Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

L’unica citycar che nasce esclusivamente elettrica e vanta una dotazione degna di auto più grosse e blasonate.
Avatar utente
selidori
Messaggi: 7220
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggioda selidori » 19/04/2018, 17:29

Avvistata in carica.
Sembra ben fatta, i dischi freni mi sembrano troppo piccoli, l'autoradio/infotaniment sembra spaziale.
Dovrebbe avere condizionatore e frenata automatica di emergenza di serie.

2018-04-19 12.50.59.jpg
2018-04-19 12.50.59.jpg (190.82 KiB) Visto 1962 volte
2018-04-19 12.50.53.jpg
2018-04-19 12.50.53.jpg (185.14 KiB) Visto 1962 volte
2018-04-19 12.50.43.jpg
2018-04-19 12.50.43.jpg (226.42 KiB) Visto 1962 volte
2018-04-19 12.50.34.jpg
2018-04-19 12.50.34.jpg (207.41 KiB) Visto 1962 volte
2018-04-19 12.50.26.jpg
2018-04-19 12.50.26.jpg (205.35 KiB) Visto 1962 volte
2018-04-19 12.50.17.jpg
2018-04-19 12.50.17.jpg (194.55 KiB) Visto 1962 volte
2018-04-19 12.50.10.jpg
2018-04-19 12.50.10.jpg (196.89 KiB) Visto 1962 volte
2018-04-19 12.50.00.jpg
2018-04-19 12.50.00.jpg (228.38 KiB) Visto 1962 volte
2018-04-19 12.49.53.jpg
2018-04-19 12.49.53.jpg (271.24 KiB) Visto 1962 volte


AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ


Marcellino
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggioda Marcellino » 19/04/2018, 20:27

Ciao i freni a disco sono 4 e a latere di altri difetti delle prime serie, per me frena molto bene. Il punto per me è il prezzo ancora ancora 10/12.000 euro ma 18.000 per una vettura che non può accedere a tangenziale ... a sto punto ne spendi 14.000 per una smart di due anni e 15 o 20 k km e anche se per brevi tratti accedi all autostrada ...

Avatar utente
selidori
Messaggi: 7220
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggioda selidori » 19/04/2018, 20:57

Marcellino ha scritto:... a sto punto ne spendi 14.000 per una smart di due anni e 15 o 20 k km e anche se per brevi tratti accedi all autostrada ...
Ma intendi smart elettriche?
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ

Marcellino
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/03/2018, 21:37

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggioda Marcellino » 19/04/2018, 22:18

Corretto vedi sotto comunque se sei interessato a una Icaro sto valutando la vendita e fi posso descrivere pro e contro dipende dall uso, io sono a Milano, ciao.

https://www.subito.it/auto/smart-electr ... 611859.htm

Avatar utente
selidori
Messaggi: 7220
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: Leaf2018
Contatta:

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggioda selidori » 19/04/2018, 23:12

Personalmente non sono interessato.
Non saprei che farmene.
AUTO ELETTRICHE: Immatricolazioni | gamma | agevolazioni | circuiti
MOBILITA ELETTRICA: Eventi | FAQ


Avatar utente
andbad
Messaggi: 1418
Iscritto il: 23/03/2018, 11:57
Località: Massa (MS)
Veicolo: Nissan Leaf 30kWh

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggioda andbad » 20/04/2018, 8:52

Marcellino ha scritto:Ciao i freni a disco sono 4 e a latere di altri difetti delle prime serie, per me frena molto bene. Il punto per me è il prezzo ancora ancora 10/12.000 euro ma 18.000 per una vettura che non può accedere a tangenziale ... a sto punto ne spendi 14.000 per una smart di due anni e 15 o 20 k km e anche se per brevi tratti accedi all autostrada ...

A 19k€ ho preso la mia Leaf da 30kWh con 25k km. 18k€ lo rendono un "giocattolo" troppo costoso.

By(t)e
eVe: electric vehicle eVe
Leaf 30kWh 2016 powered by Power Cruise Control

LucaCassioli
Messaggi: 755
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggioda LucaCassioli » 20/04/2018, 9:09

Ottimo, adesso voglio provare foto con le stesse angolazioni alle D1 della Sharengo e alla mia A1, così si possono confrontare.
Cmq la D2 era nuova fino all'anno scorso, a fine 2017 è uscita la D3 (che però è un'altra cosa, non è più quadriciclo ma auto).

LucaCassioli
Messaggi: 755
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggioda LucaCassioli » 20/04/2018, 9:16

Marcellino ha scritto:Ciao i freni a disco sono 4 e a latere di altri difetti delle prime serie, per me frena molto bene. Il punto per me è il prezzo ancora ancora 10/12.000 euro ma 18.000 per una vettura che non può accedere a tangenziale ... a sto punto ne spendi 14.000 per una smart di due anni e 15 o 20 k km e anche se per brevi tratti accedi all autostrada ...

Se va a più di 45 km/h, e quindi ha targa da motociclo, in tangenziale dovrebbe poterci andare; la faccenda dei 150cc non è ovviamente applicabile ai motori non termici, e la faccenda degli 80 km/h MINIMI dovrebbe essere valida solo per le autostrade.
Quindi io penso che le icaro immatricolate come L7E (quadricicli pesanti, necessitano di patente) possano andare tranquillamente tangenziale, e se la D2 è omologata per andare a 90 km/h invece che 80, come permesso dalla nuova normativa 2016, può circolare anche in autostrada; ovviamente andare sulla A1 non ha molto senso, ma per i tratti urbani delle autostrade non vedo controindicazioni (a Roma hanno addirittura messo il limite a 70 km/h per il tratto urbano della A24).

LucaCassioli
Messaggi: 755
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggioda LucaCassioli » 20/04/2018, 9:27

Secondo le mie ricerche su vari siti cinesi, sia la D1 che la D2 sono omologate per 85 km/h (anche se i dati discordano un po' tra i vari siti), e pesano, senza batterie, più di 400 kg, quindi dovrebbero avere libero accesso alle autostrade:
Immagine
https://autoguida.wordpress.com/2018/02 ... zhidou-zd/

https://it.made-in-china.com/co_ellenzh ... huing.html
www.globalsources.com/si/AS/Shandong-Xi ... 179538.htm

Questo è il sito ufficiale del produttore, Zhidou:
http://en.evcar.com/index.php?acl=car&m ... =194#param

LucaCassioli
Messaggi: 755
Iscritto il: 09/09/2017, 19:04

Re: Avvistata la nuova Zhidou ZD D2

Messaggioda LucaCassioli » 20/04/2018, 9:43

La grossa novità della D2 è la versione con batteria a tensione raddoppiata: 144V invece che 72V (e Li-NMC invece che LiFePO4, quindi la batteria è anche più grossa: 18 kWh vs 11.5 kWh); questo permette di avere alte prestazioni con correnti inferiori, quindi meno usura dei componenti elettronici e meno stress della batteria, che per erogare 15kW deve fornire 104A se a 144V ma 208A se a 72V (addirittura 400A di picco la versione con batteria da 72V/150Ah, oltre 3C di scarica!)

30 kW di potenza di picco per un veicolo di soli 700 kg significa un rapporto potenza/peso di 43 W/kg, lo stesso di un'auto a benzina da 1500cc di cilindrata, quindi sono ipotizzabili anche meno di 7 secondi per andare da 0 a 50 km/h (come invece indicato in tabella).



Torna a “GreenGo Icaro”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti