Le auto elettriche possono fare invidia grazie alla loro ripresa?

Per discutere di modelli di cui non esiste ancora una sezione o di problematiche comuni legate a tutte le marche e modelli di automobili elettriche.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Le auto elettriche possono fare invidia grazie alla loro ripresa?

Messaggio da gianni.ga »

Siate superiori, se sfanalano spostatevi. :geek:


Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013

Mugna
★★★ Intenditore
Messaggi: 477
Iscritto il: 25/08/2020, 16:16
Località: Casole d'Elsa
Veicolo: Peugeot e 208 GT

Re: Le auto elettriche possono fare invidia grazie alla loro ripresa?

Messaggio da Mugna »

fornaiokona64 ha scritto:eppure non riescono a infilarsi perché io con un colpetto di pedale passo da 100 a 110 in un attimo...
Curioso anche io faccio lo stesso con gli "zizagatori" :)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Le auto elettriche possono fare invidia grazie alla loro ripresa?

Messaggio da ChrisBS »

Ebbene sì, è capitato anche a me (più di una volta) di accelerare per “educare” il bulletto di turno e dopo qualche tentativo di sorpasso andato male solitamente si mettono tutti buoni rispettando il codice quindi funziona.
Ci vorrebbe un’adesivo “Ricorda che un’auto elettrica la puoi sorpassare solo se ti ha dato il permesso di farlo” :lol:
VW e-Golf my2020 (36KWh)
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4391
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Le auto elettriche possono fare invidia grazie alla loro ripresa?

Messaggio da frank »

MrJack69 ha scritto:...ma con quelli che hanno deciso di prendere cittadinanza sulla corsia centrale...
Ecco, non li sopportavo nemmeno io, ma devo dire che con autopilot (cruise control adattativo e tenuta di corsia) sono diventato uno di quelli :cry:
Vado a 130-135 ma, anche con la destra libera, non mi sposto più.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
fornaiokona64
★★★★ Esperto
Messaggi: 1647
Iscritto il: 25/07/2018, 21:24
Veicolo: Chi lo sa...

Re: Le auto elettriche possono fare invidia grazie alla loro ripresa?

Messaggio da fornaiokona64 »

gianni.ga ha scritto:Siate superiori, se sfanalano spostatevi. :geek:

Credimi... In situazione di traffico piuttosto scarso, con parecchio spazio fra me e l'auto davanti non me ne frega nulla pure se ti infili perché
1 non devo rallentare ne frenare perché di spazio ce ne tanto...
2 lo zigzagatore viaggia a velocità di almeno 140 orari se non di più...

Ma in situazioni di traffico normale o intenso (la maggior parte dei casi) anche volendo non potrei spostarmi perché fisicamente non hai la spazio per farlo... E davanti a me ci sono altre 343 auto che vanno tutte allo stesso passo quindi c'è ben poco da sfanalare :mrgreen:

sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Le auto elettriche possono fare invidia grazie alla loro ripresa?

Messaggio da sl45h »

... potremmo dire anche, che di somari alla guida se ne trovano già abbastanza in giro ed andare ad aggiungersi alla schiera non vale proprio la pena... (sebbene qualche volta, per qualche minuto, mi ci sia aggiunto... :mrgreen: :mrgreen: )
percorro spesso un tratto di statale con limite di 70km/h dove la velocità del traffico normalmente è superiore agli 80 (qualcuno ti sorpassa anche abbondantemente oltre i 100km/h) salvo poi trovarteli due o tre auto davanti dopo un paio di km al primo incrocio... quanta pena mi fanno nel non accorgersi che, con tutto il loro correre (rischiando la vita altrui :twisted: , perché sinceramente della loro me ne po' fregà dde meno), hanno "guadagnato" 10 o 15 metri....

sl45h
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Le auto elettriche possono fare invidia grazie alla loro ripresa?

Messaggio da pIONiere »

wallace&gromit ha scritto: con una Mitsubischi Eclipse
Ma di quale Eclipse stai parlando, la coupe sportiva che era in vendita fino ai primi anni 2000, o della SUV (Eclipse Cross) compatta attuale?

cioè questa?
Immagine

o questa?
Immagine
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8384
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Le auto elettriche possono fare invidia grazie alla loro ripresa?

Messaggio da pIONiere »

gianni.ga ha scritto:Siate superiori, se sfanalano spostatevi. :geek:
In Germania la reazione tipica di chi viene sfanalato e' di premere il pedale del freno...
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3520
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Le auto elettriche possono fare invidia grazie alla loro ripresa?

Messaggio da sl45h »

pIONiere ha scritto:
gianni.ga ha scritto:Siate superiori, se sfanalano spostatevi. :geek:
In Germania la reazione tipica di chi viene sfanalato e' di premere il pedale del freno...
allora sono tedesco anch'io 8-)

sl45h
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 801
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Le auto elettriche possono fare invidia grazie alla loro ripresa?

Messaggio da wallace&gromit »

MrJack69 ha scritto:Ti chiedo scusa forse sono stato troppo "cattivo", sarà che non ho più l'età, sarà che quando ero molto giovane ed incosciente ero uno di quelli che ti si attaccava al c**o
io ho sempre avuto auto funzionali, mai avuto uno spunto così, sfogo anni di istinti repressi :mrgreen:

Era la prima dei modelli, infatti si leggeva bene la scritta eclipse.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite

Rispondi

Torna a “Auto Elettriche in Generale”