La Opel Corsa-e avrà il riscaldamento a pompa di calore?

Opel Corsa-e è dotate di batteria da 50 kWh sotto il pianale che consente fino a 340 km di autonomia, secondo il nuovo ciclo omologativo WLTP.
pIONiere

Re: La Opel Corsa-e avrà il riscaldamento a pompa di calore?

Messaggioda pIONiere » 14/01/2020, 12:16

emacute ha scritto:Ho provato a guardare il configuratore tedesco ma non mi pare di leggere da nessuna parte che ci sia la PDC

Si, ne avevamo già parlato in un altro thread. La PDC non viene menzionata da nessuna parte, ne nel configuratore, ne sul sito web, ne nei dépliant tedeschi. E' proprio per questo che l'intervistatore pone la domanda all'ingeniere della Opel nel video sopra.

Peugeot ION 16kWh del 2012 (comprata usata nel 2016)

emacute

Messaggioda emacute » 14/01/2020, 12:32

pIONiere ha scritto:
emacute ha scritto:Ho provato a guardare il configuratore tedesco ma non mi pare di leggere da nessuna parte che ci sia la PDC

Si, ne avevamo già parlato in un altro thread. La PDC non viene menzionata da nessuna parte, ne nel configuratore, ne sul sito web, ne nei dépliant tedeschi. E' proprio per questo che l'intervistatore pone la domanda all'ingeniere della Opel nel video sopra.

Sul caricatore da 11 confermi che è di serie sul modello tedesco?
Emanuele
La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo
https://www.facebook.com/elettricaenergia/

Kimera

Messaggioda Kimera » 14/01/2020, 13:57

emacute ha scritto:Sul caricatore da 11 confermi che è di serie sul modello tedesco?

Beh, se il caricatore da 11kW fosse di serie nella versione tedesca e da come abbiamo visto, non in quella italiana, è probabile che segua la stessa logica anche la PDC.
E' probabile che la PDC sia di serie solo in Germania e non in Italia anche se, effettivamente, come farebbero a climatizzare la batteria di trazione senza un PDC?

A questo punto, e se nell'allestimento italiano manchi anche la climatizzazione alla batteria? :shock:
Renault Zoe R240 Intens anno 2016
(ex C-Zero AFFIDABILISSIMA)

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 14/01/2020, 14:59

Ma no...ma nessuna auto oggi potrebbe uscire senza pdc per abitacolo e in parallelo dire che climatizza ad acqua le batterie.
il fatto che sia poco pubblicizzato deriva dal fatto che è dato per scontato..nessuno scrive che ci sono i tergicristalli...ma non per questo allora dobbiamo chiederci se nella versione italiana non ci sono perche piove meno che in Germania
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Journeyman

Messaggioda Journeyman » 14/01/2020, 15:00

emacute ha scritto:Sul caricatore da 11 confermi che è di serie sul modello tedesco?

Ho trovato questo articolo. È di settembre, ma è ufficiale, essendo il sito dei comunicati stampa della Opel.

https://int-media.opel.com/en/09-02-cor ... y-charging

Riporto il paragrafo che ci interessa:
In Germany, the Corsa-e from Edition upwards is equipped as standard with a three-phase 11 kW on-board charger. In countries where a three-phase household connection is less common, a single-phase 7.4 kW on-board charger is alternatively available.

Quindi sembrerebbe che la scelta dipenda dal tipo di corrente che più comunemente esiste nelle case di una determinata nazione.

Però non trovo una logica anche nel limitare la PdC al mercato tedesco. Soprattutto perché non esiste come optional!

emacute

Messaggioda emacute » 14/01/2020, 16:41

Meglio che non commenti perchè è abbastanza ridicolo. Mi dicessero ok lo vuoi da 11 allora è gratis perché tanto che sia 7 o 11 a noi cambia una cippa perché a 11 lo mettiamo in altri paese.....che stronzi.....
Emanuele
La mia pagina FB con le prove delle auto elettriche e non solo
https://www.facebook.com/elettricaenergia/

marcober
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Messaggioda marcober » 14/01/2020, 17:22

emacute ha scritto:Meglio che non commenti perchè è abbastanza ridicolo. Mi dicessero ok lo vuoi da 11 allora è gratis perché tanto che sia 7 o 11 a noi cambia una cippa perché a 11 lo mettiamo in altri paese.....che stronzi.....

beh ..ma che le auto (tutte) abbaino per stesso allestimento, prezzi diversi fra i vari Paesi..oppure allestimenti diversi per stesso prezzo...mica è una novità...anzi è la regola..
ZOE Q90
FV: 15 kW Sunpower
Riscaldamento: PDC

Torna a “Opel Corsa-e”