La vecchia card EnelDrive ha ripreso a funzionare

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La vecchia card EnelDrive ha ripreso a funzionare

Messaggio da marco »

Io l'ho usata anche ieri a Carpi


Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: La vecchia card EnelDrive ha ripreso a funzionare

Messaggio da gamalauda »

mah curiosa questa cosa.
io per essere sincero ho provato e riprovato la tessera enel drive in più occasioni, dopo la data di scadenza. l'esito è sempre stato negativo.
mi stupisce quindi quel che riportate. anche ierisera ho provato su una pole, niente da fare messaggio lapidario "tessera scaduta".

non può essere che per Voi due (Marco e Stefano) ci sia qualcosa collegato al bonus di 30 kwh di cui avete scritto in altra discussione?
diversamente non si capisce perchè a Voi funziona ancora e ad altri no.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La vecchia card EnelDrive ha ripreso a funzionare

Messaggio da selidori »

gamalauda ha scritto:non può essere che per Voi due (Marco e Stefano) ci sia qualcosa collegato al bonus di 30 kwh di cui avete scritto in altra discussione?
diversamente non si capisce perchè a Voi funziona ancora e ad altri no.
A me è andata solo l'altro ieri, già ieri non andava più.
C'e' da dire che è apparsa la scritta RICARICA DI EMERGENZA che invece capita quando non c'e' campo (telefonia) e ti fa caricare per 15 minuti sulla fiducia, puoi passare qualsiasi RFID compatibile, anche la tessere di superpippo ed avvia la ricarica (con i limiti noti, ovvero una fase a 32 ampere per 15 minuti).
E pensavo fosse quello, ma poi subito mi è arrivato l'SMS di avvio ricarica, quindi la rete (almeno GSM, se non proprio dati UMTS) c'era e enel sapeva di me e della tessera. Confermato poi dalla riga nel riassunto su eneldrive, la ricarica.
Secondo me è stata qualche ora di un bug, enelx sta giocando molto con il loro software (si vedano le aperture ad EVWAY, NEXTCHARGE ecc) e non sappiamo cosa altro stia sperimentando.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La vecchia card EnelDrive ha ripreso a funzionare

Messaggio da marco »

gamalauda ha scritto:diversamente non si capisce perchè a Voi funziona ancora e ad altri no.
Non saprei neanche io... ma visto questa esperienza, non mancherò di ritestarne il funzionamento ad ogni occasione: non si sa mai che si scrocchi qualche altro kWh :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La vecchia card EnelDrive ha ripreso a funzionare

Messaggio da selidori »

Io insisto col dire che hanno chiuso il buco. A me è andata solo quel giorno e poi basta.
Aspetto il prossimo test di Marco con ansia (ma ora ci riprovo ciclicamente pure io).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1205
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Re: La vecchia card EnelDrive ha ripreso a funzionare

Messaggio da gamalauda »

esperienza di oggi .....
Fast di Novi Ligure.
provo la tessera Enel drive, come tutte le altre volte mi nega accesso in quanto scaduta.
attivo allora la Chademo con la tessera Duferco, che uso da quando è stata chiusa enel drive.

mentre si carica la ION ..... per ingannare attesa, ri-tiro fuori la tessera enel drive che avevo messo via e ...... la riprovo sull'unica presa rimasta disponibile ovvero la tipo 2 da 43 Kw.
presa abilitata, in attesa veicolo per la ricarica.
ovviamente non ci ho collegato nulla (nemmeno volendo avrei potuto) e dopo qualche minuto è andata in time out.
non so come interpretare questa cosa, mi limito a riportarla così com'è.
Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: La vecchia card EnelDrive ha ripreso a funzionare

Messaggio da gianni.ga »

marco ha scritto:
gamalauda ha scritto:diversamente non si capisce perchè a Voi funziona ancora e ad altri no.
Non saprei neanche io... ma visto questa esperienza, non mancherò di ritestarne il funzionamento ad ogni occasione: non si sa mai che si scrocchi qualche altro kWh :D
L'amministratore dovrebbe scrivere: "si può fare ma non è legale"...
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La vecchia card EnelDrive ha ripreso a funzionare

Messaggio da marco »

Non esageriamo, non credo che alla scadenza del contratto ci fosse l'obbligo di cestinarla: se hanno un malfunzionamento loro non siamo colpevoli noi, che fra l'altro stiamo divulgando la cosa ovunque per fare anche in modo che possano risolvere.
Credo anche che grazie a noi risolveranno prima, come invece non è successo da mesi... dove mi è parso di capire da alcuni commenti sui social networks che in molto sapevano ma tacevano, apposta per approfittare.

Mettiamola così: stiamo facendo i tester, più o meno come è capitato l'anno scorso quando giravamo per collaudargli tutte le fast e ricaricavamo gratis > tour-pomeridiano-di-280km-in-leaf-24kwh ... t1618.html e con i miei 4 kWh prelevati in due ricariche (che non li manderà in rovina), forse metteranno fine ad un buco energetico che andava avanti da mesi.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20511
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: La vecchia card EnelDrive ha ripreso a funzionare

Messaggio da selidori »

marco ha scritto: dove mi è parso di capire da alcuni commenti sui social networks che in molto sapevano ma tacevano, apposta per approfittare.
Questa mi è nuova (anche se i social li seguo sempre meno).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37056
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: La vecchia card EnelDrive ha ripreso a funzionare

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:Aspetto il prossimo test di Marco con ansia
Giochi finiti anche per me: tessera scaduta!
2018-12-23-11h32m26.jpg
2018-12-23-11h32m26.jpg (261.26 KiB) Visto 1316 volte
selidori ha scritto:ma ora ci riprovo ciclicamente pure io
Ovviamente anche io di tanto in tanto non mancherò di passarla, non si sa mai che si scrocchi qualche altra ricarica :lol:
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”