Le auto elettriche pagano la Vignette in Austria?

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 620
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Le auto elettriche pagano la Vignette in Austria?

Messaggio da Nym »

Sì, intendevo per stranieri che vanno in Austria che ovviamente non hanno la targa austriaca... chi chiede info della vignetta ovviamente non ha la targa austriaca... Sì, magari il ricorso lo vinci, ma ti arriva la multa e poi devi farlo... in ogni caso io ho avvisato del rischio, poi ognuno faccia come meglio ritiene



makszd1994
★★★ Intenditore
Messaggi: 551
Iscritto il: 23/09/2019, 19:53
Località: Verona
Veicolo: VW ID.3 Life

Re: Le auto elettriche pagano la Vignette in Austria?

Messaggio da makszd1994 »

Nym ha scritto:Attento che su quasi tutte le autostrade hanno limite antinquinamento (IG-L), che al di là di quanto si legge da qualche parte pare sia da rispettare anche per ev... c'è gente che ha preso belle multe
Confermo perché ho chiesto espressamente all'ente autostradale austriaco in merito.
Asfinag sulle IG-L
Asfinag sulle IG-L
IMG_20220702_154734.jpg (121.97 KiB) Visto 1029 volte
Chi ha targhe estere deve comunque rispettare i limiti (anche se ammetto di aver percorso tutte le IG-L ai 130km/h impunemente, sarò stato fortunato :lol: ).
VW ID.3 Life - No PDC
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 620
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Le auto elettriche pagano la Vignette in Austria?

Messaggio da Nym »

c.v.d.
werner
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/03/2018, 17:16
Località: bologna
Veicolo: zoe 110

Re: Le auto elettriche pagano la Vignette in Austria?

Messaggio da werner »

Ad agosto faccio un giro da venezia, salisburgo poi monaco e rientro con auto elettrica. Ok la vignetta in austria si paga, ma sta storia del bollino anti inquinamento?
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4865
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Le auto elettriche pagano la Vignette in Austria?

Messaggio da red69 »

ChrisBS ha scritto: 01/07/2022, 18:38
Nel tuo caso dovrai pagare il pedaggio del Ponte Europa che sono altri 9/10€ ma se non erro fino a Innsbruck Süd non serve la vignetta autostradale però prendila con le pinze.
Innsbruck Süd mi pare che ti butti direttamente in città poi potresti proseguire sulla statale e salire da Zirl verso Mittenwald e Garmish se non hai fretta, sono tutti posti molto belli ma ti conviene fare il bollino per non avere pensieri.
Più che Garmisch, la strada diretta da Insbruck a Fussen (castello di Neuschwainstein) è il Passo Fern (Fernpass) passando per Rutte .
Se paghi il solo EuropaBrucke puoi farla senza vignetta
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti

Avatar utente
Quell'Italiano Li
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/07/2019, 11:13
Località: Gorizia
Veicolo: Tesla Model 3 LR AWD
Contatta:

Re: Le auto elettriche pagano la Vignette in Austria?

Messaggio da Quell'Italiano Li »

Che io sappia l'unica esenzione per le elettriche straniere per le autostrade in Europa è quella per la Cechia che io ho fatto diversi anni fa. Bisogna fare richiesta.
Tutti i miei contatti e social: https://beacons.ai/mauriziofabbroni - Utilizza il mio referral https://ts.la/maurizio57534 per avere uno sconto immediato sull'acquisto di una Tesla o per effettuare un test drive gratuito.
werner
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 17/03/2018, 17:16
Località: bologna
Veicolo: zoe 110

Re: Le auto elettriche pagano la Vignette in Austria?

Messaggio da werner »

ok ho visto ora su internet in germania il bollino blu mi serve per entrare a monaco di baviera, dove in effetti vado. ho trovato diversi siti italiani che te lo rilasciano, meno problemi che farlo in germania e perdere tempo.
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Le auto elettriche pagano la Vignette in Austria?

Messaggio da Replay »

Ermanno ha scritto: 01/07/2022, 15:18 Ho letto che i veicoli a motore pagano la VIGNETTE per le autostrade austriache.
Pagano anche le auto elettriche, puoi acquistare la vigneta in modo digitale da Internet se il viaggio lo devi fare tra più di 18 gg dal sito austriaco Asfinag, dove un utile planner ti aiuta anche a capire cosa è meglio acquistare tra viaggio di andata e ritorno.

Io dovevo andare a Ulm da Bolzano, poi ho avuto un imprevisto ed avevo già acquistato il bollino che costa poco meno di 6 euro per 10 gg di validità. Fino ad Insbruck Sud se vai via brennero puoi evitare la vignetta, oltre la devi possedere se viaggi in autostrada.

Ricorda che c'è bisogno anche di un bollino ambientale per ogni zona che attraversi dell'austria di colore differente vedi questa mappa:

Immagine
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1252
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Le auto elettriche pagano la Vignette in Austria?

Messaggio da libks »

e se non faccio la Vignette?
Come mi potrebbero multare (e di quanto)? Fermandomi per strada?
Di sicuro a casa non mi arriva :-)

Ciao!
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
!Antonio!
★★★ Intenditore
Messaggi: 113
Iscritto il: 18/02/2021, 8:14
Località: Bolzano
Veicolo: Id.3 + Model Y RWD

Re: Le auto elettriche pagano la Vignette in Austria?

Messaggio da !Antonio! »

Non ti fermano. Ci sono lettori lungo la strada e la multa ti arriva a casa.

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”