se non avesse quel limite assurdo a 45km/h la avrei già acquistata...
ma è un limite di velocità o di potenza?
Spero sia di velocità, il che vuol dire che 45 all'ora li fa anche in salita, giusto?
La Vespa Elettrica arriva quasi ai 45 km/h anche in salita
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 783
- Iscritto il: 01/01/2019, 11:20
- Località: Casa all-electric FV 12kW PdC LG Therma V
- Veicolo: VW ID3
La Vespa Elettrica arriva quasi ai 45 km/h anche in salita
All-electric Home - FV 12kW - PdC LG Therma V 16kW - ID3 58kWh
Re: La Vespa Elettrica arriva quasi ai 45 km/h anche in salita
Ciao,
ho ritirato la Vespa elettrica immatricolata L1e ( ciclomotore) da un paio di giorni e sono i primi km di utilizzo:
Premetto che per me è solo per uso esclusivamente urbano dove alla fine la velocità conta meno dell'agilità visto che cmq nei centri urbani la velocità media è di circa 30km/h...
https://www.pneurama.com/it/rivista_art ... -?ID=29812
il limitatore entra appena raggiungi i 50 km/h di tachimetro...che credo siano i 45 effettivi.
in salita, non ripida, non perde molto..almeno senza passeggero...
anche in accelerazione pur essendo un ettrico mi sarei aspettato qualcosa in più ...è paragonabile ad un cinquantino...o poco di più.
quindi tutto per la massima autonomia e sicurezza.
Il peso delle batterie non si sente molto è ben bilanciata come baricentro...i freni e le sospensioni adeguati.
manca quel poco di velocità e brio in più ma per il resto è un ottimo mezzo urbano.
Come potenza è 3.5 kW con picco di 4 quindi credo che potenzialmente si potrebbe arrivare a 60km/h o 55 effettivi con un autonomia di 50-60 km reali..
Ma si è preferito restare nei limiti di immatricolazione previsti dalla legge.
In futuro è verosimile che usciranno altri modelli più performanti...
Inizio a studiare con calma e capire ...non ci sono molte informazioni o meccanici elettrici...è più sviluppata la scena delle bici e mtb elettriche.
piano piano...
ho ritirato la Vespa elettrica immatricolata L1e ( ciclomotore) da un paio di giorni e sono i primi km di utilizzo:
Premetto che per me è solo per uso esclusivamente urbano dove alla fine la velocità conta meno dell'agilità visto che cmq nei centri urbani la velocità media è di circa 30km/h...
https://www.pneurama.com/it/rivista_art ... -?ID=29812
il limitatore entra appena raggiungi i 50 km/h di tachimetro...che credo siano i 45 effettivi.
in salita, non ripida, non perde molto..almeno senza passeggero...
anche in accelerazione pur essendo un ettrico mi sarei aspettato qualcosa in più ...è paragonabile ad un cinquantino...o poco di più.
quindi tutto per la massima autonomia e sicurezza.
Il peso delle batterie non si sente molto è ben bilanciata come baricentro...i freni e le sospensioni adeguati.
manca quel poco di velocità e brio in più ma per il resto è un ottimo mezzo urbano.
Come potenza è 3.5 kW con picco di 4 quindi credo che potenzialmente si potrebbe arrivare a 60km/h o 55 effettivi con un autonomia di 50-60 km reali..
Ma si è preferito restare nei limiti di immatricolazione previsti dalla legge.
In futuro è verosimile che usciranno altri modelli più performanti...
Inizio a studiare con calma e capire ...non ci sono molte informazioni o meccanici elettrici...è più sviluppata la scena delle bici e mtb elettriche.
piano piano...
- marco
- ★★★★★ Amministratore
- Messaggi: 37137
- Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
- Località: Reggio Emilia
- Veicolo: Opel Corsa-e
- Contatta:
Re: La Vespa Elettrica arriva quasi ai 45 km/h anche in salita
Sai che c'è una sezione intera per raccontarcela in ogni aspetto? > vespa-elettrica-f438.htmlzampaz ha scritto:ho ritirato la Vespa elettrica
Per cui potersi cominciare col presentarcela, con almeno una foto e raccontarcela un po': poi mano a mano che scopri aspetti, un thread dedicato ciascuno e con un titolo chiaro.
I futuri acquirenti (che troveranno la pappa pronta) ringraziano
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1116
- Iscritto il: 09/09/2017, 19:04
Re: La Vespa Elettrica arriva quasi ai 45 km/h anche in salita
ottimo, grazie per la condivisione.zampaz ha scritto:Ciao,
ho ritirato la Vespa elettrica immatricolata L1e ( ciclomotore) da un paio di giorni e sono i primi km di utilizzo:
io quando ho comprato il mio primo scooter elettrico ho aperto un blog su Wordpress... a cui poi si è aggiunto quello per lo scooter successivo, quello per la minicar...
E' molto comodo sia per sè, per tenere uno storico delle esperienze e vicissitudini, che per altri che volessero comprare lo stesso mezzo.
Comunque con 3.5 kW si potrebbe agevolmente arrivare a 70-75 km/h, e anche andare da 0 a 50 in 5 o 6 secondi: io riuscivo ad arrivare a 55 km/h con uno scooter da 1.5 kW, e ci mettevo 12 secondi!