Vi presento la mia Tesla Model 3

Forum Tesla per discutere della berlina elettrica dal design moderno ed elegante, accelerazioni fulminee, ricarica rapida e guida autonoma avanzata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37128
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da marco »

Dipende poi sempre dai km che si fanno, perché va bene conteggiare il costo di un pieno ma poi c'è chi lo fa fuori tutti i giorni come chi gli dura una settimana o più: noi comunque rientraVAMO in quelli che da quando hanno preso l'auto elettrica, spendeVANO circa un 50€ in più a bimestre, ma adesso con fotovoltaico la musica è destinata a cambiare :-)


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da baxxx73 »

Stamattina mi sono svegliato con un regalone: Un corposo aggiornamento del firmware della model 3.
In un solo colpo mi hanno aggiunto:

-5% di potenza motore in più: 2 decimi in meno sullo 0-100 (4.3 s al posto di 4.5, come se ce ne fosse stato bisogno)
-registrazione dashcam oltre che dalla camera frontale, anche dalle 2 laterali. In pratica premendo un pulsante si memorizzano su chiavetta i 3 filmati degli ultimi 10 minuti.
-modalità sentinella: se la macchina nota movimenti sospetti attorno all'auto, mette un avviso sullo schermo e comincia a registrare i video delle videocamere laterali e frontali
-modalità cane: si può lasciare il cane in macchina anche d'estate, l'abitacolo rimane sempre fresco e ventilato e sullo schermo appare un avviso per rassicurare i passanti.
-inserimento automatico delle 4 frecce in caso di brusca frenata

... sembra Natale...
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)
RudyVDWalle
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 26/03/2019, 16:50
Località: Burago di Molgora
Veicolo: Tesla Model 3 DP

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da RudyVDWalle »

Perfetto. Anch'io ho preso la Model 3 DualPower - ma NON Performance che non ne vale con €10k in più. Ogni volta che l'ho fatta vedere o provare ad un amico/parente ne sono rimasti positivamente sorpresi.Non è confrontabile a nessun altro tipo di veicolo. E' una esperienza unica.
Ieri sera avevo già il messaggio sull'App dello Smartphone indicando l'aggiornamente del Firmware che ho fatto partire subito e sempre dallo smartphone.
Fantastico quest'integrazione tra smartphone e veicolo.
Ho avuto due problemi però. L'auto non prendeva la rete facilmente (3G o LTE) e i tecnici Tesla sembrano avere risolto il problema da remoto. Poi lo schermo che rimane scuro in partenza. Dovrebbe essere risolto con l'ultimo aggiornamento. Questo è un esempio della bellezza del concetto Tesla. Tutto on-line (Over-The-Air) come dicono in inglese-americano.
Ti consiglio di collegare il tuo smartphone all'App di Tezlab che terrà sotto controllo la tua auto e ti manderà ogni giorno una mail con statistiche.
Inoltre ho scoperto ieri un sito per pianificare viaggi con l'elettirca che tiene conto di tanti parametri incluso la pendenza della strada, peso in più sul veicolo, ecc... favoloso:
https://abetterrouteplanner.com/
Buon divertimento.
PS. Anch'io non ho aspettato di capire come funzionava l'EcoBoonus - un pasticcio comunque.
alexbox74
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/03/2019, 14:32
Località: Cremona
Veicolo: Tesla M3, Fiat 500

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da alexbox74 »

Bellissima, che invidia! Io sto aspettando la mia!
Una domanda, i cerchi Aero sembrano neri nella foto, non grigi, sono davvero neri o è una distorsione dei colori in immagine ?
Fiat 500 > Tesla Model3 AWD > Energica SS9+ > Tesla Powerwall2 > Wallbox Zappi > FV 5 kWp
baxxx73
★★★ Intenditore
Messaggi: 775
Iscritto il: 16/01/2019, 16:47
Località: Valdobbiadene (TV)
Veicolo: Tesla model 3 AWD

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da baxxx73 »

@alexbox74
intendi i copricerchi o i cerchi in lega sotto? I copricerchi sono praticamente neri. sembrano più neri nella parte lucida in corrispondenza delle aperture e più grigi nella parte opaca. I cerchi sottostanti invece sono grigi lucidi (antracite).
Tesla Model 3 Long Range - 2019 (mia) - Peugeot e-2008 - 2021 (di mia moglie)

alexbox74
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/03/2019, 14:32
Località: Cremona
Veicolo: Tesla M3, Fiat 500

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da alexbox74 »

Grazie, intendevo i copricerchi.
Nelle immagini disponibili li ho sempre visti molto grigi, i tuoi li vedo molto più neri ( belli).
Fiat 500 > Tesla Model3 AWD > Energica SS9+ > Tesla Powerwall2 > Wallbox Zappi > FV 5 kWp
Bizzio
★★ Apprendista
Messaggi: 60
Iscritto il: 06/04/2019, 10:10
Località: Roma
Veicolo: Tesla Model 3

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da Bizzio »

Complimenti per la macchina... io sono in attesa... speriamo prima di Maggio.

Volevo sapere come ti stai trovando con le richariche in giro e se hai un adattatore Chademo che credo ci dia la possibilità di dare una carica molto veloce.

Grazie delle info.
Fabrizio
Model 3 LR AWD Bianca
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da tonyelle »

Bizzio ha scritto:Complimenti per la macchina... io sono in attesa... speriamo prima di Maggio.

Volevo sapere come ti stai trovando con le richariche in giro e se hai un adattatore Chademo che credo ci dia la possibilità di dare una carica molto veloce.

Grazie delle info.
Sai che non credo che funzioni L adattatore chademo con la Model3...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6497
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Vi presento la mia Tesla Model 3

Messaggio da Deen »

Esatto non funziona, ma la Model 3 ha già il CCS integrato quindi il CHAdeMO non serve...

Rispondi

Torna a “Tesla Model 3”