La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
BayMax
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da BayMax »

Ciao Ale,
hai quanlche novità della Ioniq elettrica ?....



Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da alefi82 »

Ciao baymax purtroppo ancora non so nulla. Devo però ammettere che dall'ultimo messaggio abbiamo avuto diversi problemi con la finanziaria e con la concessionaria percui l'ordine definitivo è partito a Gennaio!
Comunque mi hanno detto che dovrebbe arrivare per giugno Luglio,con la penale che se non arriva entro fine luglio ci danno un'auto sostitutiva a loro spese...
Spero che nel frattempo la produzione stia andando avanti e che si esca presto da questo incubo...
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da alefi82 »

BayMax ha scritto:Ciao Ale,
hai quanlche novità della Ioniq elettrica ?....
Finalmente ho avuto notizie dal concessionario!! La Ioniq è arrivata in porto!! :D
Mi ha detto che ci vorrà un mesetto per lo sdoganamento però per Luglio dovrebbe arrivare!
Alla fine non ci è voluto poi così tanto visto che a causa dei ritardi con la finanziaria l'ordine è partito a metà febbraio (non gennaio come avevo scritto prima)
Te hai saputo nulla?
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
BayMax
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da BayMax »

Ciao Ale,
mi fa piacere sapere che a breve avrai la tua Ioniq :D
io dopo varie prove e averne parlato a casa ho optato per la Zoe puoi leggere qua complice sicuramente gli forti sconti di renault in questo particolare momento.
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da alefi82 »

Grande complimenti!!sono proprio contento per te!poi ho letto che hai strappato un ottimo prezzo, hai fatto proprio bene. Ora non ti resta che mantenere fede a ciò che hai scritto e farcela conoscere in foto :lol:
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

Avatar utente
BayMax
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da BayMax »

Ciao Ale... novità in arrivo ? :)
è arrivata la Ioniq ?
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da alefi82 »

Ciao!! Manca ancora una settimana poi potrò finalmente vederla in concessionaria!!!! Arriva l'8 o il 9, poi va immatricolata e spero che ci mettano meno dello sdoganamento visto che gli ci è voluto un mese buono!!!
Comunque appena arriva dal concessionario mi presento munito di OBD e PCC per una prima prova di funzionalità... :lol:
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da alefi82 »

alefi82 ha scritto:Arriva l'8 o il 9, poi va immatricolata e spero che ci mettano meno dello sdoganamento visto che gli ci è voluto un mese buono!!!
Odio ufficialmente il mio concessionario visto che ancora non è arrivata la macchina!!! Prima doveva arrivare l'8, poi oggi, adesso mi dice "arriva presto ho già il numero di telaio"
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da mirko2016 »

alefi82 ha scritto: È domenica sera e ci decidiamo per la Ioniq plug in, ma la famosa vocina continua a dire elettrico così il lunedì mattina chiamo il venditore e gli chiedo il preventivo dell'elettrica per togliermi lo sfizio e mettermi l'animo in pace (vuoi che rientri nel budget una macchina da 41k € di listino?).
Gli incentivi fanno il loro dovere e la macchina viene un migliaio di euro meno della plug in ELETTRICO SIA!!
Mi sono riletto la discussione e mi era sfuggito questo....la EV ti costava un migliaio di euro in meno della plugin. Inaspettatamente per te e penso anche per altre persone che avranno preso la plug-in.
Glielo hai chiesto tu, ma sarebbe stato il venditore a doverti proporre di esaminare la elettrica a mio modo di vedere: il suo lavoro è vendere e fare guadagno, riuscire a vendere una macchina più costosa facendola pagare meno ma prendendo comunque più soldi (incentivi) dovrebbe essere la migliore situazione per loro.

Comunque davvero lunghi i tempi di attesa....
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da alefi82 »

No guarda lascia perdere mi hanno fatto passare la voglia della macchina! potessi gliela lascerei li!!
Pensa che lui puntava a farmi prendere l'ibrida perché arrivava prima...
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”