PIN che non ricordavo più! :roll:
Chiamo a Peschiera e non risponde nessuno, allora provo con il Servizio Clienti ed una ragazza molto gentile prova a contattarli direttamente ma dopo qualche min. di attesa mi dice che non riesce a parlare con nessuno perché erano tutti impegnati con "una riunione importante", ma dopo un po' di insistenza da parte mia ha riprovato ed è riuscita a ridarmi il PIN per sbloccare.

Ho un altro appuntamento fissato a Peschiera Borromeo per il 20/10 per un richiamo relativo ai sensori di pressione dell'impianto A/C da sostituire, per un cavo dello sportello di ricarica che ogni tanto mi fa apparire l'errore "carica impossibile" e per la sostituzione del faro posteriore destro causa condensa, ma cercherò di temporeggiare il più possibile e dirottarlo su Torino dato che sabato scorso hanno aperto un centro Tesla qui :D

Marco
Tesla owner / Audi lover!

Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggioda Grizzy » 06/10/2021, 14:28

Ecco perché me lo hanno scritto su un foglietto e consegnato.... (il PIN)

Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggioda Grizzy » 06/10/2021, 14:29

Comunque per il cofano il problema è più grave del previsto e me lo dovranno sostituire.
Mi faranno sapere quando.
Previsto altro viaggetto a Peschiera Borromeo....


Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggioda Grizzy » 16/10/2021, 17:16

Nel mentre si è staccato il profilo del sedile lato guida che contiene i comandi di regolazione.
Annesso alla richiesta di lavori in garanzia

20211008_192534.jpg
20211008_192534.jpg (1.37 MiB) Visto 982 volte

GabrieleM
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/09/2021, 8:48
Località: Lentate sul Seveso

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggioda GabrieleM » 14/11/2021, 21:17

Situazione non piacevole, speriamo lo risolvano velocemente

Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggioda Grizzy » 20/11/2021, 22:54

Il sedile è stato riparato col servizio mobile: è arrivato a casa un addetto Tesla che in breve tempo ha sostituito i rivetti di plastica dei due sostegni di gomma con altrettante viti, dicendosi sorpreso dell'anomalo assemblaggio.
In ogni caso problema sedile risolto. Resta il cofano anteriore da sostituire.

mg64ve
★★★ Intenditore
Messaggi: 123
Iscritto il: 06/02/2021, 9:33

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggioda mg64ve » 25/03/2022, 19:26

Marco.Drosso ha scritto:A causa di questo sistema ho avuto un problema l'ultima volta (delle tante...) che sono stato al Service


Ne deduco che Tesla Model 3 si guasta spesso?
VW Passat B6 (Tipo 3C) Variant Diesel - Prossimo acquisto EV: Tesla, Toyota o Volkswagen????

Avatar utente
Grizzy
★★★ Intenditore
Messaggi: 314
Iscritto il: 08/08/2021, 10:04
Località: Liguria e Piemonte
Veicolo: Model 3 LR + Twizy45

Re: La mia Model 3 è al Service per interventi in garanzia

Messaggioda Grizzy » 25/03/2022, 19:41

A me non si e' mai guastata: erano difetti di montaggio scoperti al momento del ritiro (il cofano) e dopo qualche giorno di utilizzo (guarnizioni e pannello comandi sedile lato guida)



Torna a “Tesla Model 3”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti