La mia nuova sella SMP TRK Large Gel per bici elettrica Fiido D21

Forum per discutere di bici a pedalata assistita e di problematiche legate a tutte le marche e modelli di biciclette elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37380
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

La mia nuova sella SMP TRK Large Gel per bici elettrica Fiido D21

Messaggio da marco »

Qualche giorno fa ho fatto un upgrade alla mia bici elettrica pieghevole Fiido D21, l'ultimo che mancava credo per riuscire a pedalare per un tempo indefinito senza alcun limite fisico: la sella! Quella originale infatti sembrava comoda, ma dopo qualche ora che si stava in bici cominciava a creare un qualche problema al ... "sotto sella" :D . Ho quindi fatto una veloce ricerca in rete e mi sono fatto un'idea che questa sella SMP TRK Large Gel fosse adatta per risolvere il problema: acquistata quindi online, arrivata nel giro di qualche giorno, prontamente montata dal sottoscritto e fatto il collaudo ieri in un giro di montagna di 3 ore... ma partiamo dalle foto, fronte retro.
nuova.jpg
nuova.jpg (364.96 KiB) Visto 368 volte
Le istruzioni
istruzioni.jpg
istruzioni.jpg (285.87 KiB) Visto 368 volte
Qualche foto a confronto con la sella originale
2024-02-02-13h59m30.jpg
2024-02-02-13h59m30.jpg (407.76 KiB) Visto 368 volte
2024-02-02-13h59m48.jpg
2024-02-02-13h59m48.jpg (470.36 KiB) Visto 368 volte
2024-02-02-14h00m18.jpg
2024-02-02-14h00m18.jpg (442.54 KiB) Visto 368 volte
La batteria della bici senza sella, ed accanto il meccanismo per fissarla
batteria.jpg
batteria.jpg (382.55 KiB) Visto 368 volte
La nuova sella montata, poco prima del giro di collaudo: notare che ho lasciato attaccato l'etichetta, sa mai che dovessi fare il reso :lol:
2024-02-04-09h33m53.jpg
2024-02-04-09h33m53.jpg (551.56 KiB) Visto 368 volte
Ma in effetti il reso non lo farò: il comfort è migliorato molto, anche se forse si può ancora ottimizzare un altro po' variando leggermente l'inclinazione ed anche la regolazione in avanti o indietro (adesso sta perfettamente nel mezzo). Come dicevo, ieri abbiamo pedalato per una cinquantina di km di montagna ed avrei potuto farne pure di più senza particolari problemi, mente con la vecchia sella dopo un paio d'ore cominciavo ad avere dolori che poi mi rendevano difficile il proseguio del viaggio. Prossime settimane/mesi la collauderò ancora meglio, ma un grosso passo avanti è stato fatto ed ora nulla più può fermare questa bici dal macinare km su km, sperando di non doverla rottamare troppo presto causa usura generale :lol:

Lascio per chiudere il link al costruttore > https://www.sellesmp.com/eu_it/saddles/ ... e-gel.html ed anche quello per poter provvedere all'eventuale acquisto online > https://www.amazon.it/SMP-Sellatrk-Larg ... s_li_ss_tl


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Bici Elettriche”