La nostra nuova Citroën C-Zero, prima BEV in famiglia

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fede_77
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/06/2018, 10:02
Veicolo: Citroen C-Zero

Re: La nostra nuova Citroën C-Zero, prima BEV in famiglia

Messaggio da Fede_77 »

Buongiorno a tutti.
Condivido con voi l'esperienza avuta ieri con una chademo...alla quale siamo arrivati per provarne il funIonamento
Ha funzionato... In 6 minuti ho caricato 3,5 kWh...
In uno scenario in cui queste colonnine ove presenti funzionassero... Cambierebbe di molto l'utilizzo del veicolo, frase già detta e ridetta... Ma poterla constatare, mi ha fatto piacere da una parte e rabbia dall'altra, vedendo che chademo ce ne sono poche in circolazione ed alcune non funzionano... Limita molto l'uso di queste utilitarie dalla batteria minuta.
Vi aggiorno lato autonomia, ultimamente con le temperature gradevoli, si parte al mattino sui 15 gradi, l'autonomia ê sui 110...120Km davvero ottimo.


C-Zero (2019) dal 2023
Tesla Model Y (2024)

Fede_77
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/06/2018, 10:02
Veicolo: Citroen C-Zero

Re: La nostra nuova Citroën C-Zero, prima BEV in famiglia

Messaggio da Fede_77 »

5 mesi ormai sono passati da quando il "bolide" è entrato nel nostro garage.
km macinati +/- 10000. Km totali 63500
Siamo rimasti a piedi per la batteria dei servizi, "prontamente" sostituita.
Per il resto solo grandi soddisfazioni.
Ora siamo sui 120Km di autonomia senza troppa fatica, il che penso sia ottimo, visto la capienza max della batteria. (molto meglio del Worst case scenario dei 70Km scarsi con 6/7 gradi sotto zero.)
Ci siamo accorti che se la guido io i 120 Km sono reali, se la guida la moglie, sono un miraggio... :D
P.s. molto interessante con il caldo di questi giorni non avere una stufa accesa davanti ai piedi... (che sarebbe utile in inverno)
I vetri posteriori che si abbassano sono comodissimi per sfreddare in fretta...
Stasera proviamo ad utilizzare il raffrescamento comandato... vedremo se è altrettanto comodo come il pre-riscaldamento.

In questi mesi, lo stile di guida generale si è normalizzato al veicolo elettrico, migliorati i consumi anche con il naftone sono sui 4l/100Km

Pensieri... Vendere il naftone per prendere un monovolume 5p full electric... peccato i prezzi del nuovo improponibili...
C-Zero (2019) dal 2023
Tesla Model Y (2024)
Fede_77
★★ Apprendista
Messaggi: 80
Iscritto il: 01/06/2018, 10:02
Veicolo: Citroen C-Zero

Re: La nostra nuova Citroën C-Zero, prima BEV in famiglia

Messaggio da Fede_77 »

Buonasera a tutti
Eccoci. 26/1/2024 ---- one year later...
23500Km percorsi.
400 e più ricariche (o è in carica, o è in marica... :) )
Inverno al nord ovest, tra i 60... 80 Km di autonomia... aspettando l'estate....dove i 120 sono abbastanza fattibili.
Per ora l'acquisto sembra essere stato azzeccato... a maggio arriverà ai 5 anni... si vedrà.
X intanto siamo vicini ad affiancargli una sorellona... sempre bianca, ma made in germany...
C-Zero (2019) dal 2023
Tesla Model Y (2024)

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”