Le auto che ricaricano a 800 V impegnano l'intera Free to X
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
- Località: Como
- Veicolo: Kia EV6 AWD
Re: Le auto che ricaricano a 800 V impegnano l'intera Free to X
Su una free to x non ho mai provato Ma con la EV6 su un Alpitronic dichiarata da 150kW ho caricato a 140/145kW nonostante ci fosse collegata in contemporanea una Mercedes EQ
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 189
- Iscritto il: 13/01/2020, 17:02
- Località: Pescara
- Veicolo: Opel Corsa-e
Re: Le auto che ricaricano a 800 V impegnano l'intera Free to X
Probabilmente era una 300kW tipo freetox, ma limitata a 150kW per presa così da non creare problemi di contemporaneità
Opel Corsa-e WallBox Prism Solar RFID - ftv 2.92kWp https://pvoutput.org/list.jsp?userid=81764 - Ninebot E25E 1200km
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1821
- Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
- Località: gorla maggiore
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Re: Le auto che ricaricano a 800 V impegnano l'intera Free to X
spero invece che anche se da occupata, ci si attacca e la colonnina divide l'energia totale sulle due , o tre o 4 prese , un po ' a per uno non fa male a nessuno... per ora vale chi primo arriva meglio si accomoda .
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Re: Le auto che ricaricano a 800 V impegnano l'intera Free to X
Se da occupata non c'è modo di attivarla.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1389
- Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
- Località: Como
- Veicolo: Kia EV6 AWD
Re: Le auto che ricaricano a 800 V impegnano l'intera Free to X
In effetti avrebbe senso, meglio 150kW garantiti per due prese che 300kW magari solo per una…virtualj ha scritto:Probabilmente era una 300kW tipo freetox, ma limitata a 150kW per presa così da non creare problemi di contemporaneità
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Re: Le auto che ricaricano a 800 V impegnano l'intera Free to X
In effetti ha senso, il fatto che se una Taycan si attacca alla Alpitronic Free-To-X carichi a 250-300 kW, dato che la colonnina è classificata appunto come 300 kW. Quello che è strano è che non liberi l’altra presa quando scende a 150 kW. Forse deve liberare 3 moduli prima di liberare l’altra presa, cioè deve calare fino a 75 kW. O magari tecnicamente se la ricarica comincia a 800V non può liberare un bel niente in ogni caso… non so
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1821
- Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
- Località: gorla maggiore
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Re: Le auto che ricaricano a 800 V impegnano l'intera Free to X
Amme m'ha a pari n'è stronzata, immagino un futuro dove .due auto arrivano alla colonnina Superfast x , ma che è già uno in ricarica, ... Nel momento che questo stacca... Gli altri due che fanno un duello a chi si attacca prima? E poi botte da orbi?
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Re: Le auto che ricaricano a 800 V impegnano l'intera Free to X
Diciamo che se c’è una macchina che può assorbire quella potenza le colonnine si comportano come le Ionity, cioè è come se fosse una sola, con un solo connettore.
Però in effetti già sono poche, se poi si comportano così…
Però in effetti già sono poche, se poi si comportano così…
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 1821
- Iscritto il: 19/12/2019, 8:16
- Località: gorla maggiore
- Veicolo: Zero DS 13 kWh
Re: Le auto che ricaricano a 800 V impegnano l'intera Free to X
Non ho una testa, ma a quanto sembra i successivi Tesla dividono la potenza tra tutti, non la danno tutta al primo che si attacca , almeno così mi pare d'aver capito, .... Forse tra un due annetti potrò certificato....
Zero ds 13 kwh 2017. mini countryman cooper s phev, imp 2.943 kwp sunpower 327w abb powerone 3.0, pdc daikin smart inverter 10kw
Re: Le auto che ricaricano a 800 V impegnano l'intera Free to X
Occhio al correttore automaticoalby62 ha scritto:Non ho una testa, ma a quanto sembra i successivi Tesla dividono la potenza tra tutti, non la danno tutta al primo che si attacca , almeno così mi pare d'aver capito, .... Forse tra un due annetti potrò certificato....