La mia piccola GreenGo Ic@r0 (ZhiDou ZD 311A) con 105k Km
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Re: La mia piccola GreenGo Ic@r0 (ZhiDou ZD 311A) con 105k Km
tanto che ci sono volevo chiederti una cosa se lo sai, quando metto in carica la mia, l'assorbimento sale a circa 2,1kW poi verso la fine (ho un lettore di consumo domotico) scende sugli 800W per poi stabilizzarsi sui 150W, ma poi alla fine della carica, si scollegherà ed andra a ZERO oppure assorbe sempre e comunque, se attaccata, circa 150W ? Grazie !
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Re: La mia piccola GreenGo Ic@r0 (ZhiDou ZD 311A) con 105k Km
Guarda, io purtroppo non ce l'ho il controllo dei consumi, pensavo che la mia consumasse semplicemente 2000-2300W quando il contachilometri ha il display acceso di blu e 0W quando si spegne, ma per non rischiare che quando stacco il cavo dall'auto ci sia ancora corrente in corso (rischiando di rovinare contatti, cavo, caricabatterie, mi è già successo) ho fatto mettere, alla mia presa industriale dove mi attacco, un magnetotermico da 16A due fusibili ma suprattutto un importantissimo interruttore ON/OFF. Prima stacco quello, così sono sicuro che non ci sia corrente, e poi scollego la macchina.
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Re: La mia piccola GreenGo Ic@r0 (ZhiDou ZD 311A) con 105k Km
Anche io ho fatto un quadro solo per lei e come te prima di attaccare e staccare la spina dalla macchina spengo tutto. Comunque ti confermo che ieri l'ho lasciata dopo che il consumo si è assestato sui 120w, almeno altre 3 ore attaccata e sotto quel consumo non è mai scesa quindi va avanti ad assorbire, per qualche strano motivo ancora per molto dopo la fine (teorica) della carica principaleShaman ha scritto:Guarda, io purtroppo non ce l'ho il controllo dei consumi, pensavo che la mia consumasse semplicemente 2000-2300W quando il contachilometri ha il display acceso di blu e 0W quando si spegne, ma per non rischiare che quando stacco il cavo dall'auto ci sia ancora corrente in corso (rischiando di rovinare contatti, cavo, caricabatterie, mi è già successo) ho fatto mettere, alla mia presa industriale dove mi attacco, un magnetotermico da 16A due fusibili ma suprattutto un importantissimo interruttore ON/OFF. Prima stacco quello, così sono sicuro che non ci sia corrente, e poi scollego la macchina.
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Re: La mia piccola GreenGo Ic@r0 (ZhiDou ZD 311A) con 105k Km
Ho appena aperto un thread sui due tablet che mi avanzano.Shaman ha scritto:Stavo pensando di fare una cosa veramente matta, il viaggio della speranza, farmi quasi 500 Km per arrivare fino a Modena all'officina di G.L.Car e farmi montare il kit che aumenta la velocità e con la scusa farmi cambiare il tablet del computer di bordo che è rotto... ma mi sa che abortisco l'idea perché ho avuto un idea ancora più matta.
Come farai a controllare lo stato delle batterie?Shaman ha scritto: Mi hanno appena proposto una ZhiDou 9Kw ad un prezzo veramente basso, meno del valore stesso delle batterie.
Visto che è qui vicino, la vado a vedere e provare, se le batterie stanno in buono stato me la prendo
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Re: La mia piccola GreenGo Ic@r0 (ZhiDou ZD 311A) con 105k Km
Come farai a controllare lo stato delle batterie?[/quote]Shaman ha scritto: Mi hanno appena proposto una ZhiDou 9Kw ad un prezzo veramente basso, meno del valore stesso delle batterie.
Visto che è qui vicino, la vado a vedere e provare, se le batterie stanno in buono stato me la prendo
Luca, fondamentalmente sono LiFePO4, basta utilizzare un BMS dedicato e ovviamente rivedere il sistema, in teoria, of course
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Re: La mia piccola GreenGo Ic@r0 (ZhiDou ZD 311A) con 105k Km
E mi dici niente.... Come ce lo colleghi un BMS qualunque ai 100 kg di batteria avvitati sotto la macchina? Sul mio modello non c'era nessun accesso di manutenzione alla batteria, bisognava per forza mettere l'auto sul ponte e smontare la batteria con un muletto (sennò il guasto lo avrei trovato io e avrei ancora la icaro...)
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Re: La mia piccola GreenGo Ic@r0 (ZhiDou ZD 311A) con 105k Km
no, certo che non è una passeggiata di salute, ma in qualche modo, e ti garantisco che lo trovo, non lascio certo andare in "fanteria" 11kWh di LiFePO4 figurati che hanno riutilizzato allo scopo batterie smontate da una Tesla, sul tubo c'è tutta la spiegazione di come hanno fattoLucaCassioli ha scritto:E mi dici niente.... Come ce lo colleghi un BMS qualunque ai 100 kg di batteria avvitati sotto la macchina? Sul mio modello non c'era nessun accesso di manutenzione alla batteria, bisognava per forza mettere l'auto sul ponte e smontare la batteria con un muletto (sennò il guasto lo avrei trovato io e avrei ancora la icaro...)
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Re: La mia piccola GreenGo Ic@r0 (ZhiDou ZD 311A) con 105k Km
Forse dico una cavolata ma io tenderei a fare così: prendo la macchina carica al 100%, e ci viaggio per due ore. Se faccio almeno 110/115 se non 120 km allora per me la batteria è buona. Se fa di meno, allora comincia ad essere usurata. Sto dicendo un eresia?LucaCassioli ha scritto: Come farai a controllare lo stato delle batterie?
Per quanto riguarda i due tablet, ho letto il post, ti ho contattato in privato.
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Re: La mia piccola GreenGo Ic@r0 (ZhiDou ZD 311A) con 105k Km
Il metodo è sicuramente valido.... solo che è alquanto palloso. E comunque quale venditore ti farebbe provare la sua auto per un paio d'ore?Shaman ha scritto:Forse dico una cavolata ma io tenderei a fare così: prendo la macchina carica al 100%, e ci viaggio per due ore. Se faccio almeno 110/115 se non 120 km allora per me la batteria è buona. Se fa di meno, allora comincia ad essere usurata. Sto dicendo un eresia?LucaCassioli ha scritto: Come farai a controllare lo stato delle batterie?
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Re: La mia piccola GreenGo Ic@r0 (ZhiDou ZD 311A) con 105k Km
Ragazzi, sapete una cosa, poi magari è solo una mia impressione... ma da quando ho attivato il regen (rilascio acceleratore), la macchina ha molta meno autonomia del solito, possibile? Nei prossimi giorni voglio provare a disabilitarlo e vedere... spero di sbagliarmiLucaCassioli ha scritto:Il metodo è sicuramente valido.... solo che è alquanto palloso. E comunque quale venditore ti farebbe provare la sua auto per un paio d'ore?Shaman ha scritto:Forse dico una cavolata ma io tenderei a fare così: prendo la macchina carica al 100%, e ci viaggio per due ore. Se faccio almeno 110/115 se non 120 km allora per me la batteria è buona. Se fa di meno, allora comincia ad essere usurata. Sto dicendo un eresia?LucaCassioli ha scritto: Come farai a controllare lo stato delle batterie?
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