Avete timori che i vantaggi dell'elettrico finiscano presto?
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Re: Avete timori che i vantaggi dell'elettrico finiscano presto?
tutti abbiamo un campo fotovoltaico, una pala eolica o un rusciello per alimentare una turbina !
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3495
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Avete timori che i vantaggi dell'elettrico finiscano presto?
Ma invece di scrivere castronerie provocatorie su cose di cui evidentemente non sai nulla (la potenza indicata sul libretto è quella che il motore può erogare in media per 30 minuti) o fare lo spiritoso come nel messaggio precedente perché non provi a portare qualche contributo al forum o, in subordine, a non aumentare l'entropia?gianry ha scritto: ↑18/08/2023, 16:19 Il calcolo delle imposte di trascrizione, immatricolazione, assicurazione RC, tassa possesso è basato sul campo P2 della carta di circolazione ed è espressa in KW . Sono le case costruttrici che hanno trovato un escamotage per dichiarare i valori bassi (tranne TESLA ) . Un domani, il governo, chiederà una revisione del calcolo della potenza espressa e dichiarata nel campo P2 e di conseguenza si pagherà tutto come una termica o anche piu' visto che le elettriche sono piu prestanti.
Sei a 2220 messaggi sul forum, sarebbe lecito aspettarsi un comportamento più costruttivo.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
Re: Avete timori che i vantaggi dell'elettrico finiscano presto?
@Kermit
Questo è l’ultimo tuo messaggio che accetto con questi toni .
Non entro nel merito del contenuto del messaggio perché credo di essere chiaro come credo che tu non sappia leggere .
Questo è l’ultimo tuo messaggio che accetto con questi toni .
Non entro nel merito del contenuto del messaggio perché credo di essere chiaro come credo che tu non sappia leggere .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
- Cortonio
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 686
- Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
- Località: Casoria
- Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh
Re: Avete timori che i vantaggi dell'elettrico finiscano presto?
beh comunque sono fiducioso e speranzoso che nel breve periodo tutto resti così come è ora... poi chi vivrà vedrà!
È proprio il fatto che abbiamo tanti benefici con le nostre elettriche che diamo fastidio ai "rosiconi"... e perciò spesso fanno rumore infangando quello che non sanno!
Come scrivevano prima, Tesla non ha fatto nulla di differente rispetto alle altre case automobilistiche, semplicemente indicano i KW delle loro vetture (dato che può variare a seconda del modello/marca, ma è normale questo).
@marco
l'indice di velocità degli pneumatici è valido anche per le termiche (credo tu volessi indicare questo).
A libretto la mia ha fino il cod. V che starebbe ad indicare fino a 240 km/h... ma più di 167 km/h non dovrebbe fare
Domani verifico i miei Nfera che codice hanno...
È proprio il fatto che abbiamo tanti benefici con le nostre elettriche che diamo fastidio ai "rosiconi"... e perciò spesso fanno rumore infangando quello che non sanno!
Come scrivevano prima, Tesla non ha fatto nulla di differente rispetto alle altre case automobilistiche, semplicemente indicano i KW delle loro vetture (dato che può variare a seconda del modello/marca, ma è normale questo).
@marco
l'indice di velocità degli pneumatici è valido anche per le termiche (credo tu volessi indicare questo).
A libretto la mia ha fino il cod. V che starebbe ad indicare fino a 240 km/h... ma più di 167 km/h non dovrebbe fare
Domani verifico i miei Nfera che codice hanno...
BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO
Re: Avete timori che i vantaggi dell'elettrico finiscano presto?
@Cortonio
Ma chi ha scritto che Tesla ha fatto diversamente ‘?!?…ho scritto che tutti hanno valori bassi tranne Tesla .
Ma chi ha scritto che Tesla ha fatto diversamente ‘?!?…ho scritto che tutti hanno valori bassi tranne Tesla .
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 5813
- Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
- Località: Provincia di Varese
- Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24
Re: Avete timori che i vantaggi dell'elettrico finiscano presto?
Tesla non può fare diversamente, in quanto c'è una normativa che le case devono seguire per l'omologazione.
Indipendentemente da quanto puoi pensare.
Indipendentemente da quanto puoi pensare.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4865
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Avete timori che i vantaggi dell'elettrico finiscano presto?
Mi sembra un po bizzarra come tesi, per almeno due motivi
1) i benefici di tipo economico delle BEV sono poca cosa rispetto al delta prezzo che sono costretto a pagare all'acquisto.
Mettiamo quindi che io ho una Corsa elettrica pagata 30k. Perché uno con una Corsa benzina pagata 20k dovrebbe rosicare? Perché non pago bollo e parcheggi? Un po poco rispetto all'esborso iniziale maggiore. Più probabile che mi dicano che sono stato poco furbo a spendere tutti quei soldi
2) chi critica l'elettrico lo fa per lo più per ragioni di praticità ( assenza ricarica casalinga, bassa autonomia, etc), oltre che di prezzo. I più non sanno nemmeno che non paghiamo il bollo e i parcheggi e in ogni caso alcune cose come i parcheggi gratis non hanno grande valenza a meno di non vivere a Roma o Milano.
Molto diverso dal caso dall'invidia per acquisti costosi. Se mi compro una Taycan molti rosicano, ma perché è una Porsche da oltre 100k. Idem rosicherebbero se prendo una Cayenne dal prezzo simile
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
- Kermit
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3495
- Iscritto il: 09/02/2019, 13:45
- Località: Roma
- Veicolo: i3 / Tesla MY LR
Re: Avete timori che i vantaggi dell'elettrico finiscano presto?
Interessante... io sto ancora aspettando che tu risponda sulla discussione che hai aperto sulla ricarica domestica da cui sei fuggito dopo che ti sono state chieste informazioni e hai dato la solita risposta trollante e fuori luogo.
Purtroppo per te sappiamo tutti leggere e abbiamo visto come ancora una volta hai postato cose false, errate, con il chiaro scopo di trollare contro chi ha un'auto elettrica. La differenza tra la risposta mia e quella di Pioniere è solo che io, oltre ad averti corretto (a futura memoria per chi leggerà la discussione dopo e non deve essere indotto in errore dalle tue trollate), ti ho anche detto che apertamente che ne avremmo tutti un po abbastanza. Cosa che peraltro ti ho già detto, non è una novità.
Questo è un forum dove i contenuti e gli scambi costruttivi sono i benvenuti, le trollate no, fattene una ragione, perché continuerai ad essere ripreso su questo punto.
EV: BMW i3 94 Ah / Tesla MY LR ( 2x Jaguar I-Pace SE restituite a fine noleggio) - eMTB: Stilus e-All Mountain 29"
- JacobLocke
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 3291
- Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
- Località: Germania
- Veicolo: Renault Zoe 41 kWh
Re: Avete timori che i vantaggi dell'elettrico finiscano presto?
Diciamo che c’è da fare dei distinguo…Mi sembra un po bizzarra come tesi
Se uno compra ora una Corsa-e a 30/35 mila chiaramente non ci siamo e uno che ha una equivalente termica pagata 1
18/20 mila chiaramente non sarà invidioso.
Se però uno la corsa-e l’ha comprata in un momento buono fra incentivi e sconti e con 20/18 mila € si è portato a casa una Corsa-e che a listino veniva 36 mila allora rosicherà un po’.
Poi questo discorso vale purtroppo per il ceto medio che è la maggioranza delle persone, specie in Italia… invece nelle auto termiche o elettriche che siano, quando si comincia parlare di una Giulia o una Tesla o una Audi termica o Elettrica, tanto li il costo iniziale è alto per entrambi… poi c’è la si gioca sul resto dove generalmente l’elettrico come sappiamo è generalmente avvantaggiato… ma invece nei casi di utilitarie o auto medie purtroppo ancora non ci siamo.
C’è poco da invidiare ad oggi. Se per un segmento B/C arrabattato chiedono 30/35 mila. Vabbè che ora cominciano a chiederlo anche per i termici è così abbassano la forbice fra termico ed elettrico ma non facendo costare meno le elettriche ma più le termiche. E quindi questo per chi ha un potere d’acquisto limitato è fortemente negativo.
Venderanno molto nel mercato degli usati in tutti i settori medio bassi. Termici o elettrici che siano, i termici hanno un mercato molto ma molto più ampio di usato su cui spaziare.
Chiaramente in questi ultimo punto, l’elettrica è sfavorita.
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4865
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Avete timori che i vantaggi dell'elettrico finiscano presto?
Bravo Jacob, hai centrato il punto.
Se il livellamento dei prezzi lo facciamo verso l'alto, altro che rosiconi, avremo schiere di incazzati. Ovvero quelli che prima un'auto nuova se la potevano permettere e poi non più.
È un punto fondamentale della transizione che i governi devono tenere in debita considerazione.
Ecco, questo mi turba molto di più del perdere qualche privilegio
Se il livellamento dei prezzi lo facciamo verso l'alto, altro che rosiconi, avremo schiere di incazzati. Ovvero quelli che prima un'auto nuova se la potevano permettere e poi non più.
È un punto fondamentale della transizione che i governi devono tenere in debita considerazione.
Ecco, questo mi turba molto di più del perdere qualche privilegio
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti