La batteria della vostra Twingo Z.E. sporge così tanto?

La Renault Twingo Z.E. sarà offerta ad un prezzo inferiore a 25 mila euro, lontano dai 32 mila euro della sorella maggiore.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Narci
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/04/2023, 11:39
Località: Italy
Veicolo: Twingo ZE

La batteria della vostra Twingo Z.E. sporge così tanto?

Messaggio da Narci »

Ok ok, titolo un po' clickbait :D

sto cercando di risolvermi qualche dubbio, amo questa piccola twingo elettrica ma ho un problema che prima di acquistare l'auto non avevo mai notato. Guardando la brochure e tutte le foto promozionali non posso fare a meno di notare che dimenticano sempre di citare un dettaglio che si vede bene in questa foto.

Il pacco batteria sotto il sedile del guidatore che è sporgente rispetto al pianale dell'auto.

La vostra twingo ce l'ha così o esistono diverse versioni in cui la batteria non sporge così tanto?
e se ce l'avete così anche voi, avete mai bestemmiato per un dosso fatto male o una cuspide di una salita di un garage che tocca e sentite un bel rumorino di metallo su asfalto? in caso avete risolto in qualche modo?

titolo corretto



Marco V
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/11/2022, 16:54

Re: La batteria della vostra Twingo Z.E. sporge così tanto?

Messaggio da Marco V »

Si, da quello che ne so io su tutte é così.
Saranno 2/2,5 cm di sporgenza, io personalmente sono terrorizzato da quella sporgenza e prendo tutti i dossi o le salite ripide e le buche con molta calma e terrore però personalmente nn ho mai toccato da nessuna parte...
PaoloPerotti
★★★ Intenditore
Messaggi: 609
Iscritto il: 17/09/2020, 18:33
Località: Lombardia
Veicolo: Model 3SR+ Twingo E
Contatta:

Re: La batteria della vostra Twingo Z.E. sporge così tanto?

Messaggio da PaoloPerotti »

Anche la nostra è così .
Tranquilli l'altezza da terra è ed in passo corto fanno si che NON sia facile toccare sotto .
Noi abbiamo percorso quasi 12'000 km anche su strade sterrate in collina e montagna: nessuna toccata sul fondo 8-) .
Perito in Elettronica Industriale - Dal 2008 Iscritto n° 6697 all'Ordine dei Periti Industriali di Milano - Dal 2008 Iscritto n° 8430 all'Elenco dei Certificatori Energetici Lombardi - Dal 2013 Iscritto n° MI6697P0696 all'Elenco dei Professionisti Antincendio del Ministero dell'Interno ex L818/84
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4865
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: La batteria della vostra Twingo Z.E. sporge così tanto?

Messaggio da red69 »

Io ho già la protezione in plastica sfondata...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Marco V
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 20/11/2022, 16:54

Re: La batteria della vostra Twingo Z.E. sporge così tanto?

Messaggio da Marco V »

Red69 ma ti sei mai accorto di aver toccato?

Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 733
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3

Re: La batteria della vostra Twingo Z.E. sporge così tanto?

Messaggio da Graziano »

Sfondata anche io, manovra di parcheggio ardita su marciapiede :D
Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens (venduta). Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D
Avatar utente
Narci
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 26/04/2023, 11:39
Località: Italy
Veicolo: Twingo ZE

Re: La batteria della vostra Twingo Z.E. sporge così tanto?

Messaggio da Narci »

:cry: ecco, allora non sono l'unico a pensarci!

quindi sotto il pacco batteria c'è una protezione in plastica e poi una di metallo?

penso che a fine garanzia farò rialzare l'auto di 3cm con un kit di rialzo come quelli che si usano nelle auto 4x4

Rispondi

Torna a “Renault Twingo Z.E.”