Le colonnine Enel X quick di Pesaro NON sono tutte gratuite

Colonnine elettriche Pesaro e Urbino: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Ffff87
★★★ Intenditore
Messaggi: 161
Iscritto il: 22/07/2019, 12:22
Località: FVG
Veicolo: VW ID.3 Pro S

Le colonnine Enel X quick di Pesaro NON sono tutte gratuite

Messaggio da Ffff87 »

Aprendo la app di Enel X a Pesaro ho notato che su tutte le colonnine AC (non le fast) il costo segnato è di 0€/kWh… Sarà vero? Offre l’energia il comune?


BMW i3 33kWh REX, 2016->2021 - Da aprile 2021: Volkswagen ID.3 Pro S

max3
★★ Apprendista
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/02/2021, 12:03
Località: urbino
Veicolo: volkswagen ID.3

Re: Le colonnine Enel X quick di Pesaro NON sono tutte gratuite

Messaggio da max3 »

Ciao , alcune settimane fa ho caricato ad una colonnina quick, indicata a costo 0, e non mi è stato addebitato nulla. Non credo paghi il comune ma sia una iniziativa x promuovere le colonnine che sono nuove
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 815
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Le colonnine Enel X quick di Pesaro NON sono tutte gratuite

Messaggio da michele.tonetto »

Devo passare una sera a Pesaro, confermato che "AL CURVONE" si parcheggia a pagamento e si carica con quelle colonnine che sono ancora "Plug & Charge" o serve altro?

EDIT: ho chiamato il gestore del parcheggio - basta entrare e collegarsi, prenotata per sabato sera PV, ma non si può prenotare secondo loro "sono spesso libere" il parcheggio è costoso ma credo vale la pena. :geek:
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH)4
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 815
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Le colonnine Enel X quick di Pesaro NON sono tutte gratuite

Messaggio da michele.tonetto »

Non è così a quanto pare.
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH)4
Avatar utente
michele.tonetto
★★★ Intenditore
Messaggi: 815
Iscritto il: 20/08/2016, 8:35
Località: provincia di TREVISO
Veicolo: KONA xline ed AMPERA
Contatta:

Re: Le colonnine Enel X quick di Pesaro NON sono tutte gratuite

Messaggio da michele.tonetto »

michele.tonetto ha scritto:Non è così a quanto pare.
La colonnina da me provata a Pesaro al parcheggio in centro, Al curvone, non è gratis. Ho provato ad inserire ma il connettore non entrava, attivazione con tessera si è aperto solo con tessera Becharge (mia moglie che mi aiutava) le mie applicazioni ieri sera non volevano sapere di funzionare, PS telefono nuovo!!!) Però si bloccava la carica. All'ingresso gentilissimo addetto ha provveduto a controllare e mi ha aiutato, per loro e al telefono tutto ok, colonnine funzionali ed armate. Mentre smanetto con "maledetto Smart lentphone" due gestori SIM prendevano male, escludo tutto e provo juice pass, a stento mi funziona e riesco a farlo partire e carico. A pagamento!
Mito60 - Amperizzato e felice, con il fotovoltaico è meglio! (ex metanista soddisfatto ma con Honda ibrida a CH)4

Avatar utente
MarioBiagioni
★★★ Intenditore
Messaggi: 116
Iscritto il: 27/02/2022, 18:06
Veicolo: Peugeot e-2008

Re: Le colonnine Enel X quick di Pesaro NON sono tutte gratuite

Messaggio da MarioBiagioni »

Io ieri ho caricato qui https://www.google.com/maps/place/ENEL+ ... 12.8926553 (ero con altre persone e non ho avuto modo di fare le foto per fare la recensione) e ho pagato...
Peugeot e-2008 Allure pack, bianco madreperla - Impianto FV 4,4KWp, 11 x Trina TSM-DE09.08, inverter Huawei SUN2000-4KTL-L1

Rispondi

Torna a “Pesaro e Urbino”