A cosa è dovuto "ricarica interrotta 0 Wh" con Zoe su Enel X?

La vettura utilitaria realizzata dalla Renault a partire dal 2013: in pratica la versione ad alimentazione elettrica della Renault Clio.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
zoers
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2020, 0:21
Località: Senago
Veicolo: M3/Zoe

A cosa è dovuto "ricarica interrotta 0 Wh" con Zoe su Enel X?

Messaggio da zoers »

Per curiosita' volevo provare a caricare con la presa combo DC da 50 kw , ma non funziona.......la colonnina rimane in autodiagnosi , il display in macchina segna verifica in corso , la scritta ZE rimane gialla.

Dopo circa un minuto la scritta ZE si spegne il display della colonnina mi da' ricarica interrotta 0 Wh

Provato a cambiare colonnina sempre enelx......stesso problema

Lunedi chiamo......



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A cosa è dovuto "ricarica interrotta 0 Wh" con Zoe su Enel X?

Messaggio da marco »

Non è che infili il cavo prima? Prima deve avviare la ricarica e poi solo dopo infilare il cavo. Se non lo sapevi non c'è problema, pure io l'ignoravo e mi ha fregato anche a me: ne avevo parlato qui > addio-nissan-leaf-e-benvenuta-opel-cors ... 12400.html (perché poi lo fanno Enel X ma varie altre colonnine no)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: A cosa è dovuto "ricarica interrotta 0 Wh" con Zoe su Enel X?

Messaggio da selidori »

Comunque ogni tanto capita... è il bello delle enelx dove ogni volta è un terno al lotto.
Prima di "chiamare" prova altre marche; con il roaming (usando la stessa tessera enelx) puoi provare le enerxenia di Monza oppure andare un po' più in la' e provare la fast di esselunga Pioltello o Vimercate, oppure con pagamento al volo le fast a2a (Monza o Milano, ce ne sono un po') o le ba charge (queste più rare) anche se tanto so che non ti andrà solo con enelx ed anzi vedrai che se provi un altro giorno, vanno!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
zoers
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2020, 0:21
Località: Senago
Veicolo: M3/Zoe

Re: A cosa è dovuto "ricarica interrotta 0 Wh" con Zoe su Enel X?

Messaggio da zoers »

marco ha scritto:Non è che infili il cavo prima? Prima deve avviare la ricarica e poi solo dopo infilare il cavo. Se non lo sapevi non c'è problema, pure io l'ignoravo e mi ha fregato anche a me: ne avevo parlato qui > addio-nissan-leaf-e-benvenuta-opel-cors ... 12400.html (perché poi lo fanno Enel X ma varie altre colonnine no)
E' un errore che ho preso in considerazione di aver commesso , ma oggi ho riprovato e ho avuto lo stesso problema
zoers
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2020, 0:21
Località: Senago
Veicolo: M3/Zoe

Re: A cosa è dovuto "ricarica interrotta 0 Wh" con Zoe su Enel X?

Messaggio da zoers »

selidori ha scritto:Comunque ogni tanto capita... è il bello delle enelx dove ogni volta è un terno al lotto.
Prima di "chiamare" prova altre marche; con il roaming (usando la stessa tessera enelx) puoi provare le enerxenia di Monza oppure andare un po' più in la' e provare la fast di esselunga Pioltello o Vimercate, oppure con pagamento al volo le fast a2a (Monza o Milano, ce ne sono un po') o le ba charge (queste più rare) anche se tanto so che non ti andrà solo con enelx ed anzi vedrai che se provi un altro giorno, vanno!
Oggi ho provato:

- Pista di Arese Enel x
- Lainate autogril non Enel x
- Cormano Enel x
- Desio mcdonald's Enel x

Sempre lo stesso problema , a Cormano dopo i miei tentativi ho lascito il posto ha un ragazzo con una Jag , a lui e' funzionato.

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37149
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: A cosa è dovuto "ricarica interrotta 0 Wh" con Zoe su Enel X?

Messaggio da marco »

Tutte Enel X però: hai mica una fast Be Charge, A2A o una Duferco per esempio dalle tue parti?
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: A cosa è dovuto "ricarica interrotta 0 Wh" con Zoe su Enel X?

Messaggio da selidori »

No, c'e' quella cagosa di DBT (autogrill lainate).... cerca veramente di provare una A2A (ma circontrol, non DBT, sempre circontrol ti consiglio enerxia che è in roaming con tutti) oppure Be Charge od esselunga (sopra ti dicevo indicazioni delle tue zone).

Comunque ieri era ennesimo giorno di disservizi by enelx....
Screenshot_20210503-084300.jpg
Screenshot_20210503-084300.jpg (34.45 KiB) Visto 1285 volte
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
zoers
★★ Apprendista
Messaggi: 63
Iscritto il: 18/10/2020, 0:21
Località: Senago
Veicolo: M3/Zoe

Re: A cosa è dovuto "ricarica interrotta 0 Wh" con Zoe su Enel X?

Messaggio da zoers »

La concessionaria mi ha detto di passare quando posso per una verifica della vettura , ho chiesto se loro avessero disponibile in officina una ricarica DC mi hanno detto di no , ho chiesto se ci fosse una concessionaria Renault che avesse disponibile la ricarica DC ? mi è stato detto di no , risulta anche a voi ?
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 825
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: A cosa è dovuto "ricarica interrotta 0 Wh" con Zoe su Enel X?

Messaggio da paganig »

Arese non sono riuscito finora a far partire la ricarica. Lainate autogrill non hai provato la enelx al distributore?
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20538
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: A cosa è dovuto "ricarica interrotta 0 Wh" con Zoe su Enel X?

Messaggio da selidori »

zoers ha scritto:La concessionaria mi ha detto di passare quando posso per una verifica della vettura , ho chiesto se loro avessero disponibile in officina una ricarica DC mi hanno detto di no , ho chiesto se ci fosse una concessionaria Renault che avesse disponibile la ricarica DC ? mi è stato detto di no , risulta anche a voi ?
Renord (sia quello a Monza che quello a Sesto San Giovanni) hanno una colonnina Nissan Charge ovvero fast tristandard con la CCS.
Già questi due (entrambi qua recensiti) dovrebbero essere per te relativamente raggiungibili, nel caso cerca concessionari Nissan che di solito trattano anche Renault essendo stesso gruppo ed alcuni di loro hanno colonnine fast.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Renault Zoe”