La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Hyundai Ioniq electric ha una batteria da 28 kWh ed un’autonomia di 280 chilometri in ciclo NEDC
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da mirko2016 »

alefi82 ha scritto:No guarda lascia perdere mi hanno fatto passare la voglia della macchina! potessi gliela lascerei li!!
Pensa che lui puntava a farmi prendere l'ibrida perché arrivava prima...
Molti se hanno bisogno davvero urgente pur potendo prendere l'elettrica non la considereranno per quel motivo mi sa....

Però avessi preso la plug-in e poi scoperto che con un po' (troppa) attesa avresti risparmiato i 1000€ e avuto una macchina nettamente superiore (perché per bella che sia la plugin è comunque una ibrida con un motore che ti avrebbe fatto patire la sua presenza).... immagino ti avrebbe roso ancora di più :-)


FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21

Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da alefi82 »

Su questo ti do pienamente ragione, con la plug-in mi sarei accontentato per amor di famiglia, ma la mia prima scelta era elettrica...difatti è per quello che ci ho provato fino in fondo... :D
Ora però vorrei che quei manfani si dessero una mossa a far arrivare la macchina dal deposito di Livorno!!!
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da marco »

alefi82 ha scritto:potessi gliela lascerei li
Ma no dai, resisti e vedrai che sarai largamente compensato quando potrai guidare l'auto, grandi soddisfazioni tutti i giorni e per anni :)

Fra l'altro noto che l'hai ordinata un mese prima di quando ho ordinato io la Corsa-e, e dovresti riceverla da programma circa un mese prima di me: questo per dire che tutto il mondo è paese e anche se cambi marca c'è sempre da aspettare.

Ce le vogliono far sudare insomma ste elettriche, sperando forse che noi desistiamo nell'acquisto... ma non molleremo mai :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da alefi82 »

marco ha scritto:
alefi82 ha scritto:potessi gliela lascerei li
Ma no dai, resisti e vedrai che sarai largamente compensato quando potrai guidare l'auto, grandi soddisfazioni tutti i giorni e per anni :)
Ok mi è ufficialmente passata la voglia di lasciargliela li...
IMG-20200716-WA0004.jpg
IMG-20200716-WA0004.jpg (708.82 KiB) Visto 1679 volte
Arrivata oggi,mercoledì me la consegnano EVVAI!!!
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37058
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da marco »

Evviva! L'ambiente ringrazia :-)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Avatar utente
BayMax
★★★ Intenditore
Messaggi: 273
Iscritto il: 03/03/2020, 9:20
Località: Trento
Veicolo: Renault Zoe 50 R135

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da BayMax »

Yuppiiiiii :) finalmente ! dai che ti separano ancora pochi giorni e poi.... :)
foto foto foto :)
mirko2016
★★★★ Esperto
Messaggi: 6875
Iscritto il: 23/08/2018, 20:03
Località: Alba
Veicolo: Leaf 40 kWh Tekna

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da mirko2016 »

Bella è bella...

Marco comunque più che altro sembra che non le vogliono far configurare, le vogliono fare come vogliono loro con gli optional scelti da loro, chi si è accontentato la corsa la ha già da un po'...

Capisco che è questione di semplificare il processo produttivo, ma a sto punto facessero come (anzi più di) Kia sulla niro, che ha allestimento e scegli solo colore + OBC da 11, o sulla esoul dove optional è unico (SUV pack).

Mettendo 3/4 allestimenti dal base al full.

Edit: come anche la Volkswagen fa con id.3.
FV: 4,55 kW qcells G5 inverter zucchetti - https://www.solarmanpv.com/portal/Termi ... ?pid=71510 - PDC aria aria: 2 LG Quadro 1 LG wifi artcool - Leaf Tekna 40 kWh 06/2018 dal 09/20 + Peugeot e208 Allure 11/20 ex 06/21 + Peugeot e208 GTpack dal 06/21
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da Kimera »

Ma guardate quanto è affascinante questa berlinetta!!

Complimentissimi!
Ti ha fatto un po' penare ma l'attesa sarà ampliamente ripagata :mrgreen:
Vogliamo tanti reportage eh :D
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
luctun

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da luctun »

mirko2016 ha scritto:Bella è bella...

Marco comunque più che altro sembra che non le vogliono far configurare, le vogliono fare come vogliono loro con gli optional scelti da loro, chi si è accontentato la corsa la ha già da un po'...

Capisco che è questione di semplificare il processo produttivo, ma a sto punto facessero come (anzi più di) Kia sulla niro, che ha allestimento e scegli solo colore + OBC da 11, o sulla esoul dove optional è unico (SUV pack).

Mettendo 3/4 allestimenti dal base al full.

Edit: come anche la Volkswagen fa con id.3.
Infatti. Due/tre allestimenti senza optional a scelta. Giusto il colore e fine
Avatar utente
alefi82
★★★ Intenditore
Messaggi: 587
Iscritto il: 15/01/2019, 11:25
Località: Prato
Veicolo: Ioniq electric 38.3

Re: La mia prima auto elettrica: Hyundai Ioniq Electric 38 kWh

Messaggio da alefi82 »

Finalmente è arrivata ed è nostra a tutti gli effetti!! Ecco una foto scattata ieri appena ritirata
20200723_230638.jpg
20200723_230638.jpg (1.42 MiB) Visto 1541 volte
Oggi primi km da Prato all'outlet di Barberino via autostrada all'andata e strada statale al ritorno.
Ovviamente sono solo le prime impressioni di guida ma la macchina è davvero fantastica e confortevole,partire poi da Barberino con 245km residui ed arrivare a casa con 254 è bellissimo! :D
So che è dovuto allo stile di guida (quando l'ho presa aveva circa 15-20km ed un consumo medio di 21 kWh/100 km!!!) Ma questo non l'ho detto alla moglie :geek:
Comunque la cosa più bella e stata scendere il passo delle croci di Calenzano (5-6 km circa) senza mai toccare il pedale del freno ma solo giocando con le palette al volante, oggi ero veramente come un bambino la mattina di Natale!! :lol:
L'attesa è stata ben ripagata
Ioniq 38.3 kWh Tech Polar white :D

Rispondi

Torna a “Hyundai Ioniq Electric”